renzi conte zingaretti

A CHE GIOCO GIOCA RENZI? - IL SONDAGGIO DI NANDO PAGNONCELLI A “DIMARTEDÌ”: PER IL 42% DEGLI ITALIANI MATTEUCCIO NON STA AIUTANDO IL GOVERNO MA L’OPPOSIZIONE - GLI ELETTORI CREDONO POCO NELLA DURATA DEL CONTE-BIS. QUASI LA METÀ PENSA CHE L’ESPERIENZA GIALLO-ROSÉ FINIRÀ TRA POCO – SULL’EMILIA ROMAGNA IL 53% È CONVINTO CHE VINCERÀ LA LEGA. E DOPO IL CASINO DELL’ILVA LA FIDUCIA NEL FU AVVOCATO DEL POPOLO SPROFONDA AL 39% (DATI SWG)  – VIDEO

 

 

 

SONDAGGIO PAGNONCELLI A DIMARTEDÌ, MATTEO RENZI SMASCHERATO: "PER IL 42% FAVORISCE L'OPPOSIZIONE"

Da www.liberoquotidiano.it

 

MATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

Nando Pagnoncelli ha illustrato in diretta da Giovanni Floris, a DiMartedì, su La7, i risultati dell'ultimi sondaggio su governo, Matteo Renzi ed Emilia Romagna. Alla domanda: "Renzi sta aiutando di più...?", la risposta è stata: "L'opposizione" per il 42 per cento, "il governo" per il 27 per cento e "non sa, non indica" il 31 per cento. Un altro quesito ha riguardato la durata del governo. "Durerà poco" per il 48 per cento degli intervistati, "a lungo" per il 43 per cento, "non sa, non indica" il 9 per cento.

SALVINI E RENZI

 

Infine, una domanda sulle elezioni regionali in Emilia Romagna. "Chi vincerà?". Per il 53 per cento la Lega e il centrodestra, solo per 29 per cento il Partito democratico e il centrosinistra. Mentre il 18 per cento risponde "Non so".

 

Ecco come e quanto cala il consenso di Conte e del governo (non solo per Ilva). Sondaggio Swg

lucia borgonzoni matteo salvini

Da www.startmag.it

 

Mittal deposita a Milano l’atto per il recesso dal contratto per l’ex Ilva, che oggi il presidente del Tribunale assegnerà ad una delle sezioni specializzate.

 

Tensione nella maggioranza, dove il M5s dice no a concedere lo scudo e il premier finisce sotto assedio.

 

renzi conteALTOFORNO CREMATORIO - LA CRISI DELL'ILVA BY MANNELLI

Per Di Maio, che fissa come obiettivo immediato riportare l’azienda al tavolo delle trattative e ottenere il ritiro della procedura, “il contratto dev’essere rispettato. Lo Stato impugnerà l’atto con cui loro hanno avviato l’uscita dall’Italia”. Conte scrive ai ministri invitandoli ad aprire un “cantiere per il rilancio di Taranto”. Queste le ultime novità sul dossier Ilva che sta squassando la maggioranza di governo dopo la decisione del gruppo Arcelor Mittal.

 

I MEME SULLE REGIONALI IN UMBRIA - SPERANZA - ZINGARETTI - BIANCONI - DI MAIO - CONTE

Ma quali sono gli effetti di queste vicende sul consenso per il premier e per il governo giallo-rosso?

 

ilva taranto 9

A questa domanda risponde l’ultimo sondaggio condotto dalla società Swg. Ecco i risultati con il commento dei ricercatori: “La nuova situazione dell’Ilva e le ulteriori fibrillazioni sulla manovra minano Conte. Non riesce a garantire uno sviluppo ordinato delle cose e le sue promesse di stabilità e prospettive iniziano a svanire. Il suo livello di gradimento cala così come quello del Governo. Nessun ministro, inoltre, riesce, di fatto, a mostrarsi in un frangente simile”, si legge nelle conclusioni del report giunto anche sulle scrivanie di Palazzo Chigi.

L'EFFICACIA NELL'OPERATO DEL GOVERNO - 13 NOVEMBRE 2019LA FIDUCIA IN GIUSEPPE CONTE DOPO IL CASO ILVA - 13 NOVEMBRE 2019

 

Un pessimo segnale per l’attivismo anche comunicativo del presidente del Consiglio oltre che per la tenuta del governo composto da Movimento 5 Stelle, Partito democratico, Leu e Italia Viva. Con Conte che cerca di convincere Di Maio a ripristinare lo scudo penale per il manager del gruppo franco-indiano Arcelor Mittal.

I MEME SULLE REGIONALI IN UMBRIA - DI MAIO - CONTE - SALVINIMATTEO RENZI GIUSEPPE CONTE

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...