roberto vannacci meme

VANNACCI È ELEGGIBILE, MA SARÀ ELETTO? – IL MINISTERO DELLA DIFESA PRECISA CHE NON CI SONO STATE VIOLAZIONI NEL CODICE DELL’ORDINAMENTO MILITARE: IL GENERALE PUÒ CORRERE COME CAPOLISTA NELLA CIRCOSCRIZIONE CENTRO. MA SECONDO LE PROIEZIONI DI YOUTREND, SARÀ DURA PER IL SOLDATO: LA LEGA AVRÀ AL MASSIMO 7 SEGGI, E L’INCURSORE DOVRÀ VEDERSELA CON I CAMPIONI DI PREFERENZE SUSANNA CECCARDI E ALDO PATRICIELLO…

LEGALE VANNACCI, INFONDATO CHE SIA INELEGGIBILE

roberto vannacci a dritto e rovescio 1

(ANSA) - "La notizia per cui il generale Vannacci sarebbe ineleggibile al Parlamento europeo è destituita di fondamento e si fonda sulla confusione con le norme che regolano l'elezione al Parlamento nazionale".

 

Lo riferisce l'avvocato Giorgio Carta, avvocato del militare. "L'art. 1485 del Codice dell'ordinamento militare, nel definire le cause di ineleggibilità dei militari, infatti, rimanda al solo decreto del presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361 che, appunto, è il testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati. Trattandosi di norma speciale, non si applica oltre i casi e i tempi in essa considerati - aggiunge Carta-. La questione, del resto, era già stata debitamente approfondita dal generale, al momento di valutare la proposta della candidatura".

 

ROBERTO VANNACCI MEME

DIFESA, SU CANDIDATURA VANNACCI NON C'È VIOLAZIONE ORDINAMENTO

(ANSA) - "Fatta salva la competenza del ministero dell'Interno in merito all'eleggibilità di un candidato (qualsiasi), il ministero della Difesa non ritiene vi siano state violazioni del codice dell'ordinamento militare". Lo precisa il ministero della Difesa in una nota in merito ai dubbi sollevati in queste ore da alcuni parlamentari e legali che hanno parlato di possibile ineleggibilità del generale Roberto Vannacci.

 

"Effettuate le dovute verifiche con gli organi competenti", il ministero della Difesa spiega che "l'art. 1485 del Codice dell'ordinamento militare, nel definire le cause di ineleggibilità al Parlamento rimanda al decreto del presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361. Il dpr in parola, tuttavia, disciplina le norme per la elezione alla Camera dei Deputati e specifica in particolare che non sono eleggibili '...gli ufficiali generali, gli ammiragli e gli ufficiali superiori delle Forze armate dello Stato, nella circoscrizione del loro comando territoriale'.

 

matteo salvini e roberto vannacci. presentazione del libro controvento

L'art. 1486 del codice poi - prosegue la nota del ministero - nel disciplinare le cause di ineleggibilità alla carica di consigliere regionale, specifica che 'non sono eleggibili a consigliere regionale nel territorio nel quale esercitano il comando, gli ufficiali generali, gli ammiragli, e gli ufficiali superiori delle Forze armate'.

 

Il citato articolo, inoltre, specifica che 'la causa di ineleggibilità non ha effetto se l'interessato cessa dalle funzioni per dimissioni, trasferimento, revoca dell'incarico o del comando, collocamento in aspettativa non retribuita, non oltre il giorno fissato per la presentazione delle candidature'".

 

LO SBARCO IN EUROPA

SEGGI IN EUROPA - SIMULAZIONE YOUTREND

Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per “la Stampa”

 

Guai in vista per il generale Roberto Vannacci. I sondaggi non portano un buon vento alla campagna del militare. Consultando la supermedia elaborata da YouTrend e la proiezione sui possibili seggi nelle cinque circoscrizioni, vien fuori che la scommessa di Matteo Salvini rischia di essere un buco nell'acqua. Dati alla mano a Strasburgo, tra i 76 eurodeputati che l'Italia elegge, ha qualche possibilità in più di entrare Ilaria Salis piuttosto che il militare diventato scrittore.

 

roberto vannacci a dritto e rovescio 2

La Lega, dicono le intenzioni di voto degli italiani, continua a perdere consensi: –0,1% nelle ultime due settimane, si attesta all'8,1. Un dato che secondo le elaborazioni di YouTrend farebbe crollare il numero di eletti del Carroccio. Al Nord-Ovest passerebbero da 9 a 2-3, al Nord-Est da 7 a 1-2, al Centro da 6 a 1-2, al Sud da 5 a 0-1 e nelle Isole da 2 a 0-1. In totale, la pattuglia di 29 europarlamentari potrebbe ridursi a un numero compreso tra 5 e 8, con 7 come esito al momento più probabile.

PIGNORALO - MEME SU ROBERTO VANNACCI - BY EMILIANO CARLI

 

[…] Vannacci se la vedrà allora per l'unico seggio disponibile […] con Susanna Ceccardi, che di preferenze in dote ne porta molte Il generale è capolista anche nella circoscrizione Sud, ma lì la Lega rischia di portare a casa un solo eurodeputato e superare Aldo Patriciello, per anni mister preferenze di Forza Italia, è tutt'altro che semplice. Nel collegio Isole è secondo e nelle circoscrizioni settentrionali è in fondo alle liste: impresa ancora più ardua.

 

La simulazione messa a punto ieri da YouTrend dice che nelle urne Fratelli d'Italia farebbe la parte del leone. Il partito di Giorgia Meloni potrebbe passare dai 6 eletti del 2019 a 24 (la forchetta del possibile risultato va da 20 a 27). Al Sud Vittorio Sgarbi ha più di qualche possibilità di essere tra i 4 o 5 eurodeputati. Mentre la presenza di Meloni capolista offre un ragionamento.

 

ilaria salis

«Le candidature dei leader complicano un po' la vita agli altri – spiega il fondatore di YouTrend Lorenzo Pregliasco – perché occupano quasi certamente una casella delle preferenze. Schlein o Meloni, per esempio, possono avere l'effetto di sfavorire le altre donne candidate in lista: molti elettori potrebbero scegliere loro e poi, per l'alternanza di genere, un uomo».

 

[…] Per Pd, M5S e Forza Italia il numero di eletti sarebbe invece molto vicino a quello di cinque anni fa, quando gli eurodeputati furono rispettivamente 19, 14 e 7. […] Per Stati Uniti d'Europa, Avs e Azione, liste con un elettorato più urbano della media, tutto dipende dal superamento della soglia di sbarramento nazionale al 4%, percentuale attorno a cui gravitano secondo l'ultima supermedia YouTrend.

 

roberto vannacci a napoli

In ogni caso difficilmente ciascuna di queste liste eleggerebbe più di due europarlamentari al Nord-Ovest e più di uno al Nord-Est, al Centro, al Sud e nelle Isole. Avs potrebbe riuscire a mandare a Strasburgo diversi candidati non direttamente riconducibili al partito: Ilaria Salis nel Nord-Ovest, Ignazio Marino al Centro, Leoluca Orlando nelle Isole, Mimmo Lucano al Sud.

matteo salvini roberto vannacci 1presentazione del libro controvento roberto vannacci contestato a napoli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…