donald trump

PER UNA VOLTA TRUMP TIRA IL FRENO A MANO: NON SI PUO’ PERMETTERE UNA CROCIATA CONTRO L'ABORTO IN VISTA DEL VOTO –  IL TYCOON EVITA DI PRENDERE POSIZIONE IN FAVORE DI UN BANDO NAZIONALE SULL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA, COME CHIESTO DA MOLTI CONSERVATORI, PERCHÉ TEME DI PERDERE IL VOTO DI MODERATI E DONNE: “SONO I SINGOLI STATI A DOVER LEGIFERARE IN MATERIA” – LA PROTESTA DEI GRUPPI ANTI-ABORTO: “SIAMO DELUSI, TRUMP SI È PIEGATO AI DEMOCRATICI”

USA: TRUMP NON SI ESPRIME SU DIVIETO NAZIONALE ABORTO, 'DEVONO DECIDERE GLI STATI'

DONALD TRUMP

(Adnkronos) - Nell'atteso annuncio della sua posizione riguardo all'aborto, Donald Trump afferma che secondo lui devono essere gli Stati a decidere, evitando di assumere una posizione, che si potrebbe rivelare pericolosa a livello elettorale, in favore di un bando nazionale che molti conservatori chiedono sul modello di quelli che sono stati adottati negli Stati a guida repubblicana.

 

"La mia posizione è che ora abbiamo l'aborto dove tutti lo vogliono dal punto di vista legale - ha detto l'ex presidente in un video pubblicato su Truth Social - gli Stati determineranno con un voto con una legge, e quello che decidono deve essere la legge dello Stato".

 

DONALD TRUMP

"Molti Stati avranno posizioni di differenti, molti avranno un numero diverso di settimane - ha aggiunto riferendosi al periodo entro il quale è possibile l'interruzione di gravidanza - ed alcuni saranno più conservatori degli altri. Alla fine la cosa principale è la volontà del popolo. Dobbiamo seguire il nostro cuore o in molti casi la nostra religione o fede".

 

Se da una parte Trump non ha voluto compromettersi con il voto di moderati e, soprattutto, donne, sostenendo un divieto nazionale dell'aborto, d'altra però ha rivendicato, ad uso e consumo dell'elettorato cristiano e anti-abortista, di essere "orgogliosamente responsabile" dell'abolizione del diritto costituzionale all'aborto.

donald e melania trump 6

 

Sono stati infatti i tre giudici da lui nominati alla Corte Suprema che sono stati essenziali per il rovesciamento della Roe vs Wade nel giugno del 2022, dando così la possibilità a decine di stati a guida repubblicana di vietare o fortemente limitare l'aborto.

Trump in passato ha addebitato i cattivi risultati elettorali dei

repubblicani alle elezioni di midterm del 2022 all'eccessiva retorica anti aborto, e nella sua dichiarazione oggi che il prossimo novembre "dobbiamo vincere, dobbiamo portare la nazione fuori dal baratro in cui è caduta".

 

STATI UNITI - PROTESTE PER L'ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI ABORTO

GRUPPO ANTI-ABORTO ATTACCA TRUMP, 'HA CEDUTO AI DEMOCRATICI'

(ANSA) - Uno dei più importanti gruppi anti-aborto degli Stati Uniti ha accusato Donald Trump di essersi "piegato al volere dei democratici" dopo le sue ultime dichiarazioni sull'interruzione di gravidanza. "Siamo profondamente delusi dalla posizione del presidente Trump", ha affermato Marjorie Dannenfelser, presidente di Susan B. Anthony Pro-Life America. L'organizzazione ha comunque ribadito il suo impegno a "sconfiggere il presidente Biden" e i democratici al Congresso sostenendo l'ex presidente.

donald e melania trump 7proteste contro la decisione della corte costituzione sull aborto 6proteste contro la decisione della corte costituzione sull aborto 5donald trump divino 5

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…