carlotta vagnoli

POSTA - CARO DAGO, CEDE LA TORRE DEI CONTI A ROMA. E ALLORA IL PONTE SULLO STRETTO SI PUÒ FARE? - SE NON VADO ERRATA, CARLOTTA VAGNOLI IN UN PASSATO NON TROPPO LONTANO ERA SPESSO OSPITE DI GRAMELLINI. SE COSÌ FOSSE, MI CHIEDO E GLI CHIEDEREI IN BASE A COSA CERTI AUTORI TELEVISIVI SCELGONO GLI OSPITI/INTERLOCUTORI PER I LORO PROGRAMMI, VERE ‘SÒLE’, PER GIUNTA PAGATE…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

CROLLO TORRE DEI CONTI - 4

Caro Dago, cede la Torre dei Conti a Roma. E allora il Ponte sullo Stretto si può fare?

 

Frankie

 

Lettera 2

Caro Dago, il famigerato "Superbonus Conte" rischia di costare agli italiani più della disgraziata guerra di Mussolini! Non passa giorno in cui non viene scoperta una truffa milionaria, eppure "lo sciagurato" (cit. Manzoni) non ne parla mai, eppure quella montagna di soldi potevano essere usati per la sanità, le scuole, sostegno alle famiglie. Purtroppo l'ex collaboratore di Alpa non affronta mai l'argomento, del resto non riconoscere i propri errori è una prerogativa dei mediocri. Appunto...

MEME SU GIUSEPPE CONTE E SUPERBONUS BY USBERGO

FB

 

Lettera 3

Preclaro D'Agostino, 500 metri dal Colosseo, 100 metri dalla Colonna Traiana: macabro a dirsi ma a Roma non abbiamo neppure bisogno di bombardamenti; viene giù tutto mentre Gualtiero (buon ultimo) scava e racconta. Viva cordialità e stima, Federico

 

Lettera 4

Caro Dago, 200 miliziani di Hamas intrappolati nei tunnel sotto la cosiddetta zona gialla, la metà orientale della Striscia controllata dall'esercito israeliano. Ah, ah, ah!!! Vadano Francesca Albanese e Greta Thunberg a salvare i loro amici...

Pat O'Brian

 

soldati israeliani scoprono un tunnel di hamas a gaza

Lettera 5

Caro Dago, il water d’oro a 18 carati di Maurizio Cattelan sarà battuto all’asta il 18 novembre da Sotheby’s. L’offerta di partenza si aggira intorno ai 10 milioni di dollari.

 

L'evoluzione dell'homo sapiens straricco, grazie alle geniali menti "aperte" della globalizzazione: da "nuotare nell'oro" a "cacare nell'oro". E meno male che i vantaggi avrebbero dovuto riguardare i poveri...

Vv

 

Lettera 6

Dago, buon lunedì,

Leggo basita, quanto è emerso dalle tue pagine di questi giorni a proposito di queste Tre svalvolate che nemmeno il sito Onlyfans forse le vorrebbe…

 

carlotta vagnoli in altre parole 9

Se non vado errata, correggimi però, la Vagnoli in un passato non troppo lontano, era spesso ospite di Gramellini. Se così fosse, mi chiedo e gli chiederei in base a cosa certi autori televisivi scelgono gli ospiti/interlocutori per i loro programmi, vere “sòle”, per giunta pagate.

 

Soprattutto se penso che Lella Costa, donna e femminista ma di tutt’altro spessore, è molto spesso ospite del suo programma.

 

Quindi, la merda che loro tre hanno tentato di rifilare a Mattarella, la riconsegno a loro a colpi di boomerang. Scusa Dago ma è difficile reagire a ciò diversamente.

Alb.

 

wc cattelan

Lettera 7

Caro Dago, prete scopre due giovani stranieri che stavano consumando un rapporto sessuale all’interno della chiesa di Salsasio di Carmagnola, nel torinese. Non avevano i soldi per andare fino a Roma a urinare sull'altare della basilica di San Pietro?

