1. UCCIDI WALT DISNEY E QUEI CAZZI DI TOPOLINI SMIELATI E PARTECIPA AL CUL-CUL-CLAN! 2. AVVISATE IL MANIACO DELLA CHIAPPA & SPADA, IL “CINE-COLOGO” TINTO BRASS CHE OGGI, IL SUO AMATO "MONDO A MANDOLINO" È IN FESTA: I RAGAZZINI DEI DUE LATI DELL’ATLANTICO, A COLPI DI “TWERKING” STANNO PER POLVERIZZARE LA BARRIERA DELLA NATICA 3. IL BALLO - SCUOTERE IL SEDERE SULL’INGUINE DEL COMPAGNO/A CON LA LINGUA DI FUORI – E’ VECCHIO DI VENT’ANNI MA BISOGNAVA ASPETTARE L'ESIBIZIONE SCANDALO DELL’EX DISNEY-GIRL MILEY CYRUS PERCHÉ IL “TWERKING” DIVENTASSE DI DOMINIO PUBBLICO 4. LEI NON SI PENTE. ANZI: “NON MI INTERESSANO I COMMENTI NEGATIVI. QUESTA COMMEDIA È UN CLASSICO DEL MONDO DEL POP. È SUCCESSO CON MADONNA, È SUCCESSO CON BRITNEY, È QUELLO CHE TUTTI CERCANO, TUTTI VOGLIONO FARE LA STORIA”

1. IL VIDEO CHE SPIEGA COME BALLARE IL TWERKING:
http://www.youtube.com/watch?v=NgoyVRO0A0E#t=177

2. VIDEO DELLA HOT-PERFORMANCE DI MILEY CYRUS E ROBIN THICKE:

3. VIDEOCLIP DI "WE CAN'T STOP":

4. BACKSTAGE DEL VIDEOCLIP DI MILEY CYRUS, A CAVALLO SU UN CESTO DA BASKET:


5. SCANDALO TWERKING? MILEY NON SI PENTE: «TUTTI VOGLIONO FARE LA STORIA»
Fed. Sen. per "Corriere.it
"

Cosa significa, ormai, lo sanno tutti. Perché il piccolo show di Miley Cyrus sul palco degli Mtv Music Awards in pochi giorni ha fatto il giro del web: tutti hanno visto l'ex ragazzina di Hannah Montana fare «twerking», scuotere il sedere davanti a Robin Thiche con la lingua di fuori.

Una sequenza durata pochi secondi ma vista milioni di volte sul Web, dove ora girano video contenenti tutte le indicazioni necessarie per impararlo e consigli su cosa indossare per valorizzare cosce e glutei. Tanto che la parola è stata immediatamente inserita negli Oxford Dictionaries online insieme a «sexting» e «selfie».

Ma c'è ben poco da scandalizzarsi, afferma qualcuno, perché questo balletto provocante non è un fenomeno nuovo: richiede una certa forma fisica e esiste da almeno 20 anni. Ma Miley non si pente: «Ho fatto la storia» afferma in un'intervista a Mtv.

I NUMERI - Oggi il Twerk Team ha più di 390,000 sostenitori su Youtube, mentre il video che insegna «Come fare twerking» ha raccolto oltre 14 milioni di visualizzazioni. Un boom per una danza nata all'interno della intensa scena musicale di New Orleans all'inizio degli anni '90. Forse addirittura prima.

Ma è stato Dj Jubilee nel 1993, con la canzone Do The Jubilee, ad introdurre «ufficialmente» il termine. Poi raccolto da artisti della scena hip hop e R&B come Ying Yang Twins (con Whistle While You Twurk) e Lil Jon (in Get Low), Timbaland (in Sexyback di Justin Timberlake) e Beyonce (Check On It). Ma bisognava aspettare l'esibizione scandalo di Miley Cyrus perché «twerking» diventasse davvero di dominio pubblico. Lei non si pente.

Anzi: «Non mi interessano i commenti negativi - ha spiegato in un'intervista a Mtv - questa commedia è un classico del mondo del pop. È successo con Madonna, è successo con Britney, succede per ogni performance dei VMAs, è quello che tutti cercano, tutti vogliono fare la storia».

