hitler

LE ULTIME 24 ORE DI HITLER - PRIMA DI MORIRE EVA BRAUN SI UBRIACA NEL BUNKER CON LO STAFF, SOLDATI E INFERMIERE FANNO SESSO NELLA STANZA DEL DENTISTA, IL FUHRER PRENDE COCAINA E PASTICCHE CONTRO I DOLORI E LE FLATULENZE, GOEBBELS GLI PROPONE DI SCAPPARE

joseph goebbels con moglie e figlijoseph goebbels con moglie e figli

Jonathan Mayo e Emma Craigie dal libro “Hitler’s Last Day: Minute By Minute”

 

29 aprile ore 11 - Heinz Linge, l’assistente di Hitler entra nella camera del capo per mettergli la cravatta. E’ una specie di rituale. Poi entra il barbiere che deve curare i baffi del dittatore. La forma serve a coprire le sue narici troppo grandi. Linge somministra la cocaina per lenire i dolori di Hitler, gli dà le pillole per fermare i crampi allo stomaco e le flatulenze. Oggi le iniezioni di anfetamina non si possono fare, se le è portate via il medico personale. Intanto i generali si incontrano nei corridoi del bunker per andare a bere nella Cancelleria, dove gli eccessi alcolici hanno portato alla disinibizione sessuale.

 

Ore 14 - Eva e Adolf pranzano insieme. Lui dice che non finirà mai nelle mani dei nemici, né morto né vivo. Dice di preferire la morte istantanea, una pallottola in testa. Eva inorridisce: «Voglio essere un bel cadavere quindi prenderò del veleno.Voglio morire in modo eroico ma almeno spero che non sia troppo doloroso». Hitler la rassicura, tutto finirà nel giro di qualche secondo. Prova la fialetta di cianuro sul suo cane preferito, di nome Blondi.

libro hitlers last dayslibro hitlers last days

 

Alle 14.30 i dottori e le infermiere fanno festa nella parte superiore del bunker. Li raggiunge Eva, che si ubriaca con loro. Alle 4.30 del mattino una donna fa sesso sulla sedia del dentista. Di notte, quella stanza, è il luogo preferito dallo staff per fare sesso.

 

30 Aprile 30 ore 8.30. Mentre i sovietici bombardano Berlino, Joseph Goebbels e i sei figli fanno colazione nel bunker, la moglie Magda si riposa sul divano. Hanno quanto cibo vogliono ma non cambi di abito. Non si aspettavano di restare a lungo là sotto. Alle 11.30 Eva Braun, che ha sposato Hitler da un giorno, finisce di truccarsi nella parte inferiore del bunker. Convoca la segretaria Traudl Junge per parlare di tempi più felici, non sopporta di “stare sola coi suoi pensieri”. Alle 12 Hitler convoca i suoi generali e apprende che il morale è basso, le munizioni stanno finendo.

il film la cadutail film la caduta

 

Alle 12.30 Eva sceglie il suo abito “finale”, nero e con rose banche al collo, tra i preferiti di suo marito. Intanto nel suo studio Hitler convoca Martin Bormann e dice: «E’ giunta l’ora. Fräulein Braun e io porremo fine alla nostra vita oggi pomeriggio». Al piano di sopra Constanze Manziarly sta cucinando l’ultimo pasto del dittatore: spaghetti e insalata. A pranzo Hitler parla del difficile futuro della Germania. Il suo staff non ne può più dei suoi monologhi sull’arte moderna, la razza, la filosofia, i cani, la stupidità del mondo, e si danno al bere.

 

hitler pistolettata alle tempiehitler pistolettata alle tempie

Alle 14.45 Hitler convoca tutti per dire addio. Dà la mano a ognuno, la moglie ringrazia per ciò che hanno fatto. Joseph Goebbels all’improvviso si sente disperato. Ha giurato lealtà fino alla morte e ha condotto la sua famiglia nel bunker per morire insieme al leader, ma la situazione sembra insostenibile, quindi dice: «Mein Führer, possiamo ancora fuggire. La prego di considerare l’opzione». Il Führer replica: «Conosci la mia decisione e non cambierò idea. Tu e la tua famiglia potete lasciare Berlino, naturalmente».

 

 

hitler e braun si suicideranno sul divano del bunkerhitler e braun si suicideranno sul divano del bunker

Goebbels guarda Hitler negli occhi: «Resteremo e seguiremo il suo esempio». Alle 15.15 Magda Goebbels, in lacrime per la sorte dei suoi sei figli, supplica Hitler di ripensarci, ma la risposta di Adolf è secca. Nella cantina della cancelleria del Reich qualcuno mette su un disco e i soldati ballano con le infermiere. Traudl Junge dà da mangiare ai figli di Goebbels, convinti di essere al sicuro nel bunker. Chiede loro quali giochi vorranno fare dopo il pasto.

 

Alle 15.40 Heinz Linge e Martin Bormann entrano nello studio del capo e trovano i corpi di

Hitler e sua moglie sul divano. Hitler si è sparato alla tempia destra, il tappeto è pieno di sangue. La faccia di Eva è invece contorta per via del veleno. Dieci minuti dopo i corpi vengono bruciati e salutati con un “Heil Hitler”.

 

adolf hitleradolf hitler

Alle 19.30 Magda Goebbels mette a letto i figli. La mattina dopo dirà loro che devono vaccinarsi. I bimbi ingeriranno capsule di cianuro, i genitori si suicideranno subito dopo. Intanto, nella Cancelleria, nessuno sa che Hitler è morto. La cuoca continua a preparare il suo pasto a base di uova e patate. La notizia della morte di Hitler viene data il 1 maggio via radio. Agli ascoltatori viene detto che il Führer ha lottato fino all’ultimo respiro contro il bolscevismo e per la Germania. A Mosca Stalin dichiara: «E’ la fine del bastardo».

adolf hitler con eva braunadolf hitler con eva braun

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)