donald trump dj vance

TRUMP SOVRANO ASSOLUTO – DOPO L'ATTENTATO AL COMIZIO DI BUTLER, È SVANITA OGNI OPPOSIZIONE AL TYCOON NEL PARTITO REPUBBLICANO: GLI EX SFIDANTI NIKKI HALEY E RON DESANTIS ELOGIANO L'EX PRESIDENTE E CHIEDONO UNITÀ – TRUMP PENSA ALL'AD DI JPMORGAN, JAMIE DIMON, COME SEGRETARIO AL TESORO – ALLA CONVENTION DEL GOP SI PRESENTA ANCHE RUPERT MURDOCH, CHE DA ANNI HA RAPPORTI BURRASCOSI CON “THE DONALD”...

++ TRUMP RICOMPARE ALLA CONVENTION GOP E SALE SUL PALCO ++

DONALD TRUMP

(ANSA) - Donald Trump e' comparso per la seconda serata consecutiva alla convention repubblicana di Milwaukee, accolto come ieri da una standing ovation del pubblico, andato letteralmente in delirio. Il tycoon, sempre con l'orecchio destro ferito bendato, e' salito sul palco e ha alzato il pollice salutando la folla. Con lui anche Dj Vance, il suo vice nella corsa alla Casa Bianca.

 

Trump e' sembrato meno energico rispetto a ieri sera: ha applaudito, sorriso, alzato il pugno, mandato un bacio a qualcuno tra il pubblico. Ma non pareva avere la gioia e la commozione di ieri.

 

TRUMP, CONSIDEREREI IL CEO DI JPMORGAN COME SEGRETARIO AL TESORO

DONALD TRUMP DJ VANCE

(ANSA) - Donald Trump potrebbe considerare Jamie Dimon, l'amministratore delegato di JPMorgan come segretario al Tesoro nel caso in cui vincesse le elezioni. Lo ha detto l'ex presidente in un'intervista a Bloomberg Businesswek. "E' qualcuno che considererei", ha detto Trump aprendo alla possibilità di Dimon al Tesoro. Il nome dell'amministratore delegato di JPMorgan circola da tempo come segretario al Tesoro sia democratico sia repubblicano e, in passato, Dimon era stato proposto anche come presidente. (ANSA).

 

UPERT MURDOCH ALLA CONVENTION REPUBBLICANA

donald trump rupert murdoch 1

(ANSA) - NEW YORK, 16 LUG - Rupert Murdoch alla convention repubblicana di Milwaukee. I rapporti fra il tycoon e Donald Trump sono da anni complicati: dopo non essere stati più in contatto dal 2020, due mesi fa Murdoch ha condiviso con l'ex presidente il suo entusiasmo per il governatore del North Dakota Doug Burgum come possibile vice di Trump. Un consiglio non accettato vi sto che l'ex presidente ha scelto J.D.Vance. Murdoch non piace al figlio di Trump Donald Jr che, in un'intervista a Axios, ha detto: "c'è stato un periodo per cui se si voleva sopravvivere nel partito repubblicano, bisognava inginocchiarsi" a Murdoch, ma "ora non penso che sia più il caso". (ANSA).

 

A CONVENTION GOP ANCORA IL VIDEO CON APPELLO AL VOTO DI TRUMP

DONALD TRUMP DJ VANCE

(ANSA) - Alla convention repubblicana e' stato proiettato nuovamente il video in cui Donald Trump invita i repubblicani ad usare "ogni mezzo appropriato a disposizione per battere i dem, anche votando per posta", una pratica che ha sempre fustigato associandola alle frodi elettorali. E rilancia le sue false accuse sul voto truccato del 2000, insieme al timore che si ripeta a novembre. Dal suo arrivo, il tycoon e' rimasto sempre nel box riservato alla famiglia, uscendo solo per salutare il pubblico. (ANSA).

 

++ HALEY, TRUMP HA IL MIO FORTE ENDORSEMENT ++

NIKKI HALEY

(ANSA) - "Donald Trump ha il mio forte endorsement": lo ha detto Nikki Haley alla convention repubblicana, strappando applausi piu' convinti di quelli con cui era stata accolta, insieme a molto fischi. "Non siamo d'accordo su tutto ma siamo d'accordo su piu' cose di quelle su cui siamo in disaccordo", ha aggiunto. Il tycoon ha applaudito. Non devi essere d'accordo con Trump al 100% delle volte per votare per lui. Prendete esempio da me", ha aggiunto. La piu' acerrima rivale delle primarie e' sembrata rivolgersi direttamente alle persone che hanno riserve sul tycoon, un'apertura ai suoi sostenitori che lo stesso Trump non ha ancora fatto. Nel suo intervento di 20 minuti Haley ha lanciato un appello per l'unita' del partito. (ANSA).

 

DESANTIS ALLA CONVENTION GOP ELOGIA TRUMP E PARLA ALLA BASE

ron desantis

(ANSA) - Nel suo intervento alla convention repubblicana, il governatore della Florida Ron DeSantis ha elogiato Donald Trump per le sue politiche economiche e sui confini del Paese "Il nostro Paese era rispettato quando Donald Trump era il nostro comandante in capo", ha detto.

 

DeSantis, rivale del tycoon nelle primarie per la Casa Biaca, ha quindi denunciato quello che ha definito "l'inadempienza del dovere" da parte del presidente Joe Biden. "Come cittadino, come marito e come padre, sono allarmato dal fatto che l'attuale presidente degli Stati Uniti non abbia la capacità di adempiere ai doveri del suo ufficio", ha detto DeSantis.

 

ron desantis con donald trump 3

DeSantis ha usato un tono piuttosto diverso rispetto a Haley. L'ex ambasciatrice all'Onu ha parlato alle persone che potrebbero essere riluttanti nei confronti di Trump. Il governatore della Florida ha parlato molto di più alla base. The Donald ha sorriso e applaudito durante l'intervento di DeSantis ed e' apparso visibilmente più entusiasta del suo discorso rispetto a quello di Haley.

ron desantis con donald trump 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?