vincenzo de luca

“IL GOVERNO È LIBERO DI IMPICCARSI ALLA CORDA CHE PREFERISCE” – VINCENZO DE LUCA SUONA LA SVEGLIA A CONTE: “C’È UNO SCONTRO INTERNO CHE HA COMPLICATO E RITARDATO L’ITER DEL DECRETO RILANCIO” – “IL VERO GRANDE PUNTO CRITICO IRRISOLTO È LA PALUDE BUROCRATICA. GLI INCONTRI TRA AMICI?  SONO COMMOSSO. DAL 4 MAGGIO AD OGGI, INSEGUENDO GLI "AFFETTI STABILI", SONO ARRIVATE DAL NORD IN CAMPANIA OLTRE 20MILA PERSONE; 1500 SONO IN ISOLAMENTO” – VIDEO

 

Flavia Amabile per “la Stampa”

 

vincenzo de luca in visita all'ospedale covid di boscotrecase 1delucator

Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ha seguito con preoccupazione i continui rinvii del governo. Dopo settimane di trattative il decreto aprile è diventato decreto rilancio accumulando un ritardo che rende ogni giorno più difficile l' avvio della ripresa.

«C' è uno scontro interno al governo - a volte con residui di ideologismi - che ha complicato e ritardato l' iter del provvedimento. E questo non potrà non avere riflessi sui territori e sulle categorie economiche».

vincenzo de luca 2

 

meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 5

La regolarizzazione dei migranti è uno dei punti più critici. Da che parte sta?

«Il vero grande punto critico - che rimane sostanzialmente irrisolto - è rappresentato dalla "palude burocratica". È indispensabile consentire a chiunque voglia investire di farlo in 24 ore, sulla base di autocertificazioni. Se neanche ora troviamo il coraggio di farlo, non andremo lontano. Poi ci sono singole questioni: quella sui migranti ha registrato atteggiamenti sconcertanti. Regolarizzare è indispensabile all' economia e alla legalità. Cosi come è indispensabile garantire che chi viene in Italia per delinquere, vada in galera».

giuseppe conte meme

 

BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

Il governo vuole dare via libera da lunedì agli incontri tra amici.

«Sono commosso, quasi come per gli "affetti stabili" e i parenti di sesto grado. Dal 4 maggio ad oggi, inseguendo gli "affetti stabili", sono arrivate dal Nord in Campania oltre 20mila persone; 1500 sono in isolamento ».

 

Quando pensa che la Campania si potrà aprire agli arrivi da altre regioni?

«Rimarrà vietato l' ingresso da fuori regione tranne che per motivi di lavoro o di salute. Credo che se ne possa riparlare a inizio giugno. Mantenere il divieto è il presupposto per avere più flessibilità nelle singole regioni».

 

La Lega vi accusa di essere molto indietro sui reagenti e, quindi, sui tamponi.

vincenzo de luca da fabio fazio 8giuseppe conte meme 2

«Non credo che siamo "molto indietro" per i tamponi. Abbiamo utilizzato al massimo le risorse disponibili. Abbiamo dovuto combattere per ottenere da Roma l' invio di tamponi e reagenti. Detto questo, confermo che non abbiamo coltivato la "tamponite"-. Abbiamo seguito i protocolli delle istituzioni sanitarie nazionali e internazionali.

 

E, senza aver "tamponato" l' universo mondo, oltre ogni ragionevolezza, siamo oggi fra le grandi regioni, quella che ha il minor numero di decessi e di positivi, avendo anche tutelato al meglio le case per anziani. E abbiano un piano per una campagna vasta di test sierologici, per avere un quadro epidemiologico aggiornato e veritiero».

vincenzo de luca 4

 

giuseppe conte meme 1

Ci sono 120mila campani in attesa della cassa integrazione. Secondo la Lega per mancanza di comunicazione tra Inps e uffici regionali.

«La Campania è la prima regione d' Italia ad aver trasferito tutti i dati all' Inps. Non è a noi che si deve chiedere conto».

 

Il turismo è una delle principali voci dell' economia campana. Che tempi prevede per la ripresa?

«Quello turistico alberghiero è il comparto in maggiore sofferenza. Vedo che nel decreto del Governo si prevedono aiuti per 2,5 miliardi per il settore. Mi sembra francamente poco. Peraltro, occorre tener conto del fatto che la ripresa non sarà rapida. Occorre ricreare fiducia nelle famiglie».

vincenzo de luca 1

 

VINCENZO DE LUCA E IL VIDEOGAME SUI NEOLAUREATI E LANCIAFIAMME

Se i tempi saranno lunghi si rischia una crisi economica e sociale da cui sarà difficile uscire.

«Da noi, più che altrove, la crisi morde. Per questo la Fase 2 l' abbiamo cominciata già da 20 giorni. Abbiamo varato un Piano socio-economico di quasi un miliardo di euro - il più importante d' Italia - per imprese, autonomi, professionisti, pensionati e famiglie. Il Piano prevede 2000 euro di contributo per le piccole imprese.

 

vincenzo de luca 3giuseppe conte, macron e merkel meme

In due settimane - è un altro miracolo - abbiamo già emesso 70mila mandati di pagamento su 105mila richieste di piccole imprese. Completiamo i pagamenti la prossima settimana. Stessi tempi per il pagamento di mille euro per professionisti e autonomi (70mila domande). Portiamo a maggio e giugno le pensioni al minimo di 250mila anziani, fino a mille auro. Abbiamo appena ratificato un accordo con l' Inps. E poi, sono in corso contributi alloggiativi, aiuti alle famiglie con disabili, contributi agli studenti universitari. Ha conoscenza di qualcosa di simile in altre parti d' Italia?».

vincenzo de luca sui navigli

 

Nonostante i vostri appelli nulla da fare per le elezioni a luglio.

«Tra settembre e ottobre sarebbe l' inferno: scuole appena aperte da richiudere e da sanificare, prima e dopo; probabile ripresa di Covid; contemporanea epidemia influenzale che si sovrapporrebbe al Covid con sintomi identici; pesante crisi sociale. Il voto nell' ultima settimana di luglio appare francamente meno complicato. Ma il governo è libero di impiccarsi alla corda che preferisce».

BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

 

3 vincenzo de luca meme 1 vincenzo de luca meme VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCALA REGINA ELISABETTA CHIEDE CONSIGLI A VINCENZO DE LUCAConte memeConte memeConte memegiuseppe conte memeIL VIDEO MONTAGGIO DI VINCENZO DE LUCA CON LA MAZZAgiuseppe conte memegiuseppe conte memememe su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 10meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 11meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 13meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 17meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 15meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 14meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 8meme su vincenzo de luca e il pugno di ferro sul coronavirus 9BOMBONIERA CON VINCENZO DE LUCA CON IL LANCIAFIAMME

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…