donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

TRUMP E ZELENSKY, PER UNA VOLTA D’ACCORDO – IL TYCOON LANCIA UN ULTIMATUM AI VOLENTEROSI: “L’UE SMETTA DI ACQUISTARE PETROLIO RUSSO E FACCIA PRESSIONI ECONOMICHE SULLA CINA”. E IL PRESIDENTE UCRAINO CI METTE IL CARICO: “TRUMP NON È CONTENTO, SOPRATTUTTO DA SLOVACCHIA E UNGHERIA” – IL LEADER DI KIEV SPIEGA IL NO AL FACCIA A FACCIA CON PUTIN: “SE SI VUOL FAR FALLIRE L’INCONTRO, SI PROPONE DI FARMI ANDARE A MOSCA. MA SE LA RUSSIA PARLA DI INCONTRO, È GIÀ UN PRIMO PASSO” – “PUTIN USERÀ L’INCONTRO IN CINA COME PERMESSO PER CONTINUARE LA SUA GUERRA”

volodymyr zelensky e donald trump alla casa bianca (in versione casamonica)

UCRAINA: ZELENSKY, 'SE PUTIN PROPONE MOSCA VUOL FAR FALLIRE INCONTRO'

(Adnkronos) - "Un incontro con Putin è necessario. Abbiamo sostenuto le proposte in ogni direzione". Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commentando l'ipotesi di un vertice con il leader russo al termine della riunione dei Volenterosi di Parigi.

 

"Ritengo che, se si vuole far fallire un incontro, si proporrebbe di farmi andare a Mosca. Ma se la Russia parla di incontro, è già un primo passo. Gli incontri tra leader adulti devono avere già chiari i risultati, e in questo caso il risultato è la fine della guerra".

 

UCRAINA: TRUMP A VOLENTEROSI, UE SMETTA DI ACQUISTARE PETROLIO RUSSO

(LaPresse) - Nella telefonata con la Coalizione dei Volenterosi e con Volodymyr Zelensky Donald Trump ha chiesto che l'Europa smetta di acquistare petrolio russo e faccia pressioni economiche sulla Cina.

 

xi jinping putin kim jong-un e donald trump - vignetta by ellekappa

Lo riferisce la Cnn citando un funzionario della Casa Bianca. Il presidente Usa, ha riferito il funzionario, "ha sottolineato che l'Europa deve smettere di acquistare petrolio russo che sta finanziando la guerra, dato che la Russia ha ricevuto 1,1 miliardi di euro in vendite di carburante dall'Ue in un anno". Inoltre, "il presidente ha anche sottolineato che i leader europei devono fare pressione economica sulla Cina per la sua azione di finanziamento degli sforzi bellici della Russia".

 

putin trump

UCRAINA: ZELENSKY, 'TRUMP NON CONTENTO DI PAESI UE CHE COMPRANO PETROLIO RUSSO'

(Adnkronos) - "Il presidente Trump non è contento che l'Europa continui a comprare petrolio russo. Soprattutto due Paesi, Slovacchia e Ungheria". Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa da Parigi, al termine della riunione dei Volenterosi, a cui ha preso parte anche il leader americano.

 

ZELENSKY, PUTIN USERÀ L'INCONTRO IN CINA PER CONTINUARE GUERRA

(ANSA) -  "Siamo tutti d'accordo che la forza dell'Ucraina è la forza del mondo e noi stiamo lavorando attivamente per assicurare la nostra sicurezza. Adesso vediamo che la Russia sta respingendo tutte le iniziative di pace, Putin non è d'accordo a ristabilire la pace" e "abbiamo visto l'incontro in Cina" che "userà come permesso per continuare la sua guerra".

 

VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP

 Lo ha detto Volodymyr Zelensky in conferenza stampa al termine della videocall dei volenterosi. "Putin cerca di far vedere come se fosse resistente alla pressione", ma "noi abbiamo un'altra visione su questo argomento: la pressione sta funzionando e l'economia russa sta avendo sempre più problemi e noi continueremo in questa direzione. Abbiamo parlato anche delle nuove sanzioni, anche delle sanzioni secondarie e delle tariffe speciali nel commercio che possono essere d'aiuto".

 

ZELENSKY, PRINCIPALE GARANZIA È AVERE UN ESERCITO UCRAINO FORTE

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

 (ANSA) - "All'incontro odierno della Coalizione dei Volentieri hanno partecipato i leader di persona e online. Oltre 30 paesi, tutti uniti dallo stesso obiettivo: porre fine a questa guerra con una pace affidabile e una sicurezza a lungo termine.

