
UNA VERA GRETINA – SUL PROFILO INSTAGRAM DI GRETA THUNBERG COMPARE UN POST CON LE FOTO DEI PRIGIONIERI PALESTINESI CHE SOFFRONO NELLE CARCERI DI ISRAELE. PECCATO CHE UNA DELLE PERSONE RITRATTE SIA EVYATAR DAVID, UNO DEGLI OSTAGGI IN MANO DI HAMAS, CHE DI RECENTE È COMPARSO IN UN INQUIETANTE VIDEO IN CUI VENIVA COSTRETTO A SCAVARSI LA FOSSA – È SUCCESSO IERI, MA SUI MEDIA ITALIANI NON VIENE DATO RISALTO ALLA NOTIZIA . PERCHÉ? HANNO PAURA DI NON ESSERE “PERDONATI” DA FRANCESCA ALBANESE, NOSTRA SIGNORA DELL’INTIFADA?
L’ignorance aveuglée par la haine devient tendance :
Greta Thunberg a publié un message sur les « prisonniers palestiniens » en utilisant l’image d’Evyatar David, un otage israélien - affamé, maltraité, et forcé par le Hamas palestinien à creuser sa propre tombe. pic.twitter.com/VPf2SCGGRO
— Ambassade d'Israël en France (@IsraelenFrance) October 8, 2025
GRETA THUNBERG CONDIVIDE LA FOTO DI UN OSTAGGIO ISRAELIANO TRA I PALESTINESI
Traduzione dell’articolo di Sidonie Rahola-Boyer per https://www.lefigaro.fr/
L’attivista ecologista svedese Greta Thunberg, molto impegnata nella causa palestinese e recentemente detenuta per alcuni giorni in Israele dopo essere salita su una delle imbarcazioni della flottiglia per Gaza, ha condiviso questo martedì su Instagram una pubblicazione che ha suscitato molte reazioni.
Nel post in questione, ripreso anche da altri militanti pro-Palestina, si denunciano i maltrattamenti che subirebbero i prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.
Tuttavia, una delle immagini utilizzate dai militanti non raffigurava un detenuto palestinese, bensì un ostaggio israeliano nelle mani di Hamas. Numerosi utenti non hanno mancato di farlo notare nei commenti e, in seguito alle reazioni, quella parte della pubblicazione è stata rimossa.
L’ambasciata dello Stato ebraico, che ha fatto uno screenshot del contenuto in questione, lo ha ripubblicato sul proprio account X. Ha spiegato che «Greta Thunberg ha pubblicato un messaggio sui “prigionieri palestinesi” utilizzando l’immagine di Evyatar David, un ostaggio israeliano — affamato, maltrattato e costretto da Hamas palestinese a scavarsi la propria fossa». L’ambasciata ha denunciato «l’ignoranza accecata dall’odio» che «sta diventando di moda».
greta thunberg 2
greta thunberg arrestata
greta thunberg trump
SOLDATO ISRAELIANO CON GRETA THUNBERG
SOLDATO ISRAELIANO CON GRETA THUNBERG
greta thunberg