jd vance papa francesco

E ANCHE ’STO VANCE SE LO SEMO LEVATO DA COJONI – SI CONCLUDERANNO STASERA LE “VACANZE ROMANE” DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO, CHE HA SCRITTO SU INSTAGRAM: “È STATO FANTASTICO INCONTRARE GIORGIA MELONI. L'ITALIA È UN PAESE MERAVIGLIOSO E UN GRANDE ALLEATO DEGLI STATI UNITI” – L’EX ZOTICONE “HILLBILLY” HA AVUTO UN BREVE INCONTRO CON PAPA FRANCESCO A SANTA MARTA – TRA RIGATONI E GELATI, IL PRINCIPALE OBIETTIVO DEL BRACCIO DESTRO DI TRUMP ERA QUELLO DI “DISTENDERE” I RAPPORTI CON IL VATICANO, DOPO LE DURE CRITICHE DI BERGOGLIO PER LE POLITICHE MIGRATORIE DEL TYCOON…

Estratto dell’articolo da www.corriere.it

 

jd vance e papa francesco a santa marta

«È stato fantastico incontrare il primo ministro Giorgia Meloni a Roma. L'Italia è un Paese meraviglioso e un grande alleato degli Stati Uniti». Con queste parole, affidate a Instagram, si è conclusa la visita a Roma del vicepresidente degli Usa, James David Vance. Oggi è l'ultimo giorno di permanenza a Roma, il viaggio in Italia del vicepresidente degli Stati Uniti James David Vance, in città con moglie e figli.

 

In questa domenica di Pasqua il programma è cominciato presto. Alle 7.40 era previsto un momento privato, cerimonia eucaristica nella basilica di San Pietro. Poi il fuoriprogramma: a sorpresa, alle 11.30, è stato organizzato un incontro con Papa Francesco, ancora a riposo dopo il ricovero al Gemelli.

 

L'incontro con Papa Francesco

jd vance all orto botanico di roma foto lapresse

Il colloquio è stato predisposto a Casa Santa Marta, dove il Pontefice sta portando avanti il suo percorso di riabilitazione. Sabato, Vance aveva interloquito con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, ma non con Francesco. Un appuntamento, quello di oggi, non previsto nel programma ufficiale e deciso all'ultimo. [...]

 

«Si sono scambiati gli auguri di Pasqua»

La sala stampa vaticana ha poi confermato: «Questa mattina, poco dopo le 11.30, a Casa Santa Marta, Papa Francesco ha avuto un breve incontro privato con il vice presidente degli Stati Uniti d'America, James David Vance. L'incontro, durato alcuni minuti, ha dato modo di scambiarsi gli auguri nel giorno di Pasqua». [...]

 

JD VANCE IN GELATERIA AI PARIOLI - ROMA

Papa Francesco ha donato a Vance una cravatta vaticana, alcuni rosari e 3 uova di Pasqua ai figli del vicepresidente. «So che non si sente bene, ma è bello vederla in salute - ha detto Vance al Papa - grazie per avermi ricevuto». Dopo l'incontro col Pontefice, Vance si è unito alla sua famiglia per la Messa di Pasqua nella basilica Papa di San Paolo fuori le mura. I Vance hanno visitato la tomba dell'apostolo San Paolo.

 

La visita a Villa Adriana a Tivoli

Tornando al programma originario di Vance: alle 12.30, trasferimento a Villa Adriana, patrimonio Unesco a Tivoli, e visita del sito. Il rientro a villa Taverna, sede dell'ambasciata Usa dove Vance e famiglia alloggiano da venerdì, è previsto alle 15.15. Pausa e, infine, alle 19.15, ultimo spostamento romano verso l'aeroporto di Ciampino, dove lo attende un volo speciale alla volta di Nuova Delhi [...]

 

Le polemiche per il Colosseo chiuso

jd vance e famiglia all orto botanico di roma foto lapresse

Visite che hanno scatenato anche qualche polemica, per i disagi che soprattutto gli spostamenti del vicepresidente hanno comportato. Proprio sabato pomeriggio, vigilia di Pasqua, il Colosseo è stato chiuso in anticipo, alle 17 anziché alle 19.15, per consentire a Vance e alla moglie l'ingresso in forma esclusiva. Una scelta che ha suscitato l'indignazione dei turisti rimasti chiusi fuori. Alla fine Vance, impegnato a villa Taverna, non si è presentato, e la visita l'ha conclusa solo la moglie Usha. Su questo il Codacons ha presentato un esposto.

 

Accuse che si sommano a quelle del quartiere Parioli, sede dell'ambasciata, in questi giorni sottoposto al piano di massima sicurezza e al dispositivo di protezione del presidente, quaranta auto che, ad ogni passaggio, impongono chiusure stradali e deviazioni.

jd vance e pietro parolin in vaticanojd vance e pietro parolin in vaticanojd vance in vaticanoJD VANCE E GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI - FOTO LAPRESSEJD VANCE A MESSA NELLA BASILICA DI SAN PIETROANTONIO TAJANI - GIORGIA MELONI - JD VANCE - MATTEO SALVINICHIUSURA ANTICIPATA COLOSSEO PER LA VISITA DI JD VANCE jd vance e famiglia all orto botanico di roma foto lapressejd vance all orto botanico di roma foto lapressejd vance e papa francesco a santa marta

Ultimi Dagoreport

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…