gentiloni

TOGLIETE TWITTER A GENTILONI - "ER MOVIOLA" FA FATICA A MANTENERE LA TERZIETÀ RICHIESTA A UN COMMISSARIO EUROPEO E DAL SUO ACCOUNT BOMBARDA CONTRO TRUMP ("ANCORA DUE SETTIMANE DI ANGOSCIA PER CHI AMA GLI USA") E BOLSONARO ("DAL BRASILE IMMAGINI VERGOGNOSE CON 700 VITTIME AL GIORNO"). SI DEDICA AI SOCIAL PERCHE' NON TOCCA PALLA SULLE FACCENDE ECONOMICHE, APPALTATE A DOMBROVSKIS? AH, SAPERLO...

Dagonews

 

I TWEET DI PAOLO GENTILONI CONTRO USA E BRASILE

Paolo Gentiloni su twitter sbrodola, pare faccia fatica a mantenere il ruolo di Commissario europeo agli affari economici. Il carattere di terzietà che deve contraddistinguere il lavoro di un Commissario europeo gli sta stretto.

 

Sarà forse a causa dell'onda del pensiero unico che a Bruxelles regna indiscussa almeno dai tempi della presidenza Prodi. Sarà perché è di tale forza la guerra scatenata contro il sovranismo nei palazzi del potere europeo, che insultare il capo di uno stato terzo non crea più imbarazzo.

 

Colto da una forma di incontinenza twittarola, il prode Gentiloni Viendalmare cinguetta di continuo, spesso in merito ad argomenti che niente hanno a che vedere con il suo mandato. Sarà perché non tocca palla sulle faccende economiche, ben soggiogato dal falco Dombrovskis da un lato e dall'olandese Maarten Verwey, suo direttore generale, dall'altro?

paolo gentiloni valdis dombrovskis

 

L'antitrumpismo a Bruxelles è un gagliardetto da mostrare, come certi brillocchi ricevuti in regalo dall'amante. Come se i rapporti geopolitici che legano USA ed Europa potessero dipendere dalla simpatia con il presidente di turno. Ed è cosi che come tweet fissato in cima al profilo di Gentiloni Viendalmare troneggia: "Ancora due settimane di angoscia per chi ama gli #Usa. È triste vedere una parte delle istituzioni connivente con il tentativo di sovvertire l’esito del voto. La democrazia americana alla fine avrà la meglio, ma la sua fragilità è un allarme per tutti".

 

zingaretti gentiloni

Angoscia, connivenza, fragilità della democrazia. Forse un Commissario in carica potrebbe usare espressioni più sobrie. O forse potrebbe, per cautela, evitare ingerenze nelle vicende di un paese alleato e magari occuparsi della ripresa economica.

 

Sarebbe bello immaginare il conte Gentiloni, a capo chino da mane a sera, a discutere con Conte e Gualtieri dei soldoni in arrivo dall'Europa. E invece no, altro tweet contro un leader populista. Invoca vergogna contro il Brasile di Bolsonaro: "Ho visto immagini vergognose dal #Brasile Media dell’ultima settimana: 36mila casi e 700 vittime al giorno per la pandemia". Chissà se qualcuno suggerirà a Gentiloni (sbarcato in Europa, come Sassoli, da un partito che le elezioni le aveva perse) più accortezza nel cinguettare. E anche un buon consigliere diplomatico. 

GENTILONI DOMBROVSKIS

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…