peter thiel elon musk donald trump

THIEL È UN MUSK CHE CE L’HA FATTA: SENZA SALUTI ROMANI O SPARATE SUI SOCIAL, SI PRENDE I PIENI POTERI – IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNODESTRA” HA PIAZZATO I SUOI UOMINI NEI GANGLI DELL’AMMINISTRAZIONE. E CON LA SUA SOCIETÀ, PALANTIR, OTTIENE RICCHE COMMESSE E UN POTERE SENZA PRECEDENTI, CHE VA DALLA DIFESA (SISTEMI DI AI PER IDENTIFICARE I BERSAGLI CON IL RICONOSCIMENTO FACCIALE) AL FISCO E I MIGRANTI E ALLA POLITICA ESTERA. IL TESORO GLI HA AFFIDATO L’UNIFICAZIONE DI TUTTI I DATABASE, TRAMITE CUI THIEL AVRÀ ACCESSO AI DATI DEI CITTADINI. CHE, COME IN CINA, POTRANNO ESSERE SCHEDATI…

PETER THIEL COME TOM CRUISE IN TOP GUN MAVERICK

PER UN MUSK CHE DECADE, C’È UN THIEL CHE PROCEDE NELLA SUA INESORABILE ASCESA – “PALANTIR”, L’OSCURA SOCIETÀ DI CYBERISCUREZZA E IA FONDATA DAL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA” È L’ARCHITRAVE SU CUI SI BASA L’AMMINISTRAZIONE TRUMP – “PALANTIR” GESTISCE IL SISTEMA DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE BELLICO “MAVEN”, HA CREATO IL SISTEMA OPERATIVO PER GESTIRE LE DEPORTAZIONI DEGLI IMMIGRATI, E STA UNIFICANDO IN UN DATABASE TUTTI I DATI FISCALI DEGLI AMERICANI. LA TECNO-OLIGARCHIA DEI PAPERONI È GIÀ REALTÀ

https://www.dagospia.com/politica/per-musk-decade-c-e-thiel-procede-sua-inesorabile-ascesa-442959

 

 

donald trump peter thiel

La lunga scalata di Thiel con l’impero Palantir, il Grande Fratello degli Usa

Estratto dell'articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

Un anno fa l’alleanza elettorale, che poi divenne collaborazione di governo, fra Donald Trump ed Elon Musk fu letta come l’alba di un’integrazione tra la politica “muscolare” del leader repubblicano e la tecnologia dell’ala della Silicon Valley favorevole a sostituire un sistema parlamentare considerato inefficiente e superato con un tecnoautoritarismo guidato dall’intelligenza artificiale (AI).

 

peter thiel, elon musk fondatori di paypal

La rottura tra il presidente e Musk sembrava aver posto fine a questo processo.

 

Ma se Elon ha fatto fuoco e fiamme fino a creare un partito per far perdere ai trumpiani le prossime elezioni mentre Trump minaccia di strangolarlo cancellando i contratti governativi con le sue aziende, gli altri tecnologi […] restano nell’Amministrazione, e con ruoli sempre più centrali, dalle criptovalute alla diffusione di sistemi informatici e di AI in tutti gli organismi pubblici, centrali e periferici.

 

peter thiel arriva stoccolma per la riunione del gruppo bilderberg 3

Qui il re indiscusso è Peter Thiel con la sua Palantir (la regina della Borsa col valore del titolo passato in un anno da 24 a 160 dollari).

 

Primo tecnologo a sposare Trump già nella campagna del 2016 (quando Musk era ancora democratico), deluso dal presidente repubblicano fino al punto di abbandonare la politica già a metà del 2017, Thiel ha poi finanziato singoli candidati conservatori (diventando, tra l’altro, il padrino politico di JD Vance), ma non ha più versato un dollaro nelle casse di Trump, tornando a collaborare con lui solo dopo l’elezione, spinto da Musk.

 

JD VANCE PETER THIEL

Ma, anche se ha molti tratti comuni con Elon (entrambi cresciuti in Sudafrica, coprotagonisti dell’avventura di PayPal, primo sistema di pagamenti elettronici, e poi leader della lobby di geni tecnologici soprannominata PayPal Mafia), Thiel è un personaggio molto diverso: lontano dal narcisismo e dal temperamento fumantino di Musk e con una vasta cultura (ha studiato filosofia e legge a Stanford, tiene conferenze a Oxford, Harvard e Yale dove illustra la sua visione dell’«anticristo» ispirata al cristianesimo del suo maestro, il filosofo francese René Girard) pur nella comune fascinazione Tolkien (fino a chiamare la sl’azienda Palantir, la pietra veggente del Signore degli Anelli).

 

peter thiel - dollari

[…]  Thiel ha mantenuto un basso profilo pubblico […]: ha messo suoi uomini in molti snodi-chiave del governo (dal Doge, il ministero dell’efficienza, ai capi dei dipartimenti tecnologici della Casa Bianca e del Tesoro) e ora gli viene consentito di espandere la già massiccia presenza di Palantir nelle strutture informatiche federali: la società, che fin dall’era Obama aveva avuto grandi contratti col Pentagono e i servizi di intelligence, ormai ha il quasi monopolio dell’analisi di enormi masse di dati e della loro profilazione a fini di sicurezza nazionale.

 

Ma anche di sorveglianza: ha appena ricevuto altri contratti federali per 300 milioni di dollari mentre il Pentagono ne ha destinati altri 800 al Project Maven, un sistema di analisi delle immagini per identificare i bersagli sul campo di battaglia sviluppato da Palantir. Che sta per avere dalla Difesa un altro contratto per tutti i software militari da 10 miliardi in 10 anni.

saruman con la pietra veggente palantir - signore degli anelli

 

Intanto la tecnologia Palantir penetra ovunque anche nei rami civili del governo: Fisco, controllo degli immigrati, dati sanitari dei cittadini, gestione del traffico aereo.

 

Anche i cablogrammi del Dipartimento di Stato sono criptati con la tecnologia di Thiel. Al quale Trump ha affidato […] addirittura l’inquietante missione di unificare tutte le banche dati federali, statali e locali. Via i silos separati che sono inefficienti, dice il presidente.

 

Così, però, si possono schedare con grande dettaglio i cittadini, come ha fatto la Cina, che ha poi introdotto anche un sistema di rating dei suoi sudditi.

peter thiel alex karp donald trump

 

[...] Fra tre anni Trump dovrebbe uscire di scena. Thiel resterà con la sua filosofia tecnoautoritaria illustrato dal suo braccio destro, il cofondatore e Ceo di Palantir, Alex Karp, in «The Technological Republic», un saggio che è un manifesto politico: Occidente in declino, debole perché legato a schemi politici ormai superati, usa la tecnologia solo per arricchirsi.

 

L’America cambi rotta: dalla democrazia liberale a una tecnocrazia basata sul talento. Usando l’AI per la sicurezza nazionale e la tutela del suo patrimonio di valori .

palantir - la pietra veggente nel signore degli anelli

tweet su jd vance e thiel anticristo.

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?