LA SOLIDARIETÀ DELLA SPOLVERINI AI CASSINTEGRATI ALITALIA: “AOH, E MICA È CORPA MIA. E CHE CAZZO C'ENTRO IO!” - VOTO ROMANO: FLI HA VOTATO CON PD E IDV, MENTRE L'UDC SI È ASTENUTO. PRIME CREPE TRA CASINI E FINI - ANGELINO ALFANO HA SCOPERTO IL LATO B DEL POTERE: SLURP SLURP! - CLIMA DI AUSTERITY AL PD - SILVIO NON SI SPORCA LE MANI. HA CHIESTO A LETTA DI TRATTARE LE FREQUENZE CON MONTI - LA GIUNTA DEL SENATO DICHIARA COMPATIBILI LE CARICHE DI SENATORE E SINDACO DI COMUNI CON PIÙ DI 20MILA ABITANTI. ERGO: LA CASTA NON PERDE NÉ PELO NÉ VIZIO…

Bigador per Dagospia

1 - Incontro al vertice tra SuperMario e il nostro amato Banana. Hanno parlato di tutto, anche dell'arredamento di Palazzo Chigi. Ma non delle frequenze tv, assolutamente. Il Banana è un signore, non si sporca le mani. Ha chiesto a Letta di farlo.

2 - Montezemolo ha deciso di entrare in politica. Scende in campo! Troppe promesse fatte e non mantenute, parte già con la zavorra.

3 - Manifestazione davanti al Consiglio Regionale del Lazio dei cassintegrati Alitalia. Alla notizia la Spolverini ha dato tutta la sua solidarietà in un commento ai collaboratori: "Aoh, e mica è corpa mia. E che cazzo c'entro io!" Aoh.

4 - Lacrime e solidarietà per il senatore Massida. Oggi è stato il suo ultimo giorno in Parlamento. Ha dovuto scegliere tra un seggio e l'autorità portuale di Cagliari. Ha preferito la seconda. Solidarietà all'isola, è pure Natale.

5 - E pensare che la giunta per le Elezioni del Senato ha deciso di dichiarare compatibili le cariche di senatore e sindaco di Comuni con piu' di 20mila abitanti. Tradotto: la Casta non perde né pelo né vizio.

6 - Miiiiii, quando gli rode all'ex ministro Romano per il voto sulle intercettazioni. Si sente vittima del sistema. Quale? Ma no, non quello del calcioscommesse. Il sistema di potere! Quale potere? Ah, saperlo...

7 - Questione di faccia. Granata l'aveva detto a Fini: "Su Romano ognuno per cacchi suoi". Così è stato: Fli ha votato con Pd e Idv, mentre l'Udc si è astenuto. Prime crepe...

8 - Angelino Alfano ha scoperto il lato B del potere. Niente di malizioso, per carità. E niente di legato a Berlusconi, per carità. Ha scoperto i lecchini, gli adulatori, i falsi amici, gli improbabili consiglieri. Tutti attorno, tutti a proporre o a chiedere. Poi è arrivato Scilipoti.

9 - Quante chiacchiere tra Pd e Pdl (tra i più attivi Franceschini e il solito Cicchitto). Mamma mia quante chiacchiere. E Di Pietro gode, eccome se gode.

10 - Di Pietro scatenato. Studia se è il caso di un'offensiva durante le feste per occupare i titoli di giornali o telegiornali. O dare una pausa per non eccedere. Oggi, nel frattempo è tornato sulla questione frequenze tv: ''Denunciamo la truffa avallata da questo esecutivo. Anche il governo Monti ci prende in giro"

11 - Dopo la Moratti e le voci (infondate) di un incontro con la Santanché, c'è chi vuole Fini impegnato a convincere la Giorgina Meloni. Lei non lo ha mai dimenticato.

12 - Al ministro Giarda gli si sono drizzate le orecchie. Dopo aver sentito parlare Rosi Mauro. "Ma da dove è uscita???", ha esclamato Dumbo.

13 - Salutiamo affettuosamente Annagrazia Calabria e la ringraziamo per le gradite attenzioni.

14 - Piccola resa dei conti nel Pd del Lazio. Obiettivo verificare i rapporti di forza attraverso le primarie.

15 - Regalo di Natale per Cosentino (e per chi non sapeva cosa votare): la giunta per le autorizzazioni di Montecitorio ha deciso di aggiornarsi al 10 gennaio prossimo alle ore 14 per decidere sulla richiesta di arresto avanzata dalla Magistratura nei confronti del leader casalese.

16 - Cicchitto è molto preoccupato. Si è confidato con i suoi più intimi. Ha letto i giornali. Ha fatto telefonate. Verifiche incrociate. La Roma ha una gara difficile sul campo del Bologna: "Bisogna portare a casa i tre punti prima della sosta...".

17 - Clima di austerity al Pd. Sia ben chiaro: per i dipendenti, non per i parlamentari. Al tradizionale pranzo di Natale si e' preferito un pandoro. Un pezzetto a testa e pancia vuota. Peggio e' andata ai giornalisti al Senato: da Schifani neanche questo, il nulla assoluto. Lacrime e crampi (per la fame!)

 

BERLUSCONI MONTI premier LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO RENATA POLVERINI SAVERIO ROMANO Gianfranco FiniGiorgia Meloni ANTONIO DI PIETROPIER FERDINANDO CASINI ANGELINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?