marino atac esposito christian rosso

VIENI AVANTI, MARINO! PRIMO GIORNO DELLA NUOVA GIUNTA E ARRIVA GIÀ LA PRIMA SPACCATURA. L’ATAC SOSPENDE L’AUTISTA DEL VIDEO-DENUNCIA SULL’AZIENDA: MARINO APPOGGIA L’AZIENDA, IL NEO-ASSESSORE ESPOSITO INVECE CHIEDE DI RIPENSARCI

 

1.VIDEO - CHRISTIAN ROSSO: PERCHÉ GLI AUTOBUS A ROMA SONO SEMPRE IN RITARDO

 

 

2.ROMA: 'SOSPESO DA ATAC PER VIDEO', IN PIAZZA RABBIA AUTISTI

 (ANSA) - "Atac mi ha sospeso a tempo indeterminato perche' ho pubblicato in un video i veri motivi per cui gli autobus non passano: perche' non ci sono mezzi per circolare, non per colpa dei lavoratori". Lo ha annunciato Christian Rosso, autista dell'Atac che nei giorni scorsi aveva postato un video denuncia che ha fatto il giro del web. Christian sta partecipando alla manifestazione di autisti in piazza del Campidoglio. Al suo annuncio e' esplosa la rabbia dei colleghi che gli hanno espresso solidarieta'. 

 christian rosso christian rosso

 

3.ROMA: AUTISTA SOSPESO; ASSESSORE, ATAC CI RIPENSI

(ANSA) - "Invito l'amministratore delegato dell'Atac a valutare forme diverse di sanzioni". Cosi' il neoassessore ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito, commenta la decisione da parte della municipalizzata per la mobilita' di sospendere l'autista autore del video sui disservizi degli autobus a Roma.

 

4.ATAC, MARINO: AUTISTA SOSPESO?OGNUNO GIUDICATO PER QUELLO CHE FA

 (askanews) - "In questa città purtroppo in passato è accaduto e continua ad accadere che quando qualcuno deve essere punito o licenziato arrivi la telefonata del politico che dice 'no, ha fatto la campagna elettorale'. A me non me ne frega niente che ha fatto la campagna elettorale di uno di destra o di sinistra. Se fa bene, bene ma se fa male viene giudicato per quello che fa".

 

ignazio marino spazzino 568187ignazio marino spazzino 568187

Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino uscendo dalla sede dell'Anac, a chi gli chiedeva un commento sulla sospensione dell'autista che ha pubblicato su web un video sulla sua lettura delle inefficienze dell'azienda e che oggi, durante una manifestazione in Campidoglio, ha annunciato d'essere stato sospeso. "Questa domanda - ha detto Marino - la poteva fare a un politicante del secolo scorso, non a me. Io non mi occupo di amministrazione delle aziende, ma di selezionare le persone che devono poi avere la responsabilità strategica delle aziende come gli assessori, che a loro volta scelgono i dirigenti e i cda delle aziende di loro competenza".

 

5.ATAC. MICHELI: NO A 'KILLERAGGIO', PROBLEMA NON SONO MANAGER "PROCESSO INDUSTRIALE CHE VA RIAVVIATO"

stefano espositostefano esposito

(DIRE) - "Non sono un killer, non e' un mestiere che mi piace. Erano 80 manager, chi mi ha preceduto li ha fatti arrivare a 60, adesso siamo a 54 e tra poco saremo 50. Il problema non sono i manager, e' il processo industriale che va riattivato". Lo ha detto il direttore generale di Atac, Francesco Micheli, al termine dell'incontro con il sindaco Ignazio Marino, il neo assessore ai Trasporti, Stefano Esposito e i capigruppo della maggioranza capitolina.

 

Per Micheli "i manager inefficienti stanno in tutte le organizzazioni, e' parte di un processo organizzativo quello di fare a meno e riallocare chi non contribuisce. Ovviamente bisogna seguire quello che dice la legge italiana, quindi non c'e' nessuna opera di 'killeraggio', ripariamo la struttura organizzativa a settembre come succede in tutte le aziende".

 

6.ATAC. SEL: SOSPENSIONE AUTISTA MISURA SPROPOSITATA

ATACATAC

(DIRE) - "L'Atac continua ad attaccare i lavoratori e le lavoratrici. Apprendiamo che oggi e' stato sospeso a tempo indeterminato l'autista autore del video denuncia dei giorni scorsi. E' una misura spropositata da parte dell'azienda. A Christian Rosso va la solidarieta' del Gruppo Sel dell'Assemblea Capitolina". Cosi' in un comunicato il Gruppo Sel in Campidoglio.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?