conte schlein

IL NUOVO IDILLIO CONTE-SCHLEIN APPENA COMINCIATO E’ GIA’ FINITO - SULLO STOP DI PEPPINIELLO ALLE ARMI A ISRAELE SI CONSUMA IL “REMAKE” DELL’UCRAINA E UN NUOVO STRAPPO COL NAZARENO – LA VICEPRESIDENTE DEM DEL PARLAMENTO EUROPEO PINA PICIERNO BOLLA L’USCITA DELL’EX PREMIER COME “INAUDITA”: “CONTE HA DETTO UNA SCIOCCHEZZA, TENTA DI BARATTARE PER QUATTRO VOTI IL POSIZIONAMENTO DELL’ITALIA”. ORLANDO: “NO A INTERVENTI ESTEMPORANEI”

Lorenzo De Cicco per repubblica.it - Estratti

 

 

GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN - MEME BY USBERGO

In pochi nel Pd hanno voglia di rompere l’idillio post piazza del Popolo, l’abbraccio Conte-Schlein all’adunata dem di sabato scorso. Però le parole pronunciate ieri pomeriggio alla Camera dal capo dei 5 Stelle hanno lasciato di sasso il Nazareno e le sue appendici. Soprattutto, dimostrano che se di idillio si è trattato, era solo a favore di flash. E che è già evaporato.

 

L’ex premier, al question time col ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha chiesto al governo di “sospendere l'export di armi verso Israele”. Una sortita a cui sia Forza Italia che il ministro della Difesa, Guido Crosetto, hanno replicato già nella serata di ieri, spiegando che le vendite di nuovi armamenti a Tel Aviv, peraltro modeste, muovono meno di 10 milioni di euro l’anno, sono già state interrotte dal 7 ottobre, il giorno degli attacchi terroristici di Hamas. Dunque l’irritazione del Pd non è tanto (non solo) per il contenuto della proposta dell’ex presidente del Consiglio, quanto per la sterzata comunicativa e politica che comporta.

 

Il timore fondato che agita il Nazareno è che l’uscita di ieri a Montecitorio sia solo un antipasto, che insomma sul Medio Oriente Conte abbia tutta l’intenzione di mandare in onda un “remake” dell’Ucraina

elly schlein e giuseppe conte alla manifestazione del pd a piazza del popolo

 

(…)

 

Pochi però, come detto, hanno intenzione di aprire un fronte polemico coi 5S. Anche semplicemente per non cadere nella trappola. Qualcuno però – e di peso – si espone. All’ex ministro Andrea Orlando, sinistra dem, la domanda è arrivata ieri pomeriggio in diretta su La7 e il commento all’iniziativa di Conte è stato tranchant: “No ad iniziative estemporanee”.

 

nicola fratoianni giuseppe conte roberto gravina elly schlein.

Ancora più severo il giudizio della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, che parlando con Repubblica bolla l’uscita dell’ex premier come “inaudita”. Per Picierno, “Conte ha detto una sciocchezza con l’obiettivo di cavalcare elettoralmente il conflitto. Era già successo con l’Ucraina e ci riprova con Israele. Si tenta di barattare per quattro voti qualsiasi cosa, pure la verità e il posizionamento del nostro Paese”.

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE IN VERSIONE BARBIE E KEN - MEME BY GRANDE FLAGELLOnicola fratoianni giuseppe conte roberto gravina elly schlein. giuseppe conte elly schlein 1

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”