ku klux klan donald trump

TUTTO SI TIENE: DOPO ANNI DI "BLACK LIVES MATTER" ARRIVA IL KU KLUX KLAN - IL GIORNO DOPO L'INSEDIAMENTO DI "THE DONALD", IN KENTUCKY I SUPREMATISTI BIANCHI HANNO DIFFUSO DEI VOLANTINI NEI QUALI GLI IMMIGRATI VENGONO "INVITATI" A TORNARSENE DA DOVE SONO VENUTI - AI CITTADINI VIENE CHIESTO DI "MONITORARE E TRACCIARE GLI STRANIERI" - LA VIGNETTA STAMPATA SUI VOLANTINI: UN DISEGNO DELLO "ZIO SAM" CHE INVOCA UNA "DEPORTAZIONE DI MASSA" E PRENDE A CALCI UNA FAMIGLIA DI QUATTRO PERSONE...

VOLANTINO RAZZISTA DIFFUSO NEL GIORNO DEL GIURAMENTO DI TRUMP

Estratto dell'articolo di R.E. per “La Stampa”

 

VOLANTINO DIFFUSO DAL KU KLUX KLAN

Una serie di volantini razzisti del Ku Klux Klan che invitano agli immigrati ad «andarsene subito» sono stati distribuiti in tutto lo Stato del Kentucky il giorno del giuramento di Trump e la polizia ha aperto un'inchiesta, come riferisce il Washington Post. I ciclostilati mostrano una vignetta dello Zio Sam che prende a calci una famiglia di cinque persone, tra cui un neonato e due bambini piccoli.

 

Lo Zio Sam tiene in mano un documento che dice "Proclamazione" e afferma: «Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Monitora e traccia tutti gli immigrati. Segnalali tutti». I volantini includono un numero di telefono locale e un invito a «unirsi a noi».

 

Il volantino porta la firma dell'ufficio del Kentucky della famigerata organizzazione razzista e persino i numeri dei "regni" regionali del Klan in Indiana, Kentucky, Ohio, Pennsylvania e Tennessee. [...]

 

VOLANTINI DEL KU KLUX KLAN IN KENTUCKY ORDINANO AGLI IMMIGRATI DI “ANDARSENE SUBITO”, DICE LA POLIZIA

Traduzione dell’articolo di Daniel Wu www.washingtonpost.com

 

MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

La polizia sta indagando dopo che, il giorno dell'inaugurazione, sono stati trovati in diverse città del Kentucky dei volantini razzisti, presumibilmente emessi dal Ku Klux Klan, che invitavano gli immigrati ad “andarsene subito”.

 

I volantini presentano un'immagine fumettistica dello Zio Sam che prende a calci una famiglia di quattro persone mentre tiene in mano un proclama che dichiara una “deportazione di massa” per il 20 gennaio e afferma: “Monitorate e seguite tutti gli immigrati, denunciateli tutti”, secondo le immagini condivise dai dipartimenti di polizia di Ludlow e Bellevue.

 

Un gruppo del Ku Klux Klan con sede a Maysville, nel Kentucky, ha affermato di aver diffuso i volantini, che pubblicizzano i numeri di telefono dei “regni” regionali del Klan in Indiana, Kentucky, Ohio, Pennsylvania e Tennessee.

 

ku klux klan 7

“Non ho mai visto nulla di simile”, ha dichiarato martedì il capo della polizia di Bellevue Jon McClain al Washington Post. “È stato piuttosto allarmante per la nostra comunità”.

 

I volantini sono stati segnalati lunedì a Bellevue, Ludlow e Fort Wright, piccole città del Kentucky settentrionale vicino a Cincinnati, mentre la nazione celebrava il Martin Luther King Jr. Day e l'insediamento del presidente Donald Trump. Trump ha inveito contro gli immigrati e si è impegnato a lanciare una campagna di deportazione di massa una volta assunto l'incarico.

