francesca albanese

POSTA! CARO DAGO, A PARTE QUELLO CHE PENSA E COME LO DICE... MA PERCHÉ LE CITTÀ ITALIANE DOVREBBERO ATTRIBUIRE LA CITTADINANZA ONORARIA ALLA SIGNORA ALBANESE? – SCORRENDO LA LISTA DEGLI INVITATI DI "ATREJU" VEDO SIMILITUDINI CON IL BAR DI STAR WARS. MANCANO SOLO CHEWBACCA E OBI WAN KENOBI E POI SI È AL COMPLETO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni punto stampa al vertice del consiglio di cooperazione del golfo in bahrein 2

Caro Dago, Meloni: "Decreto armi non significa lavorare contro la pace". A favore della guerra?

B.Ton

 

Lettera 2

Caro Dago, Cremlino: "Aperti al dialogo con europei, ma rifiutano". I russi appaiono alquanto stupidi. Buttano un sacco di soldi in armi quando, visto l'andazzo, con le mazzette potrebbero comprarsi sia Kiev che Bruxelles!

Casty

 

Lettera 3

Caro Dago, il Parlamento Ue ha approvato la richiesta, avanzata a marzo dalla Procura del Belgio, di revocare l'immunità all'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti, nell'ambito dell'inchiesta sul cosiddetto Qatargate. Evidentemente gli europarlamentari non hanno ritenuto che fosse una persona per bene come la Avs Ilaria Salis...

Giacò

 

ILARIA SALIS

Lettera 4

Caro Dago,

A volte Giorgia Meloni sembra che arrivi da Marte. Mi riferisco alle dichiarazioni sull’Università di Bologna. L’Accademia Militare di Modena ha già una convenzione con l’ateneo cittadino, l’Università di Modena e Reggio Emilia, per la facoltà di giurisprudenza.

 

Non capisco perché i cadetti dell’Accademia Militare dovrebbero fare la transumanza tra le due città emiliane quando c’è già in città una storica Università fondata nel 1175 che ha la facoltà di lettere e filosofia, praticamente da sempre.

Piccolo spoiler: i due atenei sono in rivalità da sempre...

Con affetto,

Erwinia

 

Lettera 5

Ciao Dago,

1. A parte quello che pensa e come lo dice... ma perché le città italiane dovrebbero attribuire la cittadinanza onoraria alla signora Albanese? 

 

2. Dice Conte: "prima dei nomi, i temi"...  ma prima ancora i voti. o no?

Rob

donald trump e ursula von der leyen

 

Lettera 6

Caro Dago, «Temo che qualcuno dei nostri alleati sia stanco. L'obiettivo della Russia è che l'America si disimpegni». Zelensky non può continuare a tirare la corda in eterno. Con gli aiuti che ha ricevuto, si sarebbe potuto sconfiggere la fame nel mondo. Se non è stato capace di utilizzarli al meglio pace e bene. Ciò che è perso è perso, indietro non si torna: doveva pensarci prima e ascoltare Papa Francesco!

Spartaco

 

Lettera 7

Caro Dago, Von der Leyen: "Con lo stop al gas russo è un giorno storico per l'Ue". Come no. Siamo tutti in estasi per il raddoppio o la triplicazione delle bollette di luce e gas!

Piero Nuzzo

 

Lettera 8

Caro Dago, Cavo Dragone, nomen omen: Cavo nella testa visto che ha annunciato in pompa magna le prossime mosse della Nato contro la Russia?

Jonas Pardi

 

Lettera 9

Giuseppe Cavo Dragone capo di Stato Maggiore della Difesa

Caro Dago, in Italia il 75% delle persone affette da Alzheimer e demenza non è assistito. In compenso siamo il primo Paese "non musulmano" per accoglienza e cure mediche, nei migliori ospedali dello Stivale, a famiglie, parenti e amici dei terroristi palestinesi che hanno organizzato il 7 ottobre!

Lucio Breve

 

Lettera 10

Preclaro Dago,

per chi come me, e penso anche tu, hanno vissuto la stagione BR  sembra che la sinistra oggi stia rifacendo gli errori di allora, non ha imparato nulla. Gli attuali propal che in maniera organizzata e militare distruggono città, assaltano forze di polizia, fanno liste di proscrizione, danno "moniti" ai giornalisti che non raccontano la "loro" verità vengono coccolati a vezzeggiati dalla sinistra tutta...

