andrea stroppa dago elon musk

IL TROPPO STROPPA! DAGO SARÀ ANCHE UN “RAGAZZO DEL QUARTIERE SAN LORENZO MAI CRESCIUTO”, COME SCRIVE IL LUSTRASCARPE ITALIANO DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA (CHE AGGIUNGE, “GLI SI VUOLE BENE PER QUELLO”). MA È SEMPRE MEJO ESSERE UN RAGAZZO DI SAN LORENZO CHE ESSERE INDAGATO PER CONCORSO IN CORRUZIONE SUL CASO SOGEI, COME L’EX HACKER DI ANONYMOUS, GIÀ NOTO PER ESSERE STATO ARRUOLATO NELLA CYS4 DI MARCO CARRAI DURANTE GLI ANNI RUGGENTI DEL RENZISMO….

 

ANDREA STROPPA ELON MUSK

CORRUZIONE: MILITARE INDAGATO A STROPPA, 'È DOCUMENTO RISERVATO'

Da www.ansa.it – 21 ottobre 2024

 

"Andrea, è importante, che non circoli perché è un documento del Ministero....quindi io ti mando un documento che è veramente riservato, interno; ti chiedo di pulirlo, io non ho modo di pulirlo".

 

E' quanto afferma il militare di Marina, indagato dalla Procura di Roma in un procedimento in cui si ipotizza la corruzione, in un colloquio con Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk, anch'egli indagato.

 

L'intercettazione è citata in una informativa della Guardia di Finanza presente in atti. Secondo l'accusa il militare in concorso con Stroppa "compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" in relazione al progetto Starlink.

 

 Nel colloquio carpito, che risale al 29 agosto scorso, l'ex hacker risponde al militare: "è solo interno per noi, per capire... sono contento, insomma che stiamo un po' in anticipo di qualche giorno".

 

ELON MUSK GIORGIA MELONI ANDREA STROPPA

CHI È ANDREA STROPPA, IL 'REFERENTE DI MUSK' INDAGATO NELL'INCHIESTA SOGEI

Da www.rainews.it - 16 ottobre 2024

 

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta.

 

Nel corso delle perquisizioni avvenute martedì per i 18 indagati e 14 società, è stata acquisita una "enorme mole di documenti e dati". Tra i soggetti perquisiti anche Andrea Stroppa, a cui sono stati prelevati device che dovranno essere ora analizzati come il resto del materiale.

 

Di cosa è accusato Stroppa

IL TWEET DI ANDREA STROPPA SU DAGO

A Stroppa è contestato il reato di concorso in corruzione per avere ricevuto da un militare della Marina, anch'egli indagato, un documento interno della Farnesina.

 

L'ufficiale della Marina, secondo quanto si legge negli atti d'inchiesta, 'compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" e "in particolare, inoltrava a Stroppa un documento riservato del Ministero degli Affari Esteri redatto a margine di una riunione tenutasi il 29 agosto scorso, alla quale l'ufficiale di Marina 'prendeva parte in virtu' del proprio ruolo di Ufficiale della Marina Militare in forza al Sesto Reparto dello Stato Maggiore Difesa, avente ad oggetto la valutazione del progetto finalizzato all'impiego, con scopi militari prima e dual use dopo, delle tecnologie satellitari fornite dall'azienda americana SpaceX" e" in cambio accettava la promessa da Stroppa, nell'ambito di una più ampia attività di agevolazione rispetto agli interessi della multinazionale SpaceX, della conclusione di un contratto di fornitura tra tale società e la Olidata Spa, e la susseguente stipula di un ulteriore contratto di partnership tra Olidata e una società partecipata occultamente dal militare".

 

Le risposte sui social

marco carrai andrea stroppa

Andrea Stroppa - che sul social si fa chiamare 'Claudius Nero', alla domanda posta da un utente su X "Puoi rispondere alle accuse che ti riguardano?". Ha risposto: "Certo, non vedo l'ora".

 

Chi è Andrea Stroppa

Romano, di Torpignattara, Stroppa si fa notare giovanissimo per la sua vicinanza al gruppo hacker Anonymous. Nel 2017 viene coinvolto nell'inchiesta contro le presunte campagne di disinformazione online di Lega e Movimento 5 Stelle. Ha solo22 anni. La sua carriera decolla grazie all'incontro con Marco Carrai, imprenditore informatico vicino a Matteo Renzi, che lo avrebbe assunto come esperto informatico.

 

andrea stroppa

Poi nel 2022 viene scelto come ricercatore indipendente per lo staff che cura la sicurezza di Twitter. Fa il grande salto. Con l'arrivo di Musk, il social network diventa X e i ragazzo viene ingaggiato contrastare la circolazione di contenuti pedopornografici sul social network. Dopo i pubblici ringraziamenti di Musk, il suo ruolo cambia, lo testimoniano le numerose foto insieme sui social.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CHI E ANDREA STROPPA, IL BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK IN ITALIA, INDAGATO PER CORRUZIONE PER...

PICCOLI CARRAI CRESCONO - IL 22ENNE ANDREA STROPPA ARRUOLATO NELLA CYS4, LA SOCIETA DELL\'AMICO DI RE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDREA STROPPA CON GIANNI RIOTTA NEL 2015 andrea stroppa a laria che tira 5andrea stroppa matteo renzi ANDREA STROPPA ELON MUSKandrea stroppa a laria che tira 4ELON MUSK ANDREA STROPPA ANDREA STROPPA ELON MUSKANDREA STROPPA A UN GIORNO DA PECORA

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...