
LE SOLITE PUTINATE! - IL PRESIDENTE RUSSO DEFINISCE "DEFICIENTI" I PAESI EUROPEI CHE STANNO VALUTANDO NUOVE SANZIONI NEI CONFRONTI DI MOSCA: "VANNO A LORO DISCAPITO, MA È NECESSARIO ESSERE PREPARATI" - TRUMP, DOPO QUALCHE MESE ALLA CASA BIANCA, HA CAPITO CHE IL NEMICO NON È ZELENSKY, MA PUTIN. L'AMBASCIATORE USA ALLA NATO MATTHEW WHITAKER: "IL PRESIDENTE ERA IRRITATO CON KIEV, ORA LO È CON MOSCA" - ZELENSKY: "FARÒ DI TUTTO PER INCONTRARE PUTIN IN TURCHIA"
Putin, 'pianificano sanzioni a loro discapito, deficienti'
MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP
(ANSA) - MOSCA, 13 MAG - Coloro che "vogliono male" alla Russia sono pronti ad adottare nuove sanzioni contro Mosca anche "a loro discapito" perché sono "deficienti". Lo ha affermato il presidente Vladimir Putin in una conferenza sull'economia, riferendosi alle minacce della coalizione dei cosiddetti Volenterosi di inasprire le sanzioni.
"Quindi - ha detto ancora Putin - ovviamente dobbiamo tenerlo a mente, che potrebbero fare ciò di cui parlano pubblicamente, e, naturalmente, dobbiamo ridurre al minimo gli effetti negativi su di noi".
"È necessario capire cosa potrebbe accadere - ha detto Putin, citato dall'agenzia Interfax - ed è necessario essere preparati per qualsiasi azione dei nostri possibili futuri detrattori. Lo fanno a discapito di se stessi. Sembra che non potrebbero fare questo o altro, ma lo fanno, deficienti". "Oh, chiedo scusa", ha aggiunto il presidente.
meme incontro tra donald trump e zelensky
Usa, 'Trump prima era irritato con Kiev, ora lo è con Mosca'
(ANSA) - BRUXELLES, 13 MAG - "Il presidente Donald Trump prima era irritato con Kiev, ora lo è con Mosca". Lo ha detto l'Ambasciatore Usa alla Nato Matthew G. Whitaker alla vigilia della ministeriale esteri di Antalya. "Siamo più vicini che mai a trovare un accordo e mettere fine alla guerra e alla carneficina ma non posso prevedere cosa accadrà giovedì", ha aggiunto.
"Nessuna delle parti sarà felice al 100% della accordo ma l'accordo deve tenere", ha sottolineato. Alla domanda se gli Usa sono disposti a fornire il cosiddetto backstop alla coalizione dei volenterosi ha risposto: "Queste sono decisioni del presidente".
Zelensky, farò di tutto per incontrare Putin in Turchia
(ANSA) - ROMA, 13 MAG - "Io sarò in Turchia. Ci sarà anche il presidente Erdogan. Tutti sono pronti a incontrare il leader russo. Farò di tutto per incontrarlo, ovunque in Turchia". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a Kiev, come riportano i media ucraini. Ma, ha aggiunto, "penso che Putin non voglia che la guerra finisca, non voglia un cessate il fuoco, non voglia negoziati".
ZELENSKY E TRUMP NELLO STUDIO OVALE
DONALD TRUMP GIOCA A HOCKEY CON PUTIN - IMMAGINE GENERATA DALL IA
vladimir putin se la ride per il ritardo della chiamata con donald trump
Putin Trump
VIGNETTA ELLEKAPPA - IL VERO SUCCESSO DI TRUMP