AVVISATE I GRILLINI: ZAGREBELSKY HA UNA PENSIONE D'ORO PIU' ALTA DI QUELLA DI AMATO

1- Toh chi si risente, Ciccio Siniscalco: dopo la "fuga" precipitosa dell'ultima volta col governo Berlusconi, Mimmo si agita per ritornare a fare il ministro del Tesoro...

2- Qualcuno dica al Ministro tecnico Enzo Moavero che il disbrigo degli affari correnti non e' gestire la crisi politica e di identita' in cui sprofonda Monti e la sua Scelta Civica. Al ministero delle Politiche Comunitarie c'e' chi giura che dal voto non lo si vede mai.

3- Pare sarà Daniele Capezzone, ex Presidente della Commissione Attivita' Produttive radicale oggi portavoce del Pdl, ad essere indicato Presidente della Commissione di Vigilanza Rai direttamente da Silvio Berlusconi. Ruolo che spetta all'opposizione ma chissa' se grillini e montiani la pensano allo stesso modo e soprattutto se Brunetta questa volta riuscira' a far convergere almeno tutti i voti del Pdl...

4- Oltre Tevere dopo l'incontro tra Papa Francesco e Papa Benedetto, volto teso per il Cardinale Piacenza ma tutti i bertoniani di piu' stretta osservanza pare avessero l'aria un po' depressa.

5- Maurizio Migliavacca, deputato Pd e braccio destro di Pierluigi Bersani ha detto ai suoi piu' stretti collaboratori che la composizione governativa sara' talmente nuova e improntata al cambiamento nei nomi e nei profili che non si puo' non avere la fiducia...in effetti la speranza e'l'ultima a morire

6- Il Ministro tecnico della Sanita', Renato Balduzzi, quello della vicenda "staminali per Sofia" risulta cattedratico al "Campus Opus Dei" Biomedico di Trigoria.

7- I grillini si sono accorti che Zagrebelsky ha una pensione d'oro piu' alta di quella di Giuliano Amato e per la scelta del Colle non sanno piu' che pesci prendere....

8- Avvisate De Bortoli che è andato in stampa il libro-intervista di Bisignani (con Paolo Madron); un capitolo è dedicato interamente al suo ritorno al Corriere e non le gli farà per nulla piacere...

9- La Ventura ha appena girato uno shooting a Miami per la copertina del settimanale ‘A'. Costo della sola trasferta: 12 mila Euro. Ma non e' una testata in vendita di una casa editrice in crisi?

10- Presentata a Roma l'edizione 2013 della Coppa d'Oro delle Dolomiti. Ad aprire le iscrizioni, il Presidente del CONI Giovanni Malagò insieme ad Alessandro Casali, Presidente della Coppa. La corsa d'auto d'epoca si svolge ogni anno il primo weekend di settembre (dal 29 agosto al 1° settembre) partendo da Cortina d'Ampezzo.

11- Corriere.it - Vito Crimi, 40 anni, capogruppo 5 Stelle al Senato, si concede un momento di relax a Palazzo Madama durante l'informativa del premier Monti sul Consiglio europeo del 14 e 15 marzo. Crimi aveva ironizzato sul capo dello Stato dicendo che «Grillo aveva tenuto sveglio Napolitano» durante le consultazioni al Quirinale. La foto del suo pisolino adesso sta facendo il giro dei social.

VIDEO - FIORELLO "DOPPIA" CRIMI: "NON DORMIVO, ERA TELEPATIA CON CASALEGGIO"
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qKgwQXYzr1g

12- Romana Liuzzo per "Il Giornale": Cenetta di sushi tra il ministro uscente, Elsa Fornero, che passerà alla storia per aver creato la categoria degli esodati, e la giornalista Maria Latella. Ad entrare da Hamasei, ristorante giapponese tra i più costosi della capitale, pri­ma la conduttrice di SkyTg24 , poi la responsabile del Lavoro, con calze coprenti e mez­zo tacchetto stile Psyco. E via con il pesce crudo.

13- Romana Liuzzo per "Il Giornale": A volte ritornano. Dove? Alla Galleria Alberto Sordi. In un ristorante pubblico, assai frequentato ad ora di colazio¬ne, ma nella saletta riservata si potevano vedere chiara¬mente Piero Marrazzo, gior¬nalista, ex presidente della Re¬gione Lazio, piombato nello scandalo trans-coca, e Paolo Naccarato, ex uomo di Cossi¬ga, senatore della Lega Nord. Un ritorno al passato?

14- Romana Liuzzo per "Il Giornale": Destra e sinistra si ritrova¬no davanti a un piatto di mal¬loreddus e pane carasau. Gli ultimi due che ti immagini di incontrare insieme a cena so¬no la direttrice del Tg3, Bian¬ca Berlinguer e il senatore Pdl Gaetano Quagliariello. Que-st'ultimo, forse non a caso, aveva detto: «Serve un gover¬no di scopo Pd- Pdl per evitare la rovina dell'Italia». Almeno a tavola obiettivo raggiunto.

15- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Grande preoccupazione nei salotti sontuosi degli aristocratici papalini per le imminenti riforme della curia. Già il tempo felice di Benedetto XVI appare lontano. Ora: libert, égalité, fraternité e pure molta frugalité.

 

DOMENICO SINISCALCO - copyright PizziMARIO MONTI E ENZO MOAVERO RENATO BALDUZZI DANIELE CAPEZZONE - copyright Pizziveltroni11 gustavo zagrebelskyFerruccio De Bortoli LUIGI BISIGNANI SIMONA VENTURA AL CONVEGNO DI A SULLA TELEVISIONE GIOVANNI MALAGO' E FRANCESCO TOTTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…