rocco casalino piazza del popolo roma casa immobile

FERMI TUTTI! TA-ROCCO CASALINO, CHE DICE DI VOLER STARE DIETRO LE QUINTE E NON VUOLE PIÙ “APPARIRE”, HA COMPRATO CASA IN CENTRO A ROMA (VISTA PIAZZA DEL POPOLO) E SPIATTELLA LE FOTO SUI SOCIAL INSIEME ALL'ARTIGIANO CHE GLI HA MONTATO LA CUCINA – LA NUOVA MAGIONE HA CINQUE STANZE,  DOPPI SERVIZI E "10 METRI DI ARMADIO": IL PREZZO? 561.432 EURO! PER QUELLA ZONA E PER LA DIMENSIONE CHE SEMBRA AVERE L'IMMOBILE, UN OTTIMO AFFARE - L’EX PORTACROCE DI GIUSEPPE CONTE SOSTIENE DI AVER VENDUTO UNA PROPRIETÀ A MILANO (“TIPO A 900MILA”) – LE “SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE” E IL COMMENTO CAUSTICO DE “LA VERITÀ”: “UN OTTIMO AFFARE. DI QUELLI DA SOGNO PER GLI EX PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA…”

Estratto dell’articolo di Fabio Amendolara per “La Verità”

 

LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Un pizzico di nostalgia per il Grande fratello deve tormentare ancora Rocco Casalino, l’ex portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e attuale comunicatore dei senatori pentastellati ai quali fa da spin doctor per le comparsate televisive: l’altro giorno ha condiviso sui suoi canali social una storia pubblicata dall’artigiano che gli ha fornito la nuova cucina e gli armadi per il suo appartamento, con i mobili sullo sfondo e con l’arredatore sorridente che con una mano mostra il pollice all’insù e con l’altra si complimenta con l’acquirente.

 

«Nuova casa e nuova vita (lontana dai riflettori)», riportava ieri il Corriere della sera, spiegando che erano in corso «i lavori di ultimazione».

 

rocco casalino grande fratello

In realtà quella è la casa della quale si è occupata La Verità nel 2021, un appartamento da 164 metri quadri al quinto piano di uno stabile di pregio in una zona centralissima a Roma, che all’epoca, quando Casalino era un «Pep», ovvero una persona esposta politicamente, gli costò alcune segnalazioni di operazioni sospette che i risk manager della banca nella quale movimentò i fondi mandarono all’Uif, l’ufficio di informazione finanziaria di Bankitalia.

 

Nella casa […], con cinque stanze e doppi servizi, messa in vendita da un commerciante d’arte residente a Montecarlo, c’era una società in affitto, che si occupa di produrre software e firmware «mirati a garantire la sicurezza informatica per strutture strategiche e centrali di produzione energetica», e che da contratto doveva rimanere lì fino al 2024.

 

conte e casalino by osho

Arrivato il 2024 Casalino è entrato in possesso dell’immobile? «No», spiega Casalino alla Verità, «sono riuscito a liberarla due anni fa ed è da un anno che sto qui». Non senza difficoltà. Con l’affittuario è finita a carte bollate. Il rogito è quindi slittato di alcuni mesi, anche perché gli occupanti non avrebbero permesso di eseguire i rilievi tecnici strumentali alla vendita. E, così, Casalino si sarebbe trovato a sostenere dei costi maggiori per il mutuo, «per l’aumento del tasso d’interesse».

 

Alla fine venditore e acquirente si sono accordati su uno sconto di 58.576 euro e il prezzo finale è sceso a 561.432 euro. L’affare si è concluso il 27 giugno 2022 davanti al notaio.

LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Per l’appartamento romano Casalino sostiene di aver venduto una proprietà a Milano. Lì, in una traversa di via Torino, possedeva un trilocale di 98 metri quadri al quarto piano, che aveva acquistato nel 2015. A comprare la ex casa del portavoce di Giuseppi è stata una coppia di anziani. Il prezzo: 665.000 euro, un po’ più alto rispetto a quello per il quale Casalino ha acquistando la casa a Roma (ma sulla casa milanese rimaneva da estinguere il residuo di un mutuo da 250.000 euro della durata di 25 anni).

 

Anche se ora Casalino con La Verità spara più alto: «Quella di Milano l’ho venduta tipo a 900.000, quindi a molto di più». Inoltre, precisa: «Non è che è aumentata la mia ricchezza e non l’ho comprata con i soldi della politica». A settembre 2020, dopo una prima segnalazione di operazione sospetta partita dalla sua banca, come ricostruì La Verità, ne era stata lanciata un’altra: «Nel periodo analizzato, tra l’1 marzo 2020 e il 30 luglio 2020, risulta che il cliente in data 9 marzo ha chiesto l’apertura di un libretto per trasferire la somma di 300.000 euro dal proprio conto bancario radicato presso Unicredit; la somma a oggi (settembre 2020, ndr) è ancora giacente sul rapporto.

 

GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE

Medesima operatività eseguita a ottobre 2018 su altro libretto aperto per trasferire 350.000 dallo stesso conto bancario: somma giacente per circa un anno fino all’estinzione. Risultando anomala l’apertura di rapporti per esclusivo trasferimento di somme rilevanti delle quali non si conosce la reale provenienza».

 

«Ho depositato i soldi ricavati dalla vendita sul mio conto corrente Unicredit», spiegò Casalino, aggiungendo che «in un secondo momento, dal momento che non sono riuscito a trovare subito un immobile da acquistare a Roma, ho spostato i soldi (circa 300.000 euro) […] a un mio libretto di risparmio postale che risultava essere più conveniente.

 

I 10 METRI DI ARMADIO DI ROCCO CASALINO

Infine, individuato l’immobile da acquistare, ho spostato nuovamente i soldi sul mio conto corrente Unicredit contestualmente alla richiesta di un mutuo proprio per l’acquisto della casa».

 

Il mutuo è citato nell’atto di compravendita: 300.000 euro da restituire in 240 mesi per un bene dal valore stimato dalla banca in 867.000 euro […]

 

Sugli atti notarili invece si legge: «Il prezzo della vendita è stato convenuto e accettato dalle parti in 561.432,01 euro». Grazie anche allo sconto. Un ottimo affare, insomma. Di quelli da sogno per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, la misura voluta e difesa dai senatori che ascoltano i consigli mediatici di Rocco e che Conte vuole riproporre a livello regionale lì dove i Cinque stelle governeranno.

 

ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

«Ma vi prego», chiede Casalino, «faccio di tutto per restare nell’ombra, non sono un politico e non mi candido alle Europee, sto dietro le quinte e non voglio più apparire». Ha condiviso però la storia pubblicata dall’artigiano che gli ha piazzato la cucina e le foto sono subito finite sul Corriere. Il falegname ha colto l’occasione e pubblicato l’articolo. Con buona pace di Casalino, che probabilmente ha scelto di non fare politica, ma che dimostra di avere un avvenire da influencer.

Conte Casalino meme Osho

Roccobello Conte Casalino

ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO

Conte Casalino - Decretissimaconte casalinorocco casalino a belve 9ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTEconte casalino rocco casalino foto di bacco (5)Matteo Bollerocco casalino foto di bacco (1)rocco casalino a belve 18rocco casalino barbie immagine creata con l intelligenza artificiale bairbie.me

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...