STRAGE ANNUNCIATA - ADAM LANZA, IL KILLER CHE HA UCCISO 26 PERSONE IN UNA SCUOLA A NEWTOWN, TRA CUI 20 BAMBINI, AVEVA PREANNUNCIATO LE SUE INTENZIONI SU INTERNET DUE GIORNI PRIMA DELLA STRAGE - “MI UCCIDERÒ VENERDÌ MATTINA E FINIRÀ SULLE TV, GUARDATELA ALLE 9 DI MATTINA”, E SOTTO HA PUBBLICATO UNA FOTO DEI KILLER DELLA COLUMBINE – POI HA CANCELLATO OGNI TRACCIA DAL PC...

Giorgio C. Morelli per "il Giornale"

Aveva preparato la strage in ogni dettaglio e già preannunciava che il suo folle gesto sarebbe finito in televisione. Adam Lanza, prima di massacrare a colpi di fucile 20 bambini, la direttrice e la psicologa della scuola elementare di Newtown, oltre ad uccidere 4 insegnanti, aveva pubblicato su internet un messaggio sinistro. «Mi ucciderò venerdì mattina e finirà sulle tv, guardatela alle 9 di mattina».

Questo post, con lo username KTatjYX, è apparso sulla piattaforma di condivisione 4 CH mercoledì scorso alle 22,18, la stessa da cui è nata Anonimous. Sotto questo messaggio appare poi la foto di Eric Harris e Dylan Klebod, i due killer della Columbine High School in Colorado che nel 1999 uccisero 14 compagni di scuola. Un post agghiacciante, pubblicato sopra un lago di sangue, a cui il killer ha fatto seguire un altro messaggio: «Vivo in Connecticut, posso dire solo questo», così risponde KTatjYX a chi gli chiedeva chi fosse. Quindi il killer di Newtown, ha poi cancellato nella notte di mercoledì scorso con grande meticolosità il software del suo computer per non lasciare tracce.

Il presidente Obama è arrivato ieri sera nella cittadina di Newtown per incontrare i genitori e i parenti delle 26 vittime. Visibilmente commosso, ha partecipato a una veglia interreligiosa con i parenti delle vittime.

Intanto, questi piccoli venti angeli oggi sorridono con gli occhi sgranati dalle prime pagine dei quotidiani: brevi vite spezzate tra i sei e i sette anni. Sul sito di Mark Barden, chitarrista e papà di Daniel Barden, ucciso a sette anni, l'ultimo post invitava ad ascoltare Pat Metheny. «Daniel amava il calcio. Si era guadagnato i jeans strappati e il buco dei due denti davanti».

Charlotte Bacon, sei anni, non vedeva l'ora di mettere il vestito nuovo di Natale e venerdì la mamma aveva ceduto: l'hanno trovata con l'abitino rosa e gli stivaletti bianchi macchiati di sangue. Noha Pozner è morto, ma la sua sorellina gemella è sopravvissuta: si trovava in un'altra classe. Jesse Lewis, 7 primavere, amava i cavalli, la matematica e lavorare nella fattoria della mamma.

Nel giorno che è morto avrebbe dovuto fare casette di pane di zenzero in classe: «L'ho accompagnato alle 9. Era felice», ha detto Neil, il papà. Otto maschietti e dodici femminucce, come Josephine Gay; aveva compiuto sette anni solo tre giorni prima. Olivia Engle, sei anni, era la prima della classe: venerdì avrebbe dovuto partecipare alla processione di Natale, «Doveva fare l'angelo. Ora è in cielo», ha pianto il parroco Robert Weiss.

Un'altra bimba, Emilie Parker, era arrivata con la famiglia solo quattro mesi fa da Ogden, nello Utah, e nello stato di origine amici di famiglia l'hanno ricordata con una pagina su Facebook che apre uno spiraglio sullo strazio della famiglia. La pagina invita a contribuire perché i genitori, Robbie e Alissa, «possano prendere giorni liberi dal lavoro per passare del tempo con gli altri figli, per pagare il viaggio di ritorno in Utah e organizzare il funerale».

Respirando profondamente per trattenere le lacrime, Robbie era apparso in tv la sera prima, il primo papà a parlare in video: «Sarebbe stata la prima a dare il suo amore alle vittime. Condoglianze a tutti gli altri, e questo include anche la famiglia dello sparatore». Il padre di Adam, Peter Lanza, sconvolto ha sussurrato: «Condoglianze».

 

sparatoria a newtown in connecticut una parente delle vittime e adam lanza il killer nancy lanza madre di adam lanza il killer del connecticut adam lanza killer di newtown connecticut

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?