lorenzo gasperini no vax lega

LA CLASSE POLITICA CHE NON MERITIAMO - IL 30ENNE LORENZO GASPERINI, CONSIGLIERE LIVORNESE DELLA LEGA, HA SCRITTO CHE I VACCINATI DOVREBBERO ESSERE "ESCLUSI DALLA VITA SESSUALE", PERCHÉ "NON APPETIBILI AGLI OCCHI DELL'ALTRO SESSO" - IL PARTITO LO SOSPENDE, LUI PROVA A DIRE CHE ERA UNA PROVOCAZIONE. CERTO, COME QUANDO SOSTENEVA: "AL GIORNO D'OGGI SE NON SEI OMOSEX E VACCINATO NON SEI NESSUNO. VIENI DISCRIMINATO"

Pietro De Leo per “Libero Quotidiano

lorenzo gasperini

 

Già una sparata raramente è utile. Ma se poi viene messa sul ventilatore per soffiare aria cattiva sul partito in cui si milita diventa rovinosa. Un giovane consigliere Comunale della Lega di Cecina, eletto anche in Provincia a Livorno, con un ruolo di rilievo nel movimento giovanile, e pure consulente legislativo alla Camera, ha mitragliato alcuni post Facebook che dire devastanti è poco.

 

Lorenzo Gasperini parte qualche giorno fa con «Al giorno d'oggi se non sei omosex e vaccinato non sei nessuno. Vieni discriminato». E già qui una spericolata associazione di concetti. Poi, ieri, la tira giù grossa: «Un giovane sano che si vaccina dimostra debolezza, paura della morte, creduloneria, infermità intellettuale, facile obbedienza al primo politico che passa e lo minaccia e una psicologia da servo».

 

lorenzo gasperini con susanna ceccardi

Insomma, i refrain che, basta girare un po' tra gruppi no-vax, si trova ricorrente: loro sono i geni e chi ha ricevuto l'iniezione (ossia la stragrande maggioranza del Paese) è un ebete imbambolati dai poteri forti, il mainstream eccetera.

 

Ma ancor più dell'analisi, Gasperini alza il tono sulla soluzione: queste caratteristiche, scrive, «dovrebbero comportare come minimo l'esclusione dalla vita sessuale, come contrappasso naturale».

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 3

Se è una battuta, non fa neanche ridere. Ma sul post di Gasperini, come di prammatica, si fiondano esponenti di Leu, Pd e Movimento 5 Stelle. Da Fratoianni a Romano fino ad Enrico Borghi, Matteo Ricci e Irene Galletti.

 

Più o meno il ritornello è cercare di tirar dentro Salvini, in un coro di «Prenda le distanze», «Assuma iniziative» e simili strali. L'operazione della sinistra è chiara: mettere in dubbio quel percorso politico-culturale che la Lega sta compiendo verso una linea favorevole ai vaccini e al Green pass, trainata soprattutto dai presidenti delle regioni governate dal partito di Salvini.

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 2

E infatti, via Bellerio fa scattare gli anticorpi, con una nota del Commissario della Lega Toscana Mario Lolini: «Ho chiesto al consigliere Gasperini di autosospendersi dalla Lega poiché le sue dichiarazioni, seppure espresse a titolo personale, sono lontane anni luce dalle idee del nostro movimento e quindi non ci sono le condizioni perché continui a rappresentarci nelle istituzioni. Qualora non facesse un passo indietro, siamo pronti ad assumere un provvedimento a suo carico». Linea perentoria.

 

lorenzo gasperini con matteo salvini 1

A nulla è valso il tentativo di salvataggio in corner del consigliere, con un altro post in cui ha definito «una provocazione culturale al di fuori di ogni proposta politica le sue argomentazioni».

 

lorenzo gasperini con matteo salvini

Il ragionamento è il seguente: se un giovane «a 25 anni rinuncia alle proprie idee e cede ad un ricatto è moralmente sconfitto e moralmente debole», dunque «dovrebbe risultare non appetibile agli occhi dell'altro sesso».

