giuseppe conte come jep gambardella

POSTA - CARO DAGO, CHISSÀ CHI SARÀ IL NUOVO PRESIDENTE DEL MOVIMENTO 5 STELLE? MENTRE SI SVOLGONO LUNGHE E TORMENTATE  VOTAZIONI PER SCEGLIERE TRA I TANTI CANDIDATI (UNO) IL NOME DEL NUOVO ELETTO, POSSIAMO AZZARDARE UN'IPOTESI: CONTE GIUSEPPE - OMICIDIO PIERSANTI MATTARELLA, DOPO 45 ANNI ARRESTATO EX PREFETTO PER DEPISTAGGIO. IL GRANDE CLASSICO DELLA MAGISTRATURA ITALIANA: IL "DEPISTAGGIO". MA SE TUTTE LE INDAGINI SONO REGOLARMENTE "DEPISTATE", COME SI FA POI AD AVER FIDUCIA NELLE SENTENZE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

piersanti mattarella

Lettera 1

Caro Dago, Metsola e Picierno a casa di Liliana Segre: "Impegno Ue contro antisemitismo". Vogliono provocare l'ira della Albanese?

Corda

 

Lettera 2

Caro Dago, omicidio Piersanti Mattarella, dopo 45 anni arrestato ex prefetto per depistaggio. Il grande classico della magistratura italiana: il "depistaggio". Ma se tutte le indagini sono regolarmente "depistate", come si fa poi ad aver fiducia nelle sentenze?

Leo Eredi

roberto vannacci matteo salvini meme by edoardo baraldi

 

Lettera 3

Caro Dago, Salvini (meglio tardi che mai ? ) scopre che Vannacci gli fa perdere più voti di quanti glie ne faccia guadagnare; questa cosa me la fece notare oltre 6 mesi fa il figlio del mio vicino che ieri ha compiuto 7 anni .

Marco di Gessate

 

Lettera 4

Caro Dago, la sinistra in Toscana ha vinto (ma era impossibile non farlo) ma a giudicare dal caos che ha scatenato è come se avesse perso! Nel PD ci sono accuse alla Schlein di appiattimento verso i cinquestelle, ed è un dato indiscutibile, a fronte di un contributo marginale sono riusciti a dettare il programma a Giani con misure del secolo scorso, no a rigassificatotori, inceneritori e l'immancabile reddito di cittadinanza (truffatori già brindano).

 

Nel M5S si fanno le stesse accuse al contrario, ma in questo caso solo poche voci evidenziano quella che è la realtà, Conte si dimostra assolutamente inadatto al ruolo di leader, ossessionato dal sogno impossibile di tornare premier, non ha idea di che strategia o azione imprimere al movimento, che vive di stanchi slogan che senza il fondatore Grillo sembrano ridicoli.

LA DECIMA COSA BELLA - IL GIORNALONE - LA STAMPA

BF

 

Lettera 5

Salvini, "l'eletto", ne ha toppata un'altra. All'elenco, ormai lunghissimo delle topiche politiche prese, e delle promesse non mantenute, adesso ha aggiunto alla lista l'illustrissimo generale Vannacci.

 

Come si dice dalle mie parti, si è portato l'acqua in casa; le lamentele si stanno trasformando in ribellioni e mugugni sempre più evidenti e sonori. Pensava di acquisire voti a destra ed invece ha cercato di mischiare l'acqua con l'olio, senza arrivare al risultato immaginato, o sognato.

 

Tralascio il discorso delle quote mensili non versate, perché visti i precedenti 49 milioni spariti nel vuoto cosmico, i leghisti dovrebbero solo stare in silenzio. Alla fine, sempre pescando dai detti popolari, "non ci si piglia se non ci si assomiglia". Saluti slegati, Il Gandi

luigi zanda foto di bacco

 

Lettera 6

Caro Dagos,

 

possibile che nello zoo di vetro frangibilissimo del PD le persone di (intransigente!) equilibrio e lucidità, come l'on. Zanda, siano diventate una specie a rischio di estinzione?

 

Trovate per défilé di parole e trovatelle per le sfilate del Gay Pride, il catalogo è questo: e non somiglia neppure lontanamente, come carro allegorico, a un programma serio di lotta o di governo.

Raider

 

Lettera 7

Caro Dago

giulia presutti sigfrido ranucci viva la stampa libera

Sigfrido Ranucci sanzionato dal Garante della privacy: Giornalisti che sbagliano.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 8

Preclalo Dago,

ma se Trump e l'esercito americano dovessero, come pare dalle dichiarazioni bellicose del comandante in capo, invadere o attaccare il Venezuela, stato sovrano e tra l'altro neanche confinante, che facciamo?

 

Mettiamo sanzioni contro gli Usa, blocchiamo gli asset Usa qui in UE, mandiamo armi e munizioni al Venezuela? o in questo caso visto che noi siamo i "buoni" lasciamo correre perchè è tutto giusto e Maduro è un cattivo puzzone? Cosa vera ma sono fatti dei venezuelani non nostri...

 

Cosa cambia con l'invasione russa di Kiev? Anzi lì almeno ci sta un qualcosa di concreto tra confini artificiali, stragi di russi da parte dei famigerati Azov e misure liberticide contro i russofoni... E forse la Cina aspetta proprio questo per chiudere la questione Taiwan...

Asgaqlun

giuseppe conte 1

 

Lettera 9

Caro Dago,

Chissà chi sarà il nuovo presidente del Movimento 5 Stelle? Mentre si

svolgono lunghe e tormentate  votazioni per scegliere tra i tanti

candidati (1) il nome del nuovo eletto, possiamo azzardare

un'ipotesi:Conte Giuseppe.

Signoramia

 

Lettera 10

Crosetto spedisce due navi, una già in agguato a sorvegliare la “flottiglia umanitaria” per Gaza. E mentre qualcuno agita calcolatrici d’indignazione per la sceneggiata simbolica, cala il sipario sul vero  disastro a spese degli italiani: i centri d’accoglienza in Albania,  cattedrali nel deserto che divorano 650 milioni di euro come un Leviatano burocratico.

CENTRO PER MIGRANTI IN ALBANIA

 

Un monumento di propaganda travestita da missione, o meglio, un Titanic diplomatico varato sull’ego, con l’orchestra che suona “Missione compiuta” mentre la prua affonda nel ridicolo.

Dark Lumen

 

Lettera 11

Caro Dago, Commissione Ue: TikTok e Meta violano le regole digitali sulla trasparenza, rischio maxi-multa. Ma certo, siano trasparenti come Ursula von der Leyen con Pfizer sui vaccini!

 

Daniele Krumitz   

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...