 

 Abbiamo discusso in dettaglio la disponibilità di ciascun paese a contribuire a garantire la sicurezza sulla terraferma, in mare, in aria e nel cyberspazio. Abbiamo coordinato le posizioni e rivisto gli elementi delle garanzie di sicurezza. Sono grato a tutti per aver compreso che la principale garanzia di sicurezza è un esercito ucraino forte". Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

 "Condividiamo la stessa opinione che la Russia stia facendo ogni sforzo per prolungare il processo negoziale e prolungare la guerra. Il sostegno all'Ucraina deve essere aumentato e la pressione sulla Russia deve essere intensificata. Sono in corso i preparativi per il 19° pacchetto di sanzioni dell'Ue. Anche il Giappone sta lavorando a misure sanzionatorie.

 

volodymyr zelensky alexander stubb donald trump foto lapresse

Ringrazio tutti per questo importante lavoro, per il sostegno al nostro popolo e per la loro disponibilità a continuare a stare al fianco dell'Ucraina e ad aiutarci a proteggere vite umane. Desidero esprimere un ringraziamento speciale al Presidente Trump per tutti i suoi sforzi volti a porre fine a questa guerra e per la disponibilità dell'America a fornire sostegno all'Ucraina da parte sua", ha sottolineato.

 

UCRAINA: ZELENSKY, 'GRAZIE VOLENTEROSI E TRUMP, ABBIAMO LA STESSA VISIONE'

(Adnkronos) - "Ringrazio tutti per questo lavoro importante, per il sostegno al nostro popolo e per la disponibilità a continuare a stare accanto all'Ucraina e ad aiutarci a proteggere vite". Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post su X al termine del vertice della Coalizione dei Volenterosi a Parigi, ringraziando in particolar il presidente Donald Trump: "Vorrei dare un ringraziamento speciale al presidente Trump per tutti i suoi sforzi per porre fine a questa guerra e per la disponibilità dell'America a fornire supporto all'Ucraina da parte sua".

 

DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE

Zelensky ha sottolineato l'importanza di rafforzare la sicurezza del Paese e di aumentare la pressione sulla Russia: "Abbiamo la stessa visione: la Russia sta facendo tutto il possibile per prolungare il processo negoziale e continuare la guerra. Il sostegno all'Ucraina deve essere aumentato e la pressione sulla Russia intensificata".

 

Il leader ucraino ha inoltre confermato che "sono in corso i preparativi per il 19° pacchetto di sanzioni dell'Ue", aggiungendo che "oggi il vertice della Coalizione dei Volenterosi ha visto la partecipazione di leader in presenza e online, oltre 30 Paesi, tutti uniti dallo stesso obiettivo: porre fine a questa guerra con una pace affidabile e una sicurezza a lungo termine".

 

donald trump giorgia meloni - vertice alla casa bianca

UCRAINA: ZELENSKY, 'KIEV COME SEUL DOPO LA GUERRA? POSSIBILE CON STESSO SOSTEGNO USA'

(Adnkronos) - "Mi chiedete se questo scenario potrebbe accadere in Ucraina? La mia risposta è che qualsiasi cosa è possibile", ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un'intervista al quotidiano francese Le Point, pubblicata mentre va in scena la riunione della coalizione dei Volenterosi.

 

Zelensky ha suggerito che la traiettoria economica postbellica e le difese aeree avanzate della Corea del Sud potrebbero costituire un esempio per l'Ucraina, "a patto che gli Stati Uniti sostengano Kiev come hanno fatto con Seul".

 

VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP

Riferendosi allo sviluppo sudcoreano nel secolo scorso, Zelensky ha osservato che "il boom economico della Corea del Sud dimostra che i valori hanno trionfato" e potrebbe essere "un buon esempio" per l'Ucraina.

 

Tuttavia, ha anche precisato che "lo sviluppo della Corea del Sud non è paragonabile a quello della Corea del Nord, dove assistiamo a un vero e proprio declino economico e di civilizzazione". Sottolineando l'importanza della protezione militare, ha ricordato che "la Corea del Sud ha molti sistemi di difesa aerea che garantiscono la loro sicurezza", mentre l'Ucraina punta a ottenere "garanzie di sicurezza solide, per esempio i sistemi Patriot, che la Corea del Sud possiede".

TRUMP E LA FELLATIO A PUTIN

 

Zelensky ha anche evidenziato le differenze tra le minacce a cui sono sottoposte Kiev e Seul: "La popolazione della Corea del Nord è poco più di 20 milioni, mentre quella della Russia supera i 140 milioni. La dimensione di queste minacce non è comparabile". "Le minacce della Russia sono cinque, sei, o anche dieci volte maggiori. Una replica uno a uno del modello sudcoreano probabilmente non sarebbe adatta per l'Ucraina in termini di sicurezza", ha concluso.

DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIAdonald trump accoglie volodymyr zelensky alla casa bianca 18 agosto 2025 foto lapresse 2

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…