jannik sinner dollari soldi

POSTA - CARO DAGO, 7 MINUTI, IL TEMPO IMPIEGATO DAI LADRI DEL LOUVRE PER RUBARE I GIOIELLI D'INESTIMABILE VALORE DI NAPOLEONE. SINNER, CHE A RIAD HA IMPIEGATO 1H E 12' PER BATTERE ALCARAZ E PORTARE A CASA 6 MILIONI DI DOLLARI, È UN PRINCIPIANTE – LA RETTIFICA DI ANGELO CASSANELLI: "NON HO MAI FATTO PARTE DEL GRUPPO, PARE SEGRETO, CHE AVREBBE FINANZIATO CASAPOUND"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

PAOLO BERIZZI - IL LIBRO SEGRETO DI CASAPOUND

Il sottoscritto Angelo Cassanelli non può che chiedere un’immediata rettifica di quanto riportato nell’articolo in data 14 ottobre 2025 (“chi foraggia i fascisti del terzo millennio”) che citando un volume di Paolo Berizzi, inserisce il mio nome come parte di un gruppo, pare segreto,  che avrebbe finanziato nel 2018 circa l’organizzazione CasaPound.

 

Premettendo che non solo non  faccio parte di tale organizzazione e mai ne ho fatto parte  tantomeno condivido nel modo più assoluto quanto da tale gruppo propugnato, quest’ultimo è fatto notorio, la notizia è del tutto priva di fondamento.

 

Sono stato invitato a cene da amici che non vedevo da decenni in ristoranti, dunque luoghi pubblici,  dove ho pagato la mia quota, cene di natura puramente conviviale.

 

In tale periodo ho partecipato, credo, a due presentazioni librarie nella sede milanese di detta organizzazione,  due volumi  di natura storico letteraria.

la rapina al louvre 1

 

Non ho idea di come tali fatti, invero surreali, mi siano stati imputati ma resta assurdo immaginare che io abbia versato una somma mensile per anni per sostenere idee che non sono mie e che  poi, mi pare di capire, sia entrato in un gruppo di motociclisti, mai avuto una moto, in genere mi muovo in bicicletta.

 

Per amore della verità sono a chiedereVi la cortesia di eliminare subito ogni riferimento alla mia persona dall'articolo, diversamente dovrei essere costretto a tutelare la mia onorabilità nelle sedi più opportune.

 

Certo della vostra correttezza e buona fede vi porgo i miei cordiali saluti

 

Avv. Angelo Cassanelli

 

Lettera 2

ladro in azione al louvre

Caro Dago, 7 minuti, il tempo impiegato dai ladri del Louvre per rubare i gioielli d'inestimabile valore di Napoleone. Sinner, che a Riad ha impiegato 1h e 12' per battere Alcaraz e portare a casa 6 milioni di dollari, è un principiante!

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago,

Forse gli italiani ormai sono così abituati alle notizie quotidiane di stupri, omicidi per futili motivi commessi sempre più spesso da giovanissimi, violenze sulle donne e femminicidi, che non si rendono nemmeno conto che il bel paese è diventato pericolosissimo ,a livello sudamericano.

 

CHIARA APPENDINO - FOTO LAPRESSE

Ma se un insegnante denuncia comportamenti violenti degli studenti e chiede che siano puniti la scuola intera viene tracciata di essere  repressiva e ci si appella all'uso di altri metodi educativi che nessuno sa cosa siano e che comunque alla fine premiano sempre i prepotenti impuniti.

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 4

Caro Dago, finalmente un poco di vita nel moribondo M5S, la signora Appendino si dimette in disaccordo con la linea di Conte a suo dire appiattita sul PD. Da esterno mi permetto di fare presente alla Appendino che Conte, per inspiegabili congiunzioni astrali, è riuscito a dettare alla incompetente e disorientata Schlein il programma a Giani per la Toscana.

roberto fico candidato in campania - il post del pd

 

E cosa ancora più sorprendente, regalare la presidenza della Campania, dove il PD da solo vale 70%, allo scialbo e disoccupato Fico (copyright Dago). Ecco la domanda, di cosa si lamenta la Appendino? Senza il PD della incapace Schlein sparirebbe dalle rappresentanze, per ora locali, poi magari nazionali.

FB

 

Lettera 5

Caro Dago, Trump smentisce la notizia che gli Usa invieranno missili tomahawk all' ucraina. Ma non lascia Zelensky a mani vuote : " tomahawk si , ma non i missili : le bistecche di manzo e pure di prima scelta. Subito 100.000 pezzi con sistemi di lancio che hanno gittata fino a 2000 km . Mosca è avvertita .... "

Marco di Gessate

 

Lettera 6

Eminente D,

"questa" destra al governo conculca la libertà dei giornalisti, vedi la bomba sotto casa di Ranucci, è un pericolo per la democrazia; i lancia mattoni vs il pullman dei cestisti di Pistoia non prenderanno esempio dai lancia oggetti contro le forze dell'ordine dopo le pacifiche manifestazioni di  "quella" parte che Elly non cita quasi mai ? E' una similitudine frescaccia, come l' assunto iniziale. Pax a tutti.

Peprig

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE - FOTO LAPRESSE

 

Lettera 7

 

Caro Dago, la signorina Schlein, con tre passaporti una fidanzata e una armocromista, va ad Amsterdam ad urlare che il governo Meloni non si occupa di spesa pubblica, sanità, scuola.

 

Perché la ragazza non chiede conto al suo cocco Conte, dei 40 miliardi che ogni anno gli italiani devono spendere per il "suo" superbonus che a fronte di una spesa insostenibile è servita a restaurare solo il 4% delle abitazioni di cui metà villette (per cui persone non proprio disagiate) e anche qualche castello! Quei soldi cara Elly potevano essere usati per le finalità da te indicate, ricordalo al tuo Conte...

BF

 

sigfrido ranucci

Lettera 8

Caro Dago, con riferimento al repellente e osceno caos nel Medio Oriente sento spesso richiamare uno strano concetto di "risposta proporzionata", più o meno evasa. Sono sconcertato: di cosa si tratta, di una versione aggiornata dall'IA per una pace "eterna" (sic ?! in che senso ?) del ben noto concetto giuridico medievale di altissimo valore civile dell' "OCCHIO PER OCCHIO, DENTE PER DENTE"  ?   

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, gli ispettori del ministero hanno accertato che il suicidio del piccolo Paolo Mendico era imputabile a bullismo e soprusi che gli insegnanti hanno ignorato. Allora? Se la caveranno con un semplice richiamo? Non c'è un magistrato "democratico" che apre un fascicolo?

FB

 

Lettera 10

furto al louvre 1

Caro Dago, rubati i gioielli dei Napoleone a Louvre. Ci auguriamo per Massimo Gramellini che i ladri non abbiano la residenza a Montecarlo...

Theo

 

Lettera 11

Ci risiamo: il VAR interviene solo se c'è un chiaro ed evidente errore dell'arbitro.

 

Ieri ed anche oggi su Roma-Inter e Milan-Fiorentina ci hanno molto chiacchierato sopra, ma nessuno propone, visto che gli attori sono in campo, di aprire alla richiesta del VAR anche ai due capitani o agli allenatori, magari una sola volta per tempo, per non spezzettare il gioco...

 

furto al louvre 4

PIERBRAC

furto al louvre 5

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")