“VI RICORDATE GIORGIA MELONI L’UNDERDOG, QUELLA CON TUTTI CONTRO? SCORDATEVELA” – MATTIA FELTRI: “SABATO COMINCIA ATREJU, LA GRANDE FESTA DI FRATELLI D'ITALIA. CI SARÀ L’INTERO GOVERNO, DUE TERZI DELL’OPPOSIZIONE, SETTANTASETTE GIORNALISTI DI CUI VENTIQUATTRO DIRETTORI. SINDACI, PRESIDENTI DI REGIONE, CAMPIONI DELLO SPORT, GENTE DI SPETTACOLO COME MARA VENIER, CARLO CONTI, RAOUL BOVA” – “ECCO IL NUOVO MAINSTREAM. ECCO LA NUOVA GRANDE FESTA NAZIONAL POPOLARE E DELLA CLASSE DIRIGENTE...” - MICHELE SERRA: “ATREJU (SECONDO ME DA PRONUNCIARSI AL VOCATIVO, ALLA ROMANESCA: A’ TREJUUU!) È IL SEGNO PIÙ EVIDENTE DELLA VOCAZIONE CONSOCIATIVA DEL POTERE ITALIANO. CON UN EVIDENTE VIRAGGIO ROMANO, NON IN SENSO LITTORIO, MA IN SENSO VIALE MAZZINI..."
VENGHINO, SIORI! VENGHINO AD AMMIRARE L'ABBIOCCO OPPORTUNISTA, LA SBORNIA DEL MELONISMO, I FENOMENI PIÙ "COMMOVENTI" - A BEN GUARDARE LA LISTA DEGLI OSPITI DI ATREJU È UNA FORMIDABILE OCCASIONE IN CUI CI SI RENDE CONTO DI QUALI DEGENERAZIONI SIANO SOPRAVVENUTE NEL PATRIMONIO GENETICO DELLA SOCIETÀ ITALIANA - SE TRAVAGLIO DUELLA CON CROSETTO, MENTANA SE LA VEDE CON LA RUSSA - CONTE INTERVISTATO DA DEL DEBBIO - RENZI CONDOTTO DA BRUNEO VESPA - GIOVANNA BOTTERI FA COMPAGNIA A SANGIULIANO - C’È ANCHE IL CARDINALE ZUPPI CON ''VALLETTA": MONICA SETTA – ARCHEO REDUCI: FINI VS RUTELLI - A FAR DA SUPPORTO ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO, C'E' ANTONIO DI PIETRO - NO ALLA DROGA? A CONFRONTARSI CON ALFREDO MANTOVANO, MONICA MAGGIONI (MODERA SALVO SOTTILE) – QUASI TUTTI I DIRETTORI DEI GIORNALI TIMBRANO IL CARTELLINO: FONTANA, MALAGUTI, CERASA, DESARIO, ECC. - NON POTEVA MANCARE L'ANGOLO DEL TRALLALA': CARLO CONTI, MARA VENIER, EZIO GREGGIO, BUFFON CON ILARIA D’AMICO, BOVA E FRANCESCA BARRA...
AVANTI, C’È POSTO
Estratto dell'articolo di Michele Serra per “la Repubblica”
GIORGIA MELONI AD ATREJU - FOTO LAPRESSE
La lista dei partecipanti ad Atreju (secondo me da pronunciarsi al vocativo, alla romanesca: a’ Trejuuu!) è poderosa e palesemente apolitica, nel senso che raduna, a mazzi come gli asparagi, italiane e italiani di ogni risma, cultura, professione, indole.
[...] Atreju [...] è il segno più evidente della vocazione consociativa del potere italiano. Un po’ come il Meeting di Rimini, ma con [...] un evidente viraggio romano, non in senso littorio, ma in senso viale Mazzini, e trattorie dei dintorni: c’è Carlo Conti, non sorprende l’assenza di Fiorello, troppo scafato per caderci.
Inspiegabile la mancanza di Bocelli che canta «Vinceròooooooo!» e di Totti, Ilary, Chiara Ferragni e Fedez che sviscerano le complesse problematiche della famiglia tradizionale.
[...] Ci si domanda se sia un bene o un male, questa ammucchiata pacifica, anzi paciosa. Un bene perché saper convivere è pur sempre un buon segno, mica puoi passare la vita intera a prendere le distanze. Un male perché i famosi “no che aiutano a crescere”, come recita la pedagogia meno rammollita, diventano sempre più rari. Prevalgono i “sì che aiutano a campare”.
In fin dei conti, si chiamano Fratelli d’Italia e Forza Italia i due terzi del potere nazionale. Il terzo terzo, la Lega, è comunque nel programma, insieme a porzioni notevoli dell’opposizione.
IL NUOVO MAINSTREAM
Estratto dell’articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”
Vi ricordate Giorgia Meloni l'underdog? La sfavorita, anzi di più, quella fuori dal sistema, con tutti contro? Sabato, nei giardini di Castel Sant'Angelo, a due passi dal Vaticano, comincia Atreju, la grande festa di Fratelli d'Italia che si concluderà domenica 14. Ci sarà l'intero governo [...]. Due terzi dell'opposizione [...]. [...]
Ci saranno, sul palco, settantasette giornalisti di cui ventiquattro direttori. Ci sarà Andrea Malaguti della Stampa, Luciano Fontana del Corriere della Sera, Enrico Mentana della 7, Marco Travaglio del Fatto, naturalmente Bruno Vespa. Ci sarà Matteo Zuppi, presidente dei vescovi italiani. Ci sarà il confronto fra Carlo Nordio e Antonio Di Pietro [...]. Ci sarà Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica, potente corrente di sinistra.
Ci sarà l'amarcord con Gianfranco Fini e Francesco Rutelli. Ci saranno sindaci, presidenti di Regione, campioni dello sport [...], gente di spettacolo come Mara Venier, Carlo Conti, Raul Bova.
Ricordate l'underdog? Scordatevela. Ecco il nuovo mainstream. Ecco la nuova grande festa nazional popolare e della classe dirigente. Ecco dove bisogna andare per stare al centro del villaggio. L'allarme fascismo è sempre stato farlocco e ora tramonta. Sorge una specie di egemonia culturale.
GIORGIA MELONI
giorgia meloni
MENAGE ATREJU - MEME BY EMILIANO CARLI PER IL GIORNALONE - LA STAMPA
campagna social di atreju
campagna social di atreju
lino banfi radio atreju
lino banfi radio atreju
MEME DELLA PAGINA FACEBOOK DI ATREJU CONTRO ELLY SCHLEIN
MEME DELLA PAGINA FACEBOOK DI ATREJU SULLA FUGA DI ELLY SCHLEIN DAL CONFRONTO
marion marechal
I NOMI DEL PANTHEON DI ATREJU
giorgia meloni
giorgia meloni balla la pizzica al g7 di borgo egnazia 2
gigi buffon
abu mazen
julio velasco
carlo conti mara venier
giorgia meloni 2