4. NON BASTA IL SEXTING PER SENTIRSI GIOVANI, ORA SI SCULETTA COL "TWERKING"
Annalena Benini per "Il Foglio"

Avevate da poco imparato la parola "selfie" (autoscatto, di solito compulsivo e condiviso sui social network con una certa assiduità, tale da far pensare a una dipendenza o almeno a un tic nervoso delle labbra quasi sempre a forma di bacio) e "sexting" (l'evoluzione del sesso telefonico, è il sesso attraverso scambio di messaggi, foto di parti del corpo o di corpi interi se si dispone di uno specchio abbastanza grande, ma l'ideale è il doppio specchio) e pensavate di essere salvi.

Aggiornati, giovani, capaci di sostenere qualunque conversazione senza sembrare i soli sopravvissuti, aggrappati a uno scoglio fino a stamattina, a un disastro aereo di dieci anni fa. Poi un pomeriggio è arrivata a casa una sedicenne e ha detto a sua madre, in quel modo velocissimo che hanno le ragazze giovani di parlare e al tempo stesso muoversi e guardarsi allo specchio per sistemare l'eyeliner, che la sua amica americana è stata messa in punizione dai genitori (niente sabati sera per un mese) per avere messo su YouTube un video in cui fa twerking con le amiche, e insomma che bigotti, scialla, mica è vietato, cioè dai, che vecchi, lei è disperata, ha detto che scappa e viene qui da noi, io le ho scritto su Facebook: scialla, che aspetti, miss u.

All'improvviso, tutta l'inadeguatezza tenuta nascosta con fatica è tornata prepotentemente ad avvolgerci, il superamento, l'impreparazione sono tutti lì in una parola nuova, "twerking": la parodia di Fiorello delle adolescenti che gridano ai genitori: vecchiii, siete vecchiii è quello che ci meritiamo per non sapere niente del mondo nuovo.

Twerking è un modo di ballare sculettando molto, piegandosi molto, scuotendo, sollevando e insomma mostrando di possedere cosce e glutei ben tesi ("mamma tu ad esempio è meglio se balli il valzer", sorride feroce la sedicenne): niente budini tremolanti, niente colpi della strega, niente edema polmonare.

E' un ballo sessualmente provocante, scrive il New York Times (su YouTube ci sono tutte le indicazioni necessarie per impararlo e gli indumenti più adatti per valorizzarlo), è un verbo che entrerà nel dizionario di inglese (insieme a sexting e a selfie), è una nuova preoccupazione dei genitori, che quando aspettano i figli fuori dalla discoteca, alle tre del mattino, si chiedono: anche la mia bambina starà muovendo gli shorts come Miley Cyrus agli Mtv Music Awards domenica scorsa? (perché ogni genitore responsabile è andato immediatamente a vedere quel video).

Miley Cyrus era la ragazza Disney, era "Hannah Montana", era tanto carina e pochi giorni fa sul palco degli Mtv Awards ha fatto questo twerk con Robin Thicke e la lingua fuori, circondata da giganteschi orsi di peluche. "Non mi interessano i commenti negativi, ha detto dopo, quante volte è già successo nel mondo del pop? Con Madonna, con Britney Spears: è quello che tutti cercano quando vogliono fare la storia".

Il New York Times consiglia ai figli di spiegare pazientemente ai genitori, per non spaventarli, che quello è stato per Miley Cyrus un atto di appropriazione culturale dopo un'infanzia passata sotto i riflettori Disney, un modo per segnare una crescita, un distacco, "e insomma chi siamo noi per giudicare?", e che quando un ragazzo e una ragazza si amano molto e sono molto sudati in una discoteca con musica tecno, possono darsi al twerking per dichiararsi l'un l'altro sentimenti di affetto profondo.

Alcune madri, per dimostrare ai ragazzi di non avere pregiudizi, hanno chiesto con un filo di voce: "Mi fai vedere come si fa?", tentativo estremo di non perdere del tutto il controllo: la risata che hanno ricevuto in risposta non aveva in effetti più nulla a che fare con il mondo Disney.

 

Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus i article B AC C DC x Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus i article B DC x Miley Cyrus i article B AC DC x Miley Cyrus GTY miley cyrus twerking vma awards thg x MILEY CYRUS VIDEOCLIP

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO