matteo ricci palestina bandiera

POSTA - CARO DAGO, DOPO LA DIATRIBA SCOPPIATA A CAUSA DEGLI ATTIVISTRI LGBT A BORDO DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, CHE HA VISTO L'ABBANDONO DELLA SPEDIZIONE DA PARTE DEI MAGREBINI PRESENTI, PARE CHE INVECE DI "FREE FREE PALESTINE" ORA SI GRIDI "FRU FRU PALESTINE" - RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE? NELLE MARCHE VINCE IL CENTRODESTRA E L'ASTEN-SIONISMO... TIÈ!

Riceviamo e pubblichiamo:

MATTEO RICCI SVENTOLA LA BANDIERA DELLA PALESTINA AL COMIZIO ELETTORALE

 

Lettera 1

Caro Dago, riconoscere lo Stato palestinese? Nelle Marche vince il centrodestra e l'asten-Sionismo... Tiè!

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, Regionali Marche: Pd, M5s, Avs, uniti si perde.

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, a protezione della Flotilla la CGIL ha minacciato uno sciopero generale. Mi sembra il modo migliore per far desistere gli israeliani da eventuali attacchi. Resta da definire dove i pensionati del sindacato sfileranno, in Israele o direttamente a Gaza? Ah saperlo...

BF

 

Global Sumud Flotilla

Lettera 4

Caro Dago, lezione dalle Marche; i due partiti delle coalizioni, guidati dai due capi più arroganti e incapaci, Conte e Salvini, sono stati pesantemente puniti dagli elettori. I due avranno capito la lezione? A giudicare dal loro QI è probabile di no...

BF

 

Lettera 5

Caro Dago, Acquaroli confermato Presidente. I Pro-Marche lasciano al palo i Pro-Pal: 8 punti di sutura per Ricci!

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago

elly schlein meloni tajani

Elezioni Marche: la sinistra è stata sconfitta nonostante il campo largo si estendesse da Ancona fino a Gaza.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, guerre, dazi .... dice il proverbio "chi visse sperando, morì cantando". Il prossimo  Sanremo sarà il più affollato di sempre ....         Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Finalmente,Dago!

Global Sumud Flotilla

Ora viene il bello! Ho già pronte le valigie e non vedo l'ora che la flottilla incocci il muro israeliano.

 

Speriamo succeda qualcosa così qui fermeranno tutto:  porti, stazioni, terminal, mezzi pubblici, partite, supermercati, ospedali.

 

Voilà, una bella vacanzina supplementare è quello che ci vuole.

Alla faccia di Crosetto, di Tajani, della Meloni, del patriarcato di Gerusalemme e di Sergio Mattarella.

Tonyborg

 

Lettera 9

MATTEO RICCI SVENTOLA LA BANDIERA DELLA PALESTINA AL COMIZIO ELETTORALE DI ANCONA

Caro Dago, dopo la diatriba scoppiata a causa degli attivistri LGBT a bordo della Global Sumud Flotilla, che ha visto l'abbandono della spedizione da parte dei magrebini presenti, pare che invece di "Free Free Palestine" ora si gridi "Fru Fru Palestine".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 10

A Washington, Netanyahu, il falco che sognava di polverizzare Hamas, ha cambiato piumaggio e si è presentato come una colomba spennata sotto i riflettori yankee. Ha inscenato un mea culpa da Oscar: prima ha osannato Trump come un fan in delirio, poi ha servito scuse al premier del Qatar: “Hamas era il target, non voi, giuro!”

 

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse

I suoi lo hanno tacciato di “scuse servili”, ma la realtà è che il leader che minacciava di annettersi la Cisgiordania ora abbassa le orecchie e scodinzola come un chihuahua rimproverato. Trump parlava, Bibi annuiva, oscillando come un bobblehead sul cruscotto. Falco nei sogni, criceto con Hamas sulla ruota nella realtà.

 

Dark Lumen

 

Lettera 11

Dago,

Lo stadio meazza venduto ad inter e milan. Ci sono voluti venti anni. Adesso vedremo quanti ce ne vogliono per quello nuovo.

MP

 

Lettera 12

Caro Dago,

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

In America una assistente (segretaria) donna di un rampante finanziere (ora decotto), aiutava il suo capo a trovare donne da seviziare.

Il mio pensiero va, oltre che alle donne abusate, a una lavoratrice costretta a eseguire determinati compiti. Parliamo di patriarcato e dimentichiamo che esiste ancora il patronato.

Mi collego alle Marche e penso Elle sia la più esimia vittima di questa miopia.

Un caro saluto,

Alfonso

 

Lettera 13

Caro Dagos,

kamala harris lancia il suo libro 107 1

apprezzabile la dignità, la classe con cui Ricci ha accettato la sconfitta, ma colpisce di più che l'opposizione si accorga solo ora che manca di programma, "visione", leader... Come accadde con le elezioni americane: la Harris vincente sicura: la débacle: le recriminazioni postume sul morto che cammina - a ritroso. I repetita non juvant e annoiano, gli elettori se la fanno alla larga dal campo largo e i criceti con la sindrome del gambero ci girano attorno. Uno spasso.

Raider

 

Lettera 14

Caro Dago, le elezioni delle Marche hanno dimostrato due cose, la continua disaffezione a partecipare e, cosa più importante, che gli elettori non sono sprovveduti. Come è possibile pensare che una coalizione eterogenea come quella di sinistra possa essere premiata avendo ognuno dei partiti obiettivi diversi in tema di Europa, crisi internazionali, alleanze, visione.

 

benjamin netanyahu donald trump

Se poi entriamo nel dettaglio i due maggiori partiti sono guidati da una ragazza che per esperienza e competenza potrebbe al massimo guidare un centro sociale dell'alto appennino bolognese, l'altro entrato in politica per scelta di due "statisti" come Di Maio e Salvini (pensa te!) che invece di tornare a fare l'avvocato come promesso è restato in politica coltivando l'assurdo sogno di tornare...Premier, ignorando totalmente i suoi enormi limiti, che però dimostra ogni volta che parla! E volevano anche vincere...

FB

 

Lettera 15

MILANO - STADIO GIUSEPPE MEAZZA

Alla fine, la politica è solo un intreccio di interessi che vanno al di la delle comprensioni del popolino. Nelle Marche, una sinistra sinistrata e confusionaria ha perso, giustamente, la corsa.

 

Ogni volta che osservo il campo largo, sembra di assistere ad un'assemblea condominiale, senza un amministratore capace; alla fine tutti litigano, senza concludere nulla; ed il condominio che avrebbe bisogno di una ristrutturazione profonda, crolla!. A Milano, dopo anni, è stata deliberata la vendita dello stadio San Siro (faccio fatica a chiamarlo Meazza).

 

Nei dubbi e nei giochi politici e di interesse. I forzisti escono, per abbassare il quorum, alcuni della maggioranza chiedono ancora chi ci sia a capo del fondo dell'Inter con conti alle Cayman; il prezzo è ridicolo (rischio accertamenti futuri dell'agenzia delle entrate); che ci sia alla base una speculazione edilizia dietro tutto questo, è evidente.

 

elly schlein cernobbio forum ambrosetti

Terreno pubblico, svendita, guadagni, ai soliti noti o nuovi. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole meneghino: "Milan l'è semper on gran Milan". Saluti Il Gandi

 

Lettera 16

caro Dago,

se non la conosci ti spiego la piramide del vittimismo: è quel principio, basilare nel woke-ismo, secondo cui i membri di una categoria posizionata più in alto nella piramide possono senza timore di condanna dei media mainstream denigrare a piacimento i membri di una categoria inferiore.

 

Ecco dei pratici esempi: se siete donne, potete liberamente insultare a mezzo stampa gli uomini eterossuali (che stanno alla base della piramide); i maschi omosessuali attualmente stanno sopra alle donne nella piramide, quindi possono lagnarsene; i trans possono prendersela più o meno con tutti.

conferenza stampa di benjamin netanyahu 4

 

Attenzione! Solo i membri di categorie inferiori vanno accusati di -fobie o -ismi di vario tipo, nei titoli di Repubblica o del Corrierone.

 Ecco perché ad esempio il paziente  "omosex" di Piacenza può liberamente lamentarsi di una dottoressa a suo dire "cagna" senza il timore di essere definito "sessista".

 

ciao,

 

MM

 

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...