vladimir putin conferenza stampa

"I GASDOTTI NORD STREAM MOLTO PROBABILMENTE SONO STATI DISTRUTTI DAGLI STATI UNITI" - PUTIN APPARE IN TV PER LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO (DURATA 4 ORE): "LA PACE IN UCRAINA CI SARÀ QUANDO AVREMO RAGGIUNTO I NOSTRI OBIETTIVI" - MAD-VLAD ALLONTANA L'OMBRA DI UNA NUOVA MOBILITAZIONE: "NON C'È BISOGNO" - "L’UCRAINA STA RICEVENDO MOLTE ARMI, MA PRESTO FINIRANNO" – LE DOMANDE DEI CITTADINI SULL’AUMENTO DEI PREZZI CASSATE E LA CONVERSAZIONE CON IL SUO SOSIA DIGITALE (VIDEO) 

 

vladimir putin 2

PUTIN, 'MOLTO PROBABILMENTE NORD STREAM DISTRUTTO DA USA'

(ANSA) - MOSCA, 14 DIC - "Molto probabilmente sono stati gli Usa" a far saltare in aria i gasdotti Nord Stream e Nord Stream 2. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. "Il fatto che l'Europa non riceva abbastanza gas non è un nostro problema, non abbiamo chiuso i gasdotti, non abbiamo fatto saltare in aria il Nord Stream, molto probabilmente sono stati gli Usa", ha detto il presidente.

 

PUTIN, 'NON C'È BISOGNO DI UN'ALTRA MOBILITAZIONE'

(ANSA) - MOSCA, 14 DIC - Vladimir Putin ha dichiarato che l'esercito russo non ha bisogno di una seconda ondata di mobilitazione dei riservisti. Il presidente russo sta parlando in diretta tv in una conferenza stampa di fine anno, la prima da quando le truppe russe hanno invaso l'Ucraina. 

 

vladimir putin 6

PUTIN: 'L’UCRAINA STA RICEVENDO MOLTE ARMI, MA PRESTO COMINCERANNO A ESAURIRSI'

(LAPRESSE) - “L’Ucraina sta ricevendo molte armi, ma presto cominceranno a esaurirsi. Tutto ciò che i Paesi occidentali hanno promesso di fornire a Kiev lo hanno inviato e anche di più. Tuttavia, l’esercito russo continua a distruggere con successo queste armi”. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno, come riporta Ria Novosti.

 

“Gli obiettivi dell’operazione militare speciale non cambiano. Stiamo parlando dello status di neutralità dell’Ucraina, della denazificazione e della smilitarizzazione” ha aggiunto il leader di Mosca. “Non c’è bisogno di una nuova ondata di mobilitazione” per la guerra in Ucraina. Putin ha sottolineato che nella prima ondata sono state reclutate 300.000 persone. In seguito, le autorità sono passate a reclutare personale militare su base contrattuale. “A oggi, sono stati reclutati 486.000 uomini”, ha evidenziato il leader di Mosca, “e il flusso di uomini pronti a difendere la patria non accenna a diminuire“.

 

vladimir putin 3

“L’intero sud-est dell’Ucraina è sempre stato filo-russo“, compresa “la città di Odessa”. “Tuttavia, le autorità di Kiev hanno inventato ‘sciocchezze storiche’ sull’identità” di quei territori ha aggiunto presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno, come riporta Ria Novosti. “Allo stesso tempo, dopo il colpo di Stato del 2014, la Russia si è resa conto che a Mosca non sarebbe stato permesso di costruire relazioni normali con l’Ucraina”, ha aggiunto Putin, “tutto questo ha portato alla tragedia che stiamo vivendo, mentre l’Europa sta a guardare in silenzio“.

 

vladimir putin 1

Il presidente russo Vladimir Putin ha detto durante la conferenza stampa di fine anno che un totale di 617.000 soldati russi stanno attualmente combattendo in Ucraina. Di loro, circa 244.000 sono soldati che sono stati chiamati a combattere a fianco delle truppe militari russe professionali, ha precisato Putin, che ha respinto l’idea di una nuova ondata di mobilitazione.

 

Putin: “Kiev ha perso sua sovranità e si sta danneggiando”

“L’Ucraina ha perso in gran parte la sua sovranità e sta prendendo decisioni a suo danno” ha detto il presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno, come riporta Ria Novosti. “E molte figure europee si comportano esteriormente come il generale de Gaulle, ma in realtà come il maresciallo Pétain, che poi è diventato un collaborazionista” dei nazisti, ha aggiunto Putin.

 

vladimir putin 4

 

Putin: “Insuccesso truppe Kiev su riva sinistra fiume Dnipro”

Per quanto riguarda la situazione sulla riva sinistra del fiume Dnipro, “le forze armate ucraine avevano annunciato una controffensiva, ma non se ne è fatto nulla” ha sottolineato il presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno, come riporta Ria Novosti. “I soldati ucraini sono scesi a terra, ma hanno subito e stanno subendo ingenti perdite”, ha aggiunto Putin, “gli stessi soldati ucraini sostengono che questa è una ‘strada senza via d’uscita'”, in quanto vengono colpiti dai droni russi e da altre armi di distruzione.

 

Putin: “Quello che sta succedendo in Medioriente è un disastro”

vladimir putin 5

“Ciò che sta accadendo in questa regione è un disastro“. Le parole del presidente russo Vladimir Putin durante la conferenza stampa di fine anno, commentando la situazione in Medioriente. Lo riporta Ria Novosti. “È necessario attuare le decisioni delle Nazioni Unite sulla creazione di due stati in questa regione: Israele e Palestina”, ha aggiunto, lodando il ruolo “significativo” del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella mediazione per una “conclusione di pace a lungo termine”.

vladimir putin 7

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...