xi jinping al cremlino con vladimir putin - 1

SALUTAME 'A TRUMP! - XI JINPING E PUTIN APPARECCHIANO IL NUOVO ORDINE MONDIALE: “DA OGGI LE NOSTRE RELAZIONI SONO PIÙ STABILI E FORTE” – IL PRESIDENTE CINESE È STATO ACCOLTO AL CREMLINO E RIBADISCE L’AMICIZIA “SENZA LIMITI” CON MOSCA, ALLA FACCIA DI TRUMP CHE VOLEVA DISACCOPPIARE I DUE AUTOCRATI. E ANCHE DI CHI CREDEVA ALLA FAVOLA DELL’EQUIDISTANZA CINESE DI FRONTE ALLA GUERRA IN UCRAINA: “SIAMO E SAREMO AL FIANCO DI MOSCA DI FRONTE ALLE PREPOTENZE EGEMONICHE. SIAMO CON LA RUSSIA PER RIFORMARE LA GOVERNANCE GLOBALE" - VIDEO: I DUE SI SALUTANO CHIAMANDOSI "CARO AMICO"

 

 

 

xi jinping al cremlino con vladimir putin 5

COMINCIATI AL CREMLINO I COLLOQUI TRA PUTIN E XI JINPING

(ANSA) - Il presidente cinese Xi Jinping è arrivato al Cremlino per l'inizio dei colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, secondo quanto riferiscono i media di Mosca.

 

CINA-RUSSIA: XI DA PUTIN, 'OGGI RELAZIONI PIU' FORTI'

(Adnkronos/Xinhua) - Le relazioni tra Cina e Russia sono diventate "più stabili e forti nella nuova era". Lo ha detto Xi Jinping durante il colloquio con Vladimir Putin al Cremlino, passati più di tre anni da quando il leader cinese e il presidente russo dichiararono l'amicizia "senza limiti" tra Cina e Russia.

 

xi jinping al cremlino con vladimir putin 4

XI A PUTIN,AL FIANCO DI MOSCA CONTRO PREPOTENZE EGEMONICHE

(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping, incontrando Vladimir Putin al Cremlino, ha dichiarato che Pechino sarà al fianco di Mosca di fronte alle "prepotenze egemoniche": lo riporta l'Afp.

 

"Di fronte alla tendenza internazionale all'unilateralismo e a un comportamento prepotente egemonico, la Cina lavorerà con la Russia per assumersi le responsabilità specifiche delle grandi potenze mondiali", ha detto Xi a Putin.

 

PUTIN E XI SI SALUTANO CHIAMANDOSI 'CARO AMICO' 

(ANSA) - I presidenti di Russia e Cina, Vladimir Putin e Xi Jinping, durante il loro incontro al Cremlino si sono salutati chiamandosi l'un l'altro "caro amico". Lo riporta l'agenzia di stampa ufficiale russa Tass. "Caro signor presidente, mio ;;caro amico e cari amici cinesi, sono molto lieto di dare a tutti voi il benvenuto a Mosca", ha dichiarato Putin. "Mio caro amico, cari ministri russi, sono molto lieto di visitare nuovamente la Russia su invito del mio amico presidente Vladimir Putin", ha risposto Xi Jinping. Russia e Cina stanno rafforzando i loro rapporti bilaterali sia a livello politico che a livello economico.

 

PUTIN, 'LEGAMI CON LA CINA NON VANNO CONTRO NESSUNO'

xi jinping al cremlino con vladimir putin 3

(ANSA) - La Russia e la Cina continuano a rafforzare i loro legami "a beneficio dei popoli dei due Paesi" ma essi non sono "contro nessuno". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin ricevendo al Cremlino quello cinese Xi Jinping. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.

 

"Le nostre relazioni sono alla pari e reciprocamente vantaggiose e non dipendono dall'attuale situazione", ha detto Putin citato dalla Tass. "La decisione di costruire relazioni di buon vicinato, rafforzare l'amicizia e sviluppare la cooperazione è una scelta che la Russia e la Cina hanno fatto sulla base di un'interazione strategica", ha aggiunto il presidente russo.

 

XI A PUTIN,AL FIANCO DI MOSCA CONTRO PREPOTENZE EGEMONICHE

xi jinping al cremlino con vladimir putin 2

(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping, incontrando Vladimir Putin al Cremlino, ha dichiarato che Pechino sarà al fianco di Mosca di fronte alle "prepotenze egemoniche": lo riporta l'Afp. "Di fronte alla tendenza internazionale all'unilateralismo e a un comportamento prepotente egemonico, la Cina lavorerà con la Russia per assumersi le responsabilità specifiche delle grandi potenze mondiali", ha detto Xi a Putin.

 

XI, 'LEGAMI CINA-RUSSIA PIÙ SICURI, STABILI E RESILIENTI'

(ANSA) - Le relazioni tra Cina e Russia "sono più sicure, stabili e resilienti nella nuova era". E' quanto ha detto il presidente Xi Jinping incontrando al Cremlino l'omologo Vladimir Putin, nel resoconto dell'agenzia Xinhua.

 

XI, 'CON LA RUSSIA PER RIFORMARE LA GOVERNANCE GLOBALE'
(ANSA) - Il continuo sviluppo e approfondimento delle relazioni Cina-Russia "è la necessità dei tempi di salvaguardare l'equità e la giustizia internazionale e di promuovere la riforma del sistema di governance globale". Il presidente Xi Jinping, incontrando l'omologo Vladimir Putin al Cremlino, ha "esortato i due Paesi a promuovere insieme la corretta prospettiva storica sulla Seconda guerra mondiale e un mondo multipolare equo e ordinato", nonché "una globalizzazione economica universalmente vantaggiosa e inclusiva", nel resoconto dell'agenzia Xinhua.

 

ZELENSKY, 'SULLA PIAZZA ROSSA LA PARATA DEL CINISMO'

xi jinping al cremlino con vladimir putin 1

(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato le celebrazioni del Giorno della Vittoria della Seconda Guerra Mondiale a Mosca, dove il presidente russo Vladimir Putin accoglierà domani oltre 20 leader mondiali e terrà una grande parata militare.

 

"Ci sarà una parata del cinismo. Semplicemente non si può chiamare in altro modo. Una parata di bile e menzogne. Come se non fossero stati decine di Stati alleati, ma Putin in persona a sconfiggere il nazismo. Come se avesse issato con le sue stesse mani la Bandiera della Vittoria sul Reichstag di Berlino", ha detto Zelensky in un discorso registrato nel centro di Kiev, sulla Khreshchatyk, la via principale della capitale.

VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING PATTINANO SUL GHIACCIO - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Il capo dello Stato ha aggiunto che l'Ucraina non ha dimenticato che 80 anni fa decine di popoli hanno combattuto contro il nazismo e che in questa lotta sono morti più di otto milioni di ucraini. Ormai quasi ogni famiglia ucraina ha un eroe che ha combattuto o sta combattendo un nuovo male, ha detto.

al sisi xi jinping erdogan putin ramaphosa vertice brics 2024 foto lapresse xi jinping vladimir putin vertice brics 2024 foto lapresse

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...