trump

TRUMP NELLA BUFERA, AMERICA SOTTOSOPRA - IL VICE MIKE PENCE E I VERTICI DEL PARTITO REPUBBLICANO CONDANNANO LE AFFERMAZIONI DEL TYCOON FATTE 10 ANNI FA (“QUANDO SEI UNA STAR LE DONNE TI LASCIANO FARE QUELLO CHE VUOI. PRENDILE PER LA FICA”) – DONALD: "HO SBAGLIATO E MI SCUSO. MA LE CHANCE CHE IO MOLLI SONO PARI A ZERO" - HILLARY: “E' QUESTO IL PRESIDENTE CHE VOGLIAMO PER LE NOSTRE FIGLIE?”

Ansa.it

 

TRUMP TRA LE DONNETRUMP TRA LE DONNE

''Ho sbagliato e mi scuso''. Lo dice Donald Trump dopo il video pubblicato dal Washington Post nel quale usa frasi volgari riferendosi a due donne. Di sicuro sono state 24 ore interessanti", commenta poi in un tweet la bufera scatenata dal video-scandalo pubblicato dal Washington Post. E poi smentisce che ci sia la possibilità di un suo switch con il vice Pence dopo la gaffe.  "Le chance che io molli sono pari a zero".

 

 

TRUMP E PENCE TRUMP E PENCE

Trump si e' scusato per le frasi che risalgono a piu' di 10 anni fa, dicendo che ''non riflettono'' l'uomo che e' adesso. Lo staff della campagna di Trump ha diffuso un video di un minuto e mezzo sugli account dei social network del candidato repubblicano questa mattina presto. Il video di scuse e' arrivato alcune ore dopo che il Washington Post e la rete televisiva NBC hanno postato un video del 2005 in cui il candidato repubblicano si vanta di avere baciato, palpeggiato e tentato di avere rapporti sessuali con donne al di fuori del matrimonio. Trump dice nel video: ''Ho detto e fatto cose di cui mi rammarico e le parole che si trovano in questo video di oltre 10 anni fa sono alcune di esse''.

 

TRUMP TRA LE DONNETRUMP TRA LE DONNE

Ma ora è sempre piu' caos nelle fila dei repubblicani Usa.

Mike Pence infatti ha deciso che non partecipera' al posto di Trump all'evento elettorale in Wisconsin e rompendo il silenzio attacca con una dichiarazione scritta: "Non posso tollerare o giustificare le parole di Donald Trump sulle donne e non posso difenderlo". Pesantissime le parole di Pence: "Come marito e come padre mi sento offeso dalle parole e dalle azioni descritte da Trump". Il candidato alla vicepresidenza sottolinea comunque come sia stato posItivo che il tycoon abbia chiesto scusa al popolo americano: "Prego per la sua famiglia e per l'opportunità che domani sera avrà davanti al Paese di mostrare cosa c'è realmente nel suo cuore".

TRUMPTRUMP

 

TRUMP TRA LE DONNETRUMP TRA LE DONNE

"Le donne hanno il potere di fermare Donald Trump": così Hillary Clinton su Twitter, dove pubblica alcuni stralci del video-scandalo in cui il candidato repubblicano usa espressioni offensive nei confronti delle donne.

 

2. TRUMP NELLA BUFERA

Corriere.it

 

TRUMPTRUMP

Un video diffuso dal Washington Post svela un «fuori onda» di Donald Trump protagonista di battute volgari a sfondo sessuale. «Quando sei una star le donne ti lasciano fare quello che vuoi. Prendile per la f...», dice Trump nelle immagini risalenti al 2005 parlando di baci, palpeggiamenti e rapporti sessuali. Galeotto il microfono acceso di un conduttore televisivo, Billy Bush, mentre insieme al tycoon stava, a bordo di un bus, raggiungendo il set di «Day of Our Lives», una soap opera in cui Trump fece un breve cameo. Nell’audio Trump parla del fallito tentativo di sedurre una donna. «Ci ho provato ma senza successo», ammette il tycoon. Il Post sottolinea come la registrazione risale a parecchi mesi dopo il matrimonio con Melania Trump.

 

trump e clintontrump e clinton

«Ho tentato di scoparla - prosegue l’audio - era sposata. E mi sono avvicinato a lei pesantemente. L’ho fatta uscire da un negozio di mobili e le ho detto: “ti faccio vedere io dove vendono bei mobili. Ci ho provato come si fa con una prostituta, ma non ce l’ho fatta”». Giunti sul set Trump fa anche un commento sull’attrice Arianne Zucker: «La tua donna - dice riferendosi a Billy Bush - ha un bel culo. Prendo delle mentine nel caso dovessi baciarla in scena».

 

TRUMPTRUMP

Ma dopo la diffusione di questo fuorionda, ennesimo scandalo per Trump, tra le fila dei repubblicani regna il caos. Tanto che il vice Mike Pence ha deciso che non parteciperà al posto di Donald Trump all’evento elettorale in Wisconsin, in cui il tycoon avrebbe dovuto apparire sul palco insieme allo speaker della Camera Paul Ryan. Quest’ultimo ieri aveva già dato forfait dopo il video scandalo di Trump, che a sua volta aveva poi fatto sapere che al suo posto sarebbe intervenuto Pence. I vertici del partito repubblicano si dissociano e condannano le affermazioni del tycoon. «Nessuna donna dovrebbe essere descritta in questi termini o trattata in questa maniera», afferma il leader del Grand Old Party, Reince Preibus, definendo le parole di Trump «oscene»

la statua di donal trump a new york union square  9la statua di donal trump a new york union square 9

 

Immediata la reazione di Hillary Clinton, la sua competitor nella corsa presidenziale a stelle e strisce, una delle prime a tuonare contro il tycoon: «Questo è un orrore», dice la Clinton che ha pubblicato su Twitter alcuni stralci del video-scandalo in cui il candidato repubblicano usa espressioni offensive nei confronti delle donne , alcune ragazzine e bambine e lancia un appello: «Le donne hanno il potere di fermare Donald Trump». «Intervenite per garantire che Donald Trump non diventi mai presidente» ha scritto Hillary Clinton. «E' questo il presidente che vogliamo per le nostre figlie?», la domanda con cui il video si conclude.

la statua di donal trump a new york union square  8la statua di donal trump a new york union square 8

 

Il leader della maggioranza repubblicana al Senato americano, Mitch McConnell, ha definito «ripugnanti e inaccettabili in ogni circostanza» i commenti di Donald Trump nel video. «Come padre di tre figlie - aggiunge - chiedo che Trump si scusi ufficialmente con tutte le donne e si assuma tutte le responsabilità per la mancanza di rispetto mostrata per il mondo femminile».

 

la statua di donal trump a new york union square  6la statua di donal trump a new york union square 6la statua di donal trump a new york union square  4la statua di donal trump a new york union square 4

Donald Trump, travolto dalle critiche, in un messaggio diffuso in tv ha in un primo momento ammesso di aver sbagliato: «Chiedo scusa». Poche ore dopo, però, ecco spuntare su Twitter un messaggio surreale («Sono state 24 ore interessanti») seguito da parole nette sulla sua intenzione di continuare la corsa alla presidenza: «Le chance che io molli sono pari a zero. Il supporto nei miei confronti è incredibile», ha detto. Chiudendo così la porta alla possibilità di una rinuncia in favore del candidato vicepresidente Mike Pence.

serena williams trump 1serena williams trump 1broke fact mountainbroke fact mountainmelania trump 8melania trump 8melania trump 9melania trump 9melania trump con il colbaccomelania trump con il colbaccoserena williams trumpserena williams trump

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?