matteo renzi vacanza

LUI VUOL FAR L’AMERICANO – RENZI VOLA NEGLI STATES CON LA FAMIGLIA PER UNA VACANZA TOP SECRET. CHISSÀ SE DONALD TRUMP DIVENTERÀ IL SUO IDOLO – TRA I SUOI CARI, SOLITO SOGGIORNO A MARINA DI PIETRASANTA PER LA BOSCHI E TOSCANA ANCHE PER LUCA LOTTI

 

Wa. Ma. Per "il Fatto Quotidiano"

 

Rigorosamente in famiglia. Ma all'estero, negli Stati Uniti. Quest' anno Matteo Renzi, raccontano i fedelissimi, ha scelto una vacanza-viaggio. E in un posto per lui decisamente simbolico, come gli States. Top secret tutti i particolari: non è chiaro se è già arrivato o se ancora deve partire. E chissà, magari all'ultimo momento potrebbe persino cambiare idea.

 

RENZI FORTE DEI MARMIRENZI FORTE DEI MARMI

Ma l'intenzione è questa, tornare nella patria di Obama, non solo con Agnese, ma anche con i figli. Sulle orme di tanti leader politici prima di lui. Saranno gli unici giorni di vacanza? E niente mare quest' anno? Domande che serpeggiano nell' estate italiana, con risposte in sospeso.

 

"Buonasera, mi scusi, per quando attendete l'arrivo del Presidente Renzi?". La receptionist del " Villa Roma Imperiale di Forte dei Marmi "resta perplessa. Ha un attimo di esitazione: "Non possiamo dare queste informazioni". "Va bene, ma più o meno tra quanto arriva?". "Non possiamo dirlo". " Però, anche quest'anno viene, giusto?".

 

"Sono informazioni riservate per questioni di privacy : non possiamo darle per nessun cliente". Non dice di no, la receptionist dell' hotel extra lusso nel quale Matteo Renzi decise di passare qualche giorno di vacanza con la famiglia, l' estate scorsa. Non senza polemiche: prese due suite da mille euro l' una (con un po' di sconto sul prezzo di listino). Per la famiglia e la scorta. In Versilia il presidente del Consiglio arrivò il 16 agosto e ci restò tutta la settimana.

 

RENZI A FORTE DEI MARMIRENZI A FORTE DEI MARMI

L'albergo è della famiglia Maestrelli, capostipite l' imprenditore Egiziano, vicino all' attuale sindaco di Firenze Dario Nardella. Il figlio Riccardo risulta uno dei finanziatori della campagna di Renzi a sindaco : altre polemiche. Tra gli uomini del premier, molti sono convinti che anche quest'anno in Versilia ci andrà.

 

Da Palazzo Chigi, intanto, fanno filtrare una sola indicazione netta sulle vacanze di Renzi: "In famiglia". Agnese aveva già organizzato per i figli Francesco, Emanuele ed Ester una prima tranche di vacanze a fine luglio in un bungalow di un camping a Marina di Castagneto. Ma senza Matteo. Ora, per Ferragosto, ai Renzi le ferie familiari non gliele toglie nessuno.

 

michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano

" Carissimi, tra qualche ora sarete in vacanza, per una breve pausa. Mi permetto di dire, sfidando le ire dei benpensanti : vacanza molto meritata", scriveva Renzi ai parlamentari la settimana scorsa. L' anno scorso le vacanze gliele avrebbe volentieri abolite. Ma quest'anno la pausa gli serve per cercare di stringere il patto sulle riforme e ritrovare al Senato la maggioranza che non c'è.

 

Infatti, la sua agenda è quasi tutta piena di appuntamenti già a partire da dopo Ferragosto. I dossier riforme e legge di stabilità ce li ha sul comodino. E potrebbe essere già il prossimo 18 agosto all' Expo per accogliere Angela Merkel. Poi, il 25 è atteso al Meeting di Cl a Rimini.

 

matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve   22matteo renzi e agnese landini al voto a pontassieve 22

Ripresa ufficiale dell'attività di Palazzo Chigi il 27 con il C-dm in cui ci sarà la relazione di Alfano su Mafia Capitale e le decisioni legate al Giubileo.

 

Mistero anche sulle vacanze del Giglio Magico: qualche giorno fa Dagospia pubblicava la notizia che Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi, rispettivamente ministro delle Riforme e tesoriere del Pd, erano pronti a partire per Formentera, con altri renzianissimi.

maria elena boschi su novellamaria elena boschi su novellaRENZI E OBAMA RENZI E OBAMA

 

D' altra parte lo stesso Renzi nell' ultima direzione ha ricordato la passione di Bonifazi per Ibiza. Ma pare che alla fine non se ne faccia niente: una meta forse inopportuna per leve così centrali per il paese? La Boschi è attesa a Marina di Pietrasanta, dai genitori, come tutti gli anni, Bonifazi pure cerca qualche ristoro sul mare e Luca Lotti è un altro che in genere sceglie la Toscana.

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)