donald trump nizza nice

UN AMERICANO A NIZZA - TRUMP: ''SE SARÒ ELETTO PRESIDENTE, CHIEDERÒ AL CONGRESSO DI DICHIARARE GUERRA ALL'ISIS''. E POSTICIPA L'ANNUNCIO DEL VICEPRESIDENTE PER RISPETTO ALLE VITTIME (E PERCHÉ NON È ANCORA ''SUPER-SICURO'') - OBAMA: ''LA FRANCIA È IL NOSTRO PIÙ VECCHIO ALLEATO, LE DAREMO TUTTO L'AIUTO NECESSARIO''

Trump a Fox News: se divento presidente, chiedo al Congresso di dichiarare guerra all'Isis

 

OBAMA CONDANNA ATTACCO TERRORISTICO A NIZZA. CLINTON: NON CI FAREMO INTIMIDIRE. TRUMP POSTICIPA ANNUNCIO SUO VICE

Da http://america24.com

 

nizza attentatonizza attentato

Con ancora fresco il ricordo della strage a Orlando (Florida) di giugno e quella a San Bernardino (California) dello scorso dicembre, l'America guarda la Francia - un Paese alleato - essere colpito di nuovo dal terrorismo. E reagisce. A Nizza, una serata di festa con fuochi d'artificio per celebrare l'anniversario della Presa della Bastiglia è diventata una lunga notte di lutto. Almeno 80 persone sono morte travolte da un camion il cui conducente è stato ucciso dagli spari della polizia locale. Sembra fosse un cittadino francese di origini tunisine.

 

Dopo la strage dello scorso tredici novembre a Parigi in cui morirono 130 persone, la Francia è diventata nuovamente un "target", come ha detto il suo presidente Francois Hollande che in un messaggio alla nazione ha annunciato l'estensione dello stato di emergenza (rinnovato più volte ma in scadenza il 26 luglio).

 

donald trumpdonald trump

Mentre venivano trasmesse dalle tv scene esplicite del camion (pieno di armi e granate) che accelerava e travolgeva le persone, la Casa Bianca ha condannato "duramente" l'attacco "orribile". E la campagna elettorale ne risente. Il candidato repubblicano Donald Trump ha deciso di posticipare l'annuncio, originariamente previsto oggi, del nome della persona che come suo vice correrà con lui nella corsa verso lo Studio Ovale (probabilmente Mike Pince, qui il suo profilo). Dal canto suo la rivale democratica Hillary Clinton ha espresso solidarietà al popolo francese e ha detto: "non ci faremo intimidire". Intanto Facebook è tornato ad attivare "Safety Check", il servizio lanciato originariamente nell'ottobre 2014 come strumento utile in caso di disastri naturali e che permette a un utente di comunicare a parenti e amici di essere al sicuro.

 

 

Le parole di Obama

donald  trump su nizzadonald trump su nizza

Il Commander in chief ha spiegato di avere "istruito il mio team a essere in contatto con i funzionari francesi". Gli Stati Uniti, ha aggiunto Obama, "hanno offerto l'assistenza che potrebbe essere necessaria per indagare sull'attacco e per punire i responsabili".

 

Dicendo di pregare per le famiglie e i loro cari rimasti uccisi, Obama ha aggiunto che l'America tutta vuole essere solidale alla Francia, "il nostro alleato di più lunga data".

 

Nel giorno della presa della Bastiglia, ha concluso il presidente Usa, "siamo costretti a ricordare i valori democratici e la straordinaria resilienza che hanno fatto della Francia una fonte di ispirazione per il mondo intero e sappiamo che il carattere della Repubblica di Francia durerà ben oltre questa perdita tragica e devastante di vite".

donald trump su nizzadonald trump su nizza

 

 

Trump: posticipo conferenza sul mio vice

"Alla luce dell'orribile attacco a Nizza, Francia, ho posticipato la conferenza stampa dedicata all'annuncio del mio vicepresidente", ha scritto Trump in un tweet.

 

La mossa del magnate dell'immobiliare è arrivata alla fine di una giornata caratterizzata da indiscrezioni di stampa secondo cui la scelta ricadrà sul governatore dell'Indiana Pence. Trump aveva invitato i giornalisti a un "annuncio presidenziale" in un hotel nella parte centrale di Manhattan per la mattinata americana anche se - come spiegato da lui in un'intervista telefonica a Fox News, "Non ho ancora preso la mia decisione davvero finale".

 

donald trump mike pencedonald trump mike pence

"Un altro attacco orribile, questa volta a Nizza, Francia. Molti morti e feriti. Quando impareremo? Tutto sta peggiorando", ha scritto il candidato repubblicano in un altro tweet. Mentre le tv americane trasmettevano le immagini delle persone che cercavano di mettersi in salvo a Nizza, lui si è ripresentato come il candidato che garantisce il rispetto "della legge e dell'ordine".

 

 Clinton: i terroristi non attaccheranno i nostri valori

Su Twitter, l'ex segretario di Stato ha usato toni simili a quelli di Obama dicendo che l'attacco a Nizza "ha colpito uno dei nostri alleati più vicini in Europa". Clinton ha poi usato toni duri contro chi è tornato a colpire la Francia. "Non permetteremo mai ai terroristi di mettere a repentaglio i valori democratici ed egualitari che caratterizzano il nostro modo di vivere. Questo attacco codardo non fa altro che rafforzare il nostro impegno nella nostra alleanza per sconfiggere il terrorismo nel mondo".

obama e hillary clinton a charlotte in north carolinaobama e hillary clinton a charlotte in north carolina

 

 

Kerry: forniremo quanto necessario

Dicendosi "orgoglioso" di avere preso parte alle celebrazioni di ieri a Parigi in onore alla libertà, uguaglianza e fraternità, il segretario di Stato John Kerry ha garantito alla Francia che "gli Stati Uniti sono al fianco della Francia durante questa tragedia". Il capo della diplomazia statunitense ha spiegato che Washington "fornirà qualunque tipo di sostegno sia necessario". L'ambasciata americana a Parigi "sta facendo ogni sforzo" per capire se cittadini americani sono stati feriti o uccisi a Nizza. Per agevolare questa procedura, Kerry ha consigliato ai cittadini americani nella città del Sud della Francia di contattare amici e parenti.

 

 

Facebook riaccende il servizio per dire che si è al sicuro

JOHN KERRY OBAMAJOHN KERRY OBAMA

Il gruppo di Menlo Park (California) è tornato ad attivare  una funzione già adottata dal social network dopo gli attacchi terroristici del 23 marzo scorso a Bruxelles (Belgio). "Prima ancora il servizio "Safety Check" era stato attivato dall'azienda guidata da Mark Zuckerberg in occasione degli attentati terroristici che colpirono Parigi lo scorso novembre ma non per quelli che presero di mira il giorno prima Beirut (Libano) sollevando non poche polemiche. Da allora il servizio è stato ampliato.

 

 

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...