VIDEO-CHOC – LA STREPITOSA PERFOMANCE TRASH-CANTERINA DEL CAVALIER POMPETTA ALLA CENA ELETTORALE DI ALEDANNO

IL VIDEO DELLA PERFORMANCE IN FRANCESE DI BERLUSCONI (Da "Corriere.it")
http://video.corriere.it/rai-berlusconi-canterino-ballaro/c2426c42-c250-11e2-a4cd-35489c3421dc


Da "Roma.Repubblica.it"

La cena elettorale di Gianni Alemanno scandita dalle canzoni d'amore in francese interpretate da Silvio Berlusconi. In più di mille al palazzo dei Congressi all'Eur, tra esponenti del Pdl e personaggi noti, da Maurizio Gasparri e Renata Polverini a Massimo Boldi e Aldo Biscardi, hanno partecipato alla serata per appoggiare la ricandidatura di Alemanno al Campidoglio: i sostenitori del sindaco uscente hanno pagato mille euro per uno e sono stati raccolti più di un milione di euro.

Una serata di annunci: "Il comizio conclusivo del 24 maggio al Colosseo, per la chiusura della mia campagna elettorale, ci sarà anche Silvio Berlusconi. I sondaggi ci danno testa a testa con Marino", ha detto Alemanno parlando davanti a mille sostenitori, tra cui il sottosegretario Michaela Biancofiore. Sui soldi raccolti, il sindaco uscente ha aggiunto: "E' importante il segnale che si dà perché tutto il finanziamento della campagna elettorale si è fondato sulle cene con un minimo contributo personale da parte dei cittadini".

Per Alemanno la sua eventuale vittoria "potrebbe aiutare il governo ad andare avanti: se noi vinciamo a Roma vince anche la possibilità per l'esecutivo Letta di avere un giusto equilibrio di andare avanti e non posso non ricordare che il mio avversario di centrosinistra Ignazio Marino ha pensato bene di non andare a votare la fiducia all'esecutivo''.

Silvio Berlusconi è arrivato al palazzo dei Congressi all'Eur accompagnato da Maria Rosaria Rossi deputata del Pdl. "Rafforzate lo sforzo per la campagna di Gianni'', perché ''Roma è una città importantissima, è la capitale d'Italia e la nostra amministrazione, guidata da Alemanno, ha operato benissimo", ha esortato il leader del Pdl agli ospiti. Che sul finale si è offerto di cantare più di una canzone d'amore in francese in cambio di ''offerte'' del pubblico per la campagna di autofinanziamento per il secondo mandato di Alemanno in Campidoglio.

Tanto che appena conclusa l'ultima esibizione, il Cavaliere ha detto ad Alemanno: ''Vai Gianni, adesso devi passare con il piattino!''. Poi, come da tradizione, sulle note di "Silvio c'è", Berlusconi ha lasciato la cena elettorale annunciando, come riferisce il sito capitolino ''gazzettagiallorossa.it'', il passaggio del tecnico dalla panchina del Milan a quella giallorossa: ''Allegri andrà alla Roma, l'annuncio dopo la partita con il Siena''.

Ma dall'interno della sala, però, non sono trapelate conferme, anzi. ''Berlusconi - ha spiegato all'Ansa Maurizio Gasparri - non ha detto niente del genere. Del futuro allenatore del Milan si è parlato solo quando Aldo Biscardi, che ha una figlia candidata, ha annunciato che il leader Pdl sarà lunedì al 'Processo' per parlare anche del tecnico che guiderà il Milan nella prossima stagione''.

Seduti ai tavoli, oltre al sottosegretario Michaela Biancofiore, c'erano anche Altero Matteoli, Fabrizio Cicchitto, Maurizio Gasparri, Renata Polverini, Maria Rosaria Rossi, Anna Grazia Calabria, Gianni Sammarco, deputato e coordinatore del Pdl a Roma e Vincenzo Piso, deputato e coordinatore del Pdl del Lazio. E qualche volto del cinema e della tv, come Massimo Boldi e Aldo Biscardi. Con Alemanno c'era la moglie Isabella Rauti in tailleur-pantalone con una giacca bianca e nera a motivi 'animalier' e pantaloni neri.

Durante la cena sono stati serviti tortino di ricotta e prugne, mezze maniche con carbonara di zucchine, filettino mignon con bietine al parmigiano, patatine novelle, zuccotto meringato di fragole e cioccolato bianco. Vini bianchi e rossi dell'azienda laziale 'Casale del Giglio'.


IL VIDEO DELLA PERFORMANCE IN FRANCESE DI BERLUSCONI (Da "Corriere.it")
http://video.corriere.it/rai-berlusconi-canterino-ballaro/c2426c42-c250-11e2-a4cd-35489c3421dc

 

 

BERLUSCONI CANTA ALLA CENA DI ALEMANNO APICELLA CANTA CON BERLUSCONIBERLUSCONI CANTA ALLA CENA DI ALEMANNO BERLUSCONI CANTA ALLA CENA DI ALEMANNO BERLUSCONI CANTA ALLA CENA DI ALEMANNO BERLUSCONI ALLA CENA DI ALEMANNO BERLUSCONI ALLA CENA DI ALEMANNO BERLUSCONI CANTA ALLA CENA DI ALEMANNO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…