 

BARRON, MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

Le autorità hanno condannato i volantini e hanno detto che cercheranno di incriminare chi li ha distribuiti. “Questo tipo di spazzatura odiosa è ripugnante e deplorevole, non rappresenta la comunità di Fort Wright o i valori delle nostre imprese e dei nostri residenti, non sarà tollerata nella città di Fort Wright e non dovrebbe essere tollerata dalla nostra società nel suo complesso”, ha dichiarato il sindaco di Fort Wright Dave Hatter in un comunicato.

 

Il Klan ha già tentato di diffondere messaggi di odio in Kentucky. I funzionari locali di Covington hanno dichiarato che i Trinity White Knights, un gruppo scissionista del Klan, erano noti per distribuire occasionalmente i volantini come tattica di reclutamento, come ha riferito a settembre il sito web Link NKY, con sede nel Kentucky settentrionale. Anche quartieri in Illinois, Ohio, West Virginia, Virginia e Indiana hanno riferito di aver ricevuto volantini del Klan negli ultimi anni.

ku klux klan 6

 

Volantini del Klan anti-immigrati simili a quelli del Kentucky sono stati trovati nell'Indiana settentrionale a novembre, come ha riferito l'emittente WSBT-TV di South Bend, Indiana.

 

I volantini più recenti incoraggiano i lettori a unirsi al Klan e si offrono di inviare agli intervistati pacchetti informativi e domande di adesione dietro pagamento di un dollaro. Un altro volantino trovato a Bellevue definiva Martin Luther King Jr. un “impostore” e un “traditore del nostro Paese”, secondo un'immagine condivisa da McClain.

 

Nessuno ha risposto ai numeri pubblicizzati sui volantini martedì sera. Un saluto registrato del gruppo Klan dell'Ohio diceva: “A gennaio il mondo cambierà per molte persone, specialmente per gli immigrati di Springfield, Ohio”, un apparente riferimento alla comunità haitiana che è diventata un bersaglio degli attacchi della destra prima delle elezioni presidenziali.

 

cerimonia iniziazione ku klux klan

Un residente di Bellevue ha trovato un volantino del Klan nella neve lunedì mattina e lo ha segnalato alla polizia, ha detto McClain.

 

“Era angosciato e preoccupato”, ha detto McClain. “Ha detto di avere alcuni amici che hanno appena ottenuto la cittadinanza”.

 

I volantini del Klan trovati il giorno dell'inaugurazione sembravano invocare le promesse della campagna elettorale di Trump di dare un giro di vite all'immigrazione una volta entrato alla Casa Bianca. Trump ha firmato un ordine esecutivo per porre fine alla cittadinanza di nascita nel suo primo giorno in carica. In campagna elettorale ha criticato sistematicamente la gestione del confine tra Stati Uniti e Messico da parte dell'amministrazione Biden e ha promesso la più grande campagna di deportazione nella storia degli Stati Uniti nel suo secondo mandato. Nei giorni successivi all'insediamento di Trump, i funzionari stanno valutando i raid contro l'immigrazione e sperano di incoraggiare gli immigrati privi di documenti ad “auto-deportarsi”, ha riferito in precedenza il Post.

KU KLUX KLAN

 

“Non credo sia una coincidenza”, ha detto McClain a proposito della distribuzione dei volantini del Klan il giorno dell'inaugurazione. Trump ha denunciato il Ku Klux Klan per nome come “ripugnante” nel 2017, dopo aver suscitato critiche per aver inizialmente omesso di chiamare e condannare i suprematisti bianchi quando un neonazista dichiarato ha ucciso un manifestante a un raduno di suprematisti bianchi a Charlottesville. All'epoca Trump aveva cercato di minimizzare l'incidente.

 

KU KLUX KLAN

Il Dipartimento di polizia di Ludlow ha dichiarato in un comunicato che i “disgustosi” volantini del Klan erano protetti dal Primo Emendamento, ma che l'agenzia avrebbe cercato di incriminare i distributori se fossero stati identificati. Il dipartimento ha fatto notare di aver ricevuto una denuncia per molestie in merito ai volantini. McClain, della polizia di Bellevue, ha detto che avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di accusare chiunque fosse stato sorpreso a distribuire i volantini di aver fatto del littering.

donald trump giura come 47esimo presidente degli stati uniti 3

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…