 

lorenzo gasperini 5

Tutto qui, il senso della "provocazione". Però, anche in giovane età (e neanche tantissimo, visto che ha 30 anni), l'uso del paradosso va saputo padroneggiare. Altrimenti la provocazione deborda nella cretinata. Che in politica si paga.

 

il leghista lorenzo gasperinilorenzo gasperini 1lorenzo gasperini 2lorenzo gasperini 3lorenzo gasperini 4

Ultimi Dagoreport

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)

meloni prevost

DAGOREPORT - STAVOLTA, LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) L'HA COMBINATA GROSSA - "E' UN'OFFESA ENORME AL SANTO PADRE, OLTRE CHE UN ERRORE DIPLOMATICO GRAVISSIMO", È IL SENTIMENTO DI FORTISSIMA IRRITAZIONE CHE TRAPELA I PALAZZI APOSTOLICI ROMANI - IL BIG BANG IN VATICANO È ESPLOSO IL 22 MAGGIO QUANDO LA DUCETTA HA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI IL CONTENUTO DI UN COLLOQUIO TELEFONICO CON PAPA PREVOST CHE, PRIVO DI UN'AUTORIZZAZIONE DELLA SANTA SEDE, DOVEVA RIMANERE STRETTAMENTE RISERVATO - "ORFANA" DI TRUMP, PER NON FINIRE NEL SECCHIO DELL'IRRILEVANZA, SI BECCA OGGI L'IRONIA DI TRAVAGLIO: “GIÀ PONTE FRA TRUMP E L'EUROPA, ORA LO È FRA IL PAPA E IL PADRETERNO...” - L’INDIGNAZIONE DELLA CURIA NEL VEDER IL VATICANO TRATTATO DA MELONI MANCO FOSSE UNA PROPAGGINE DEL SUO MINISTERO DEGLI ESTERI, AVREBBE SPINTO PAROLIN A PRENDERE CARTA E PENNA PER UNA NOTA DI PROTESTA ALL’AMBASCIATORE ITALIANO PRESSO LA SANTA SEDE. INIZIATIVA CHE, PER ORA, DICONO, GIACE SULLA SCRIVANIA DEL PONTEFICE, PRIVA DI FIRMA... – C'E' ARIA DI REPULISTI ALLA COMUNICAZIONE VATICANA: VIA I BERGOGLIANI RUFFINI-TORNIELLI?

2025candela elisa isoardi incoronata boccia

PER ELISA ISOARDI C’È IL SABATO POMERIGGIO: L’EX FIDANZATA DI SALVINI NON DOVREBBE OTTENERE LO SPAZIO DI “SABATO IN DIRETTA”, CONDOTTO DA EMMA D’AQUINO, MA LA FASCIA DELLE 14, CON UN “PEOPLE SHOW” – FLOP E POLEMICHE: LA RESISTIBILE ASCESA DI INCORONATA BOCCIA, PASSATA DAL TGR SARDEGNA ALLA VICEDIREZIONE DEL TG1 (E INFINE APPRODATA SU RAI3 CON “SPES”, HA TOCCATO L’1,6% DI SHARE) E ORA IN POLE PER DIVENTARE CAPO UFFICIO STAMPA DELLA RAI - X FACTOR, SI CERCA IL SOSTITUTO DI MANUEL AGNELLI - GILETTI DA RAI CULTURA AGLI APPROFONDIMENTI – IL PROGRAMMA, REGISTRATO DA MOLTISSIMI MESI, NON È STATO TRASMESSO: A BLOCCARE TUTTO SAREBBE LA DENUNCIA DI UNA PARTECIPANTE – IL MODELLO E ATTORE PER MANCANZA DI POSE HA “INSCENATO” UN FINTO FLIRT...

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...