donald trump megan rapinoe

VOLANO PALLONATE NELLA CAMPAGNA PRESIDENZIALE USA – L’ELIMINAZIONE DELLA NAZIONALE FEMMINILE STATUNITENSE DAI MONDIALI DI CALCIO È STATA SFRUTTATA DA TRUMP PER ANDARE ALL'ATTACCO DELLA SINISTRA E DELL'IDEOLOGIA “WOKE”: “È IL SEGNO DEL DECLINO DELL'AMERICA TARGATA BIDEN. MOLTE NOSTRE CALCIATRICI SONO OSTILI ALLA PATRIA” – E BENNY JOHNSON, COMMENTATORE CONSERVATORE E STELLA DI YOUTUBE, RILANCIA: “LA CAPITANA MEGAN RAPINOE È ANTI-AMERICA E ANTI-DONNE” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”

 

megan rapinoe - rigore sbagliato in usa-svezia – mondiale femminile 2023

Vlatko Andonovski, ct della nazionale Usa di calcio, si è dimesso ieri dopo l’eliminazione del team al primo turno dei Mondiali che avevano visto le calciatrici americane trionfare nelle due edizioni precedenti della World Cup.

 

[…] le aspettative erano altissime e Andonovski, subentrato meno di quattro anni fa a Jill Ellis, vittoriosa nei Mondiali Fifa del 2015 e del 2019, era già stato criticato in occasione delle Olimpiadi di Tokyo: gli Usa, anche allora favoriti, arrivarono terzi.

 

[…] nel clima polarizzato e iperpoliticizzato dell’America di oggi, anche una sconfitta che ha le sue ragioni tecniche —vecchia guardia delle campionesse come la 38enne Megan Rapinoe in uscita mentre le nuove stelle non sono ancora ben affiatate – è divenuta occasione di scontro con la destra trumpiana che accusa la nazionale femminile di aver perso perché permeata da una cultura woke: il termine spregiativo usato dai conservatori per definire il radicalismo di sinistra.

 

donald trump

Ha cominciato Benny Johnson, commentatore conservatore e stella di YouTube, definendo umiliante e imbarazzante la sconfitta contro la Svezia (comunque nazionale numero tre al mondo) subita da una squadra «guidata dalla Rapinoe che è anti-America e anti-donne» (riferimento alle sue battaglie sul fronte Lgbtq).

 

Donald Trump, che quattro anni fa si scontrò proprio con la Rapinoe (non andò alla Casa Bianca), ha preso la palla al balzo: incurante dell’incriminazione appena ricevuta, ha definito sulla sua piattaforma Truth Social l’eliminazione del team «un segno della caduta degli Stati Uniti nelle retrovie del mondo». E ancora: «Molte nostre calciatrici sono ostili all’America. Woke equivale a fallimento. Bel colpo, Megan, hai mandato gli Stati Uniti all’Inferno!».

 

megan rapinoe - rigore sbagliato in usa-svezia – mondiale femminile 2023

Poteva finire qui, col «regolamento di conti» di The Donald. Ma l’equivalenza Woke uguale fallimento è stata ripresa anche da varie trasmissioni sportive e non, alimentata da sortite anche di commentatori della Fox come Alexi Lalas, vecchia conoscenza anche del calcio italiano.

 

Oltre all’impegno per le minoranze sessuali, le calciatrici forse pagano uno scotto per il risentimento provocato in federazione dalla battaglia per il pari trattamento (economico, ma anche alberghi e altri servizi) coi calciatori maschi della nazionale (che non hanno mai vinto nulla) iniziata nel 2016 e conclusa nel 2022 con una transazione.

megan rapinoe met gala 2021donald trump vs joe biden immagine creata con midjourney 1megan rapinoe sue bird megan rapinoe sue bird

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?