suor cristina

UN PO' DI TV E BRICIOLE DI NOTORIETA' E SUOR CRISTINA SI È TOLTA IL VELO: “ORA SONO CRISTINA SCUCCIA E FACCIO LA CAMERIERA IN SPAGNA” - LA GIOVANE SUORA CHE AVEVA CONQUISTATO IL PUBBLICO DI “THE VOICE OF ITALY” HA ABBANDONATO IL CONVENTO: “HO FATTO UN SALTO NEL VUOTO ED ERO PREOCCUPATA DI FINIRE SOTTO UN PONTE, LO RIPETEVO SEMPRE ALLA MIA PSICOLOGA. HO SCELTO DI SEGUIRE IL MIO CUORE E...”. LA VEDREMO PRESTO A SANREMO? - VIDEO

 

 

Da open.online

 

suor cristina scuccia

Tonaca e voce angelica, la suora che aveva conquistato il pubblico di The Voice Of Italy, e poi sempre più persone in piazze e teatri, ha deciso di cambiare vita. Suor Cristina ora è Cristina Scuccia, una giovane di 34 anni che ha deciso di spogliarsi del suo velo e intraprendere un nuovo cammino. «Credo che con coraggio si debba ascoltare il proprio cuore», ha detto ospite di Verissimo su Canale 5.

 

«Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato?». La certezza per – l’ormai ex – suora più famosa d’Italia è che ad accompagnarla nel nuovo tratto di strada ci sarà comunque la musica, oltre che al cammino d fede che non ha intenzione di abbandonare.

 

«Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine», ha spiegato, «ma la mia è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero detto di me».

 

suor cristina scuccia

Ma i tormenti e i timori per la nuova vita che avrebbe dovuto affrontare non sono mancati: «Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera».

 

 

Siciliana d’origine, era salita sul palco di The Voice of Italy del 2014 presentando la cover di «No One» di Alicia Keys, raggiungendo su YouTube più di 90mila visualizzazioni in una settimana. Suor Cristina aveva proseguito poi nel programma riuscendo a battere gli altri concorrenti e a vincere il talent show di Rai 2.

suor cristina si esibisce in polonia

 

Da lì un susseguirsi di esibizioni e spettacoli, dai musical a teatro ai concerti. Tutto però cominciò da YouTube. Quando la redazione di The Voice chiamò in convento per farle fare un provino, dopo aver notato la religiosa in uno dei suoi video, la madre superiora pensò ad «Abramo quando fu chiamato a sacrificare suo figlio». E cioè «a un’opportunità di evangelizzazione», come spiega la stessa Cristina Scuccia.

 

Ma quell’esposizione mediatica, con il passare del tempo, è stata il motore per una profonda messa in discussione dei desideri più profondi della giovane suora: «Tutta l’esposizione al successo mi ha messo di fronte ad una responsabilità enorme», racconta, «rappresentavo qualcosa di importante per tutti. Questo mi ha fatto fare i conti con me stessa».

SUOR CRISTINA A BALLANDO CON LE STELLE SUOR CRISTINASUOR CRISTINAsuor cristina nel videoclip like a virgin 3suor cristina nel videoclip like a virginsuor cristina the voicesuor cristina scucciasuor cristina j axthe voicesuor cristina e kylie minoguesuor cristina balla sul palcosuor cristina the voice suora suor cristina selfie x SUOR CRISTINA CON LA BANANA suor cristina 3SUOR CRISTINA A THE VOICE SUOR CRISTINA A BALLANDO CON LE STELLE

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…