 

assalto dei manifestanti pro palestina alla redazione della stampa a torino

come una volta facevano con i vari "potere operaio" che erano solo "compagni che sbagliavano" da comprendere solo che poi sono passati dalle molotov ai mitra ed alle pistole...Idem oggi... la "vestale massima" dei propal che viene insignita di cittadinanze onorarie (!!!)...

 

i teppisti (chiamiamoli con il loro vero nome) che devastano città e feriscono poliziotti sono ragazzi da "comprendere"... se assaltano un giornale  la colpa è della polizia che non era li e non di chi sfascia tutto... Ma quando la sinistra diventerà adulta e smetterà di stare sempre dalle parte sbagliata e dei violenti per un pugno di voti... Semper idem

Asgaqlun 

 

Lettera 11

giorgia meloni - atreju 2024

Direttore

scorrendo la lista degli invitati di Atreju vedo similitudini con il bar di Star Wars. Mancano solo Chewbacca e Obi Wan Kenobi e poi si è al completo.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 12

Caro Dagos,

ce ne eravamo accorti vedendo i talk di punta su Rete4, ma ora è ufficiale: gli eredi del Biscione si riallineano e così, devo che tornano rispettabili, presentabili, avvicinabili. La "sensibilità" mainstreamistica è il passpartout: quanto ne sentisse bisogno la base di Forza Italia e del Cdx, manco a dirlo.

 

Certo, anche con una cura dimagrante, il Partito-azienda sarà pur sempre legittimato e cooptabile. I calcoli, i pargoli dell'ex Cav. mostrificato, li sanno fare. I conti, al banco di chi detta le regole del gioco, tornano.

Raider

 

antonio decaro - michele emiliano - foto lapresse

Lettera 13

Caro Dago, l'ex presidente della Puglia Emiliano ha chiesto di rientrare in magistratura dopo "solo" 22 anni di altra attività. E se un chirurgo chiedesse di rientrare in camera operatoria, o un pilota ai comandi dopo 22 anni sarebbe la stessa cosa? Chi si fiderebbe...

BF

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so chi abbia ucciso Chiara Poggi. Ma sarei disposto a scommettere che se  all'epoca del processo ad Alberto Stasi si fossero conosciute tutte le informazioni sulla vicenda venute alla luce in questi ultimi mesi costui, pur assolto per ben due volte da due diversi tribunali, non sarebbe stato condannato come in effetti è avvenuto.

Pietro Volpi

 

Lettera 15

vladimir putin xi jinping

Caro Dago, il mondo sta vivendo uno dei suoi periodi più oscuri ma pochi sembrano capirlo. Da un lato Putin che sembra sempre più la brutta copia di Hitler, Xi Jinping che non tollera che qualcuno esprima pensieri diversi dai suoi, e non solo in Cina, per essere additato come nemico e minacciato, Trump con evidenti problemi di stabilità cognitiva e ossessionato dai soldi, soldi.

 

 

E l'Europa? Macron, Meloni, Starmer messi insieme non valgono la mano sinistra di Churchill (con la destra teneva il bicchiere), nel resto del mondo solo regnanti arabi impegnati ad aumentare la ricchezza e bande di terroristi. Uno scenario cupo...

BF

 

Lettera 16

vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria

Caro Dago, sembrerebbe ormai chiaro, se mai non lo fosse stato prima, che le offerte di Trump a Putin sulla pace in Ucraina non sono altro che un bluff. Cioè un modo per il marpione della Casa Bianca di tirarsi fuori dai giochi e dire poi al suo popolo di aver fatto tutto il possibile.

Saluti, lo Zio d'America

Ultimi Dagoreport

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...

donald trump flavio briatore

CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA, ALMENO DUE VOLTE A SETTIMANA TROVA IL TEMPO PER CAZZEGGIARE AL TELEFONO CON IL SUO VECCHIO AMICO FLAVIO BRIATORE – DA QUANDO HA VENDUTO IL TWIGA, L’EX FIDANZATO DI NAOMI CAMBPELL E HEIDI KLUM E' UN PO' SPARITO: CENTELLINA LE SUE APPARIZIONI TV, UN TEMPO QUASI QUOTIDIANE - IN DUE MESI È APPARSO NEI SALOTTI TV SOLO UN PAIO DI VOLTE: UNA A DICEMBRE A "DRITTO E ROVESCIO" CHEZ DEL DEBBIO, L’ALTRA MERCOLEDÌ SCORSO A “REALPOLITIK” MA NESSUNO SE N’È ACCORTO (UN TEMPO BRIATORE FACEVA NOTIZIA)

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...