John Doe Junior

 

Lettera 8

Si fa tanto parlare del referendum sulla divisione delle carriere in magistratura; il timore che una parte della stessa finisca in mano al governo di turno, spaventa i più; direi che siamo arrivati tardi, ogni volta che cambia governo, le cariche più importanti delle società, partecipate e non, vengono gestite in maniera lottizzata.

 

CATTELAN CESSO D'ORO

Chi comanda prende tutto e nessuno si è mai lamentato, tanto prima o poi al seguente giro di giostra, tocca a qualcun altro! Adesso è "esploso" il caso del garante della privacy.

 

Ennesimo episodio di una commedia già vista, urla strepiti e sviamenti dalla verità. Siamo il solito paese di raccomandati e se non ti ricordi chi comanda perdi il posto, quindi è sopravvivenza! Ipocriti al potere. Saluti Il Gandi

 

Caro Dago, dopo aver lasciato la politica per il flop delle sue riforme, il buon Matteo Renzi fa proprio una bella vita!  Non si perde un evento internazionale, ultimo in ordine di tempo l'inaugurazione del nuovo museo egizio. La domanda è, lo invitano o si imbuca? Ah saperlo...

BF

CROLLO TORRE DEI CONTI - 1

 

Lettera 9

Caro Dagos,

non c'è da stupirsi e tantomeno, da scandalizzarsi per la deriva violenta che il vittimismo revanscista va assumendo, riguardo rivendicazioni e vendette storiche dell'ampio ventaglio wok-in-progress armato e non solo nel nostro Paese.

 

Il risentimento ha la cifra distintiva e l'innesco esplosivo nei cosiddetti "discorsi di odio": che dipendono dalla soglia di suscettibilità nervosa di chi si senta offeso intollerabilmente da chiunque dissenta e si opponga dialetticamente, in un dibattito libero, su temi "sensibili" come rivendicazioni di genere, immigrazione, racial dissent.

 

Legittimare un solo punto di vista, con annessa character assassination del contraddittore, comporta conseguenze pratiche. Fare finta che il problema riguardi individui isolati o gruppi marginali e non regole del gioco e gestione del discorso pubblico, è una  copertura perfetta per continuare sulla stessa linea di follia. E di fuoco.

Raider

 

carlotta vagnoli in altre parole 3

Lettera 10

A Dagospia.

Caro Roberto, si può dire qualcosa fuori dal coro a proposito di PPP, in questi giorni di commemorazione?

 

Egli fu un provincialotto arrivato nella capitale e, subito preso dal turbinio della vita spericolata di Roma, cavalcò furbescamente i trend del suo momento: PCI, erotomania e luoghi comuni, come “il proletariato”.

 

Non è un gran poeta e nemmeno un intellettuale creativo, men che meno nel cinema.

pier paolo pasolini

Se vogliamo parlare di poesia, creatività e padronanza della lingua tu sei almeno 2 spanne sopra di PPP. Come copywriter sei meglio di Armando Testa.

 

Ti auguro che la tua eredità rimanga e che i giusti valori siano riconosciuti.

 

In merito alla tua posizione politica, molto furbescamente cazzeggi e siccome sono sicuro che conosci molto bene la demografia dei tuoi lettori lasci loro sempre qualche òffa perché si sentano sazi e così tu assecondi il loro senso di giustizia. Poco male. Va bene che continui così.

Olho. 

 

Lettera 11

Caro Dago, Patuanelli, noto "statista" del M5S, partito dal quale sono usciti dei veri geni politici, ha dichiarato che se la Meloni perde il referendum deve dimettersi, per equazione logica se lo vince dovrebbe governare automaticamente per altri 5 anni! Della serie prima di parlare attivare il cervello...ove disponibile.

carlotta vagnoli in altre parole 6carlotta vagnoli in altre parole 8

FB

carlotta vagnoli in altre parole 10carlotta vagnoli in altre parole 7carlotta vagnoli in altre parole 5

 

carlotta vagnoli in altre parole 4

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...