assad hitler spicer

‘SONO STATO UNO STUPIDO, CHIEDO SCUSA’ – LA MARCIA INDIETRO DEL PORTAVOCE DI TRUMP SEAN SPICER DOPO LA GAFFE SUL PARALLELO ASSAD-HITLER - LA COMUNITÀ EBRAICA E I DEMOCRATICI AVEVANO CHIESTO LE SUE DIMISSIONI – SPICER E’ STATO ‘PERDONATO’ ANCHE DAL GENERO E CONSIGLIERE DEL PRESIDENTE KUSHNER, EBREO ORTODOSSO PRATICANTE - VIDEO

 

Giorgio C. Morelli per il Giornale

SPICERSPICER

 

È la prima volta che l' amministrazione Trump è costretta a fare marcia indietro e a chiedere scusa pubblicamente, scegliendo il giornalista ebreo più famoso d' America, Wolf Blitzer, e l' odiata Cnn. Questa Casa Bianca è la più politicamente scorretta di tutta la storia Usa, il presidente-tycoon e alcuni dei suoi più stretti collaboratori hanno attaccato pesantemente e ripetutamente donne, afroamericani e giudici senza doversi mai scusare, per la gioia dei repubblicani più conservatori e quelli del Tea Party, i quali hanno fatto vincere le elezioni a Trump.

 

trump pronto alla guerratrump pronto alla guerra

Nel vocabolario del presidente-tycoon non esiste la parola «scuse». Ma quando Sean Spicer, il portavoce ufficiale di Trump, ha «sparlato» martedì scorso di Hitler e di Olocausto, arrivando ad affermare che il Führer non ha mai usato le armi chimiche in un parallelo maldestro con il dittatore siriano Assad, subito la potente comunità ebraica americana è insorta. Tutti i canali televisivi, giornali e social network come Facebook hanno chiesto la testa del povero Spicer.

SPICER1SPICER1

 

Subito i leader democratici in Congresso e Senato hanno chiesto a gran voce: «La Casa Bianca si scusi»; i social network si sono scatenati con migliaia e migliaia di post contro il maldestro Spicer (la macchietta preferita degli scatenati comici del programma televisivo «Saturday Night Live») e contro il presidente stesso.

 

Il direttore esecutivo del Centro Anna Frank di New York, Steven Goldstein, ha fatto il giro ieri dei principali network televisivi, chiedendo il licenziamento immediato del portavoce di Trump, «perché manca dell' integrità necessaria per la sua posizione e perché è un ignorante che non conosce la Storia». Come è noto Spicer, nel suo consueto briefing alla Casa Bianca con i giornalisti americani e stranieri, ha detto testualmente: «Neanche una persona spregevole come Hitler è arrivata al livello di usare le armi chimiche». Peccato che milioni di ebrei siano morti nelle camere a gas dei campi di sterminio nazisti.

 

sean spicersean spicer

Esattamente dopo due ore la gaffe, Spicer si è affrettato ad andare di corsa allo studio della Cnn e a chiedere perdono a tutti gli ebrei e agli americani indignati: «Sono stato uno stupido.

Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti. Ho tradito la fiducia del Presidente, non mi sono comportato in modo professionale come richiede il mio ruolo all' interno della Casa Bianca». Queste le parole di Spicer, che è un pr a volte troppo irruente e minaccioso con i giornalisti, proprio come piace a Trump. Il presidente ha subito accettato le scuse, quindi caso chiuso. Ma Spicer ha voluto fare le cose in grande e ieri si è recato al Museo dell' Olocausto di Washington, dove in diretta televisiva ha di nuovo chiesto scusa per la clamorosa gaffe. Anche Jared Kushner, un ebreo ortodosso praticante, il potente genero che ha sposato Ivanka, forse il consigliere più ascoltato di Trump, ha accettato le scuse di Spicer.

jared kushner ivanka trumpjared kushner ivanka trumpSean SpicerSean Spicerjared e ivanka al ballojared e ivanka al ballojared kushner e ivanka trump corronojared kushner e ivanka trump corrono

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....