capuozzo woodcock

QUARTO GRADO A QUARTO - WOODCOCK AFFOSSA M5S: “LA CONDOTTA DEL SINDACO CAPUOZZO E' POCO LINEARE ED E' DA APPROFONDIRE” - LA GRILLINA NON MOLLA: "NON POSSO FINIRE IN GALERA PER COLPE ALTRUI" - FICO SI INCAZZA E MINACCIA QUERELE - SPUNTA IL VIDEO DI UN EX ASSESSORE…

 

Carlo Tarallo per Dagospia

 

rosa capuozzo sindaca di quartorosa capuozzo sindaca di quarto

Rischia grosso, il M5S a Quarto. I colpi di scena si susseguono di minuto in minuto. L’appello del Sacro Blog di Beppe Grillo al sindaco Rosa Capuozzo, invitata a dimettersi, è caduto nel vuoto. Almeno per ora. L’inchiesta sulle presunte infiltrazioni della camorra nell’amministrazione comunale non la vede indagata, ma la tempesta politica si fa sempre più intensa.

 

E, come spesso accade in Italia, è alimentata dalle novità giudiziarie.

Rosa Capuozzo, scrive il pm della Dda di Napoli Henry John Woodcock nel decreto di perquisizione, “se da una parte non appare allo stato indagata assumendo peraltro la veste di persona offesa rispetto al reato di tentata estorsione ha tuttavia tenuto una condotta poco lineare e sicuramente da approfondire”. Una vera e propria mazzata, soprattutto in quelle due paroline “allo stato”.

 

ROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTOROSA CAPUOZZO SINDACO DI QUARTO

Due paroline che fanno tremare i vertici del Movimento 5 Stelle. La perquisizione è stata eseguita questa mattina dai carabinieri, sia presso l’abitazione del sindaco che nella sede del Comune. L’atmosfera è sempre più rovente, ma i grillini di Quarto sembrano intenzionati a non obbedire all’ordine di scuderia di Grillo.

 

“C'è tutto sul piatto. Ci sono le dimissioni, c'è l'ipotesi di continuare anche senza simbolo nell'interesse di Quarto”Le parole all’Ansa del consigliere comunale M5S di Quarto, Gianluca Carotenuto, non faranno certamente piacere a Grillo e Casaleggio, e nemmeno a Luigi Di Maio e Roberto Fico, napoletanissimi esponenti del direttorio penstastellato: “Se la città vuole che continui – aggiunge Carotenuto -  è l'unica a cui Rosa deve rispondere. Sta seguendo le perquisizioni dei carabinieri non ha avuto un momento di tranquillità per decidere. Sta meditando sulla scelta da fare, io e altri consiglieri staremo con lei”.

 

QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO
QUARTO CAPUOZZO ROSA DI MAIO FICO

Dunque, il rischio è un “caso-Marino” a 5 stelle, con la Capuozzo e i suoi consiglieri incollati alle poltrone alla faccia delle indicazioni dei vertici del Movimento. E spunta anche il giallo della intercettazione dello scorso 16 dicembre della Dda: “Io non ce la faccio più, è finita. Io posso reggere qualsiasi cosa, ma non finire in galera per colpa di qualcun altro. E' inaccettabile”.  Così Rosa Capuozzo, piangendo, parlava con Alessandro Nicolais, consigliere e capogruppo M5S, in una telefonata intercettata dalla Dda il 16 dicembre scorso.

 

HENRY JOHN WOODCOCK HENRY JOHN WOODCOCK

Nicolais replica: “Mi ha risposto Fico dieci minuti fa, mi ha scritto: andate avanti tranquilli. Quanto prima verrò". “Io - aggiunge  Capuozzo nella telefonata riportata dall’Ansa - ho lottato per le minacce per la casa; ho detto: ma smantellate questa cazzo di casa (riferendosi alle vicende relative alle presunte irregolarità edilizie relative alla casa di proprietà della famiglia del marito, ndr). Non faccio un passo indietro”. Ma Fico interviene immediatamente minacciando querele:

 

ROSA CAPUOZZOROSA CAPUOZZO

“Leggo di un mio invito fatto al sindaco di Quarto ad 'andare avanti tranquillamente' risalente allo scorso 16 dicembre. Tutto ciò – dichiara Fico - è palesemente falso, fuorviante e costruito ad arte. Il messaggio a cui si fa riferimento nell'intercettazione pubblicata è stato inviato da me al consigliere Nicolais che chiedeva spiegazioni sulla cacciata di De Robbio. Il mio messaggio diceva, testualmente: 'Andate avanti e cercate di lavorare tranquillamente'. Sono pronto a denunciare chiunque arbitrariamente manipolerà il contenuto di conversazioni telefoniche per farne false interpretazioni al fine di gettare fango sulle persone oneste”.

 

L’affare si ingrossa, e spunta il video di una intervista che un mese fa Raffaella Iovine, ex assessora a Quarto, rilasciò a una tv locale per spiegare il motivo delle sue dimissioni. Parole che gettano altra benzina sul fuoco delle polemiche.

rosa capuozzo con roberto ficorosa capuozzo con roberto fico

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO