matteo salvini vladimir putin giuseppe conte

POSTA! CARO DAGO, PENSA SE NEGLI ANNI ’40 IN AMERICA CI FOSSERO STATI I “PACI-TONTI” ALLA SALVINI E CONTE: OGGI IN EUROPA E RUSSIA SI PARLEREBBE TEDESCO E IN CINA IL GIAPPONESE – XI A MACRON: “SOSTEGNO A OGNI SFORZO PER LA PACE IN UCRAINA”. TRADUZIONE: “LA CINA STA DANDO UNA MANO AGLI ATTORI IN CAMPO: TRUMP E PUTIN. COME PUÒ BEN VEDERE L'UE DALLA TRIBUNA...” – CARO DAGO, VALANGA DI BOCCIATURE AI TEST DI MEDICINA: FINO AL 90% DEGLI STUDENTI NON SUPERA LE PROVE. SI SONO “AUTOGESTITI” MALE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

FRANCESCA ALBANESE

Caro Dago, dopo le ultime farneticazioni della Albanese, molti comuni e città sono rinsavite e deciso di soprassedere alla cittadinanza. Resta Bologna (nonostante invito di Prodi) ma non c'è da stupirsi, la città era la più monarchica con i Savoia, la più fascista nel ventennio, la più rossa oggi e sarà la più marziana se... dovessero arrivare!

BF

 

Lettera 2

Caro Dago, valanga di bocciature ai test di Medicina: fino al 90 per cento degli studenti non supera le prove. Si sono "autogestiti" male?

Theo

 

Lettera 3

EMMANUEL MACRON - XI JINPING

Caro Dago, Xi a Macron: “Sostegno a ogni sforzo per la pace in Ucraina”. Traduzione: “La Cina sta dando una mano agli attori in campo: Trump e Putin. Come può ben vedere l'Ue dalla tribuna...”.

Tas

 

Lettera 4

Caro Dago, Test di Medicina, allarme per la prova di Fisica, «i promossi sono pochissimi»: tra il 10 e il 17 per cento. La bella scuola lassista, da decenni in mano alla sinistra. Gli studenti di oggi non sanno far altro che cortei Pro Pal e occupazioni!

Sonny Carboni

 

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Lettera 5

Caro Dagospia,

È l'Europa a essere schiava economicamente della Cina e prossimamente potremmo diventare a maggioranza antisemita e islamica... Ci daremo una mossa nella direzione giusta?

P.S. Se Putin diventa o è vassallo della Cina non ce ne può fregare di meno..

Saluti

A.P.

 

Lettera 6

Caro Dago, Putin: "La Russia avrà il Donbass, con i negoziati o con le armi". E meno male che a Bruxelles stanno progettando soluzioni che includano la possibilità che Mosca sia disponibile a pagare i danni! Beata l'incoscienza di chi può vivere in un mondo tutto suo...

Bobby Canz

 

Lettera 7

STEVE WITKOFF - JARED KUSHNER - VLADIMIR PUTIN - KIRILL DMITRIEV - YURI USHAKOV

Dago,

che a Putin non interessi rientrare nel G8 è logico, sarebbe quello guardato male, al contrario nei Brics, assieme alla Cina, sarebbe uno dei punti di riferimento. Con l'elezione di Trump la geopolitica mondiale sta cambiando. L'Europa che ha perso tempo in discorsi inutili, si ritrova emarginata politicamente ed economicamente. Ci vedo, per l'Europa, un'analogia con la fine del colonialismo.

MP

 

Lettera 8

Caro Dagos,

i passaggi di campo dopo le discese in campo, i riaggiustamenti di tiro a campare nei salotti buoni della politica, il bisogno di legittimazione, la riabilitazione lontano dai talk centri-dex di assistenza per gli anziani aficionados della Rete4 "insensibile" a certi richiami del politicamente corretto... Tutto ha un prezzo, per fortuna del Partito-azienda.

Raider

 

Lettera 9

monica maggioni 2

Caro Dago, leggo esterrefatto che la RAI ha giustificato il megacompenso alla Maggioni (chi?) con la necessità di non lasciarsi sfuggire la sua collaborazione. Ma visti i "brillanti" risultati non sarebbe stato meglio pagarla per andare altrove?

BF

 

Lettera 10

Dago,

Nel caso del gioielliere condannato per aver ucciso i ladri, che per l'ennesima volta l'avevano rapinato, come ci si esprime si sbaglia. Lui li ha rincorsi e freddati, loro rubavano. La logica dice che se non delinqui non rischi e che in questo caso la vittima ha ecceduto. Appare chiaro soprattutto che nessuno tutela, in questo caso lo stato, la gente comune.

MP

 

Lettera 11

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

Caro Dago, pensa se negli anni 40 in America ci fossero stati i "paci-tonti" alla Salvini e Conte, oggi in Europa e Russia si parlerebbe tedesco e in Cina il giapponese. Probabilmente oggi ai nostri due eroi piace molto il russo...

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, una "manina" russa dietro l'indagine sulla Mogherini? Massì, certo. Avevano detto pure che era stato Putin a far saltare il gasdotto Nord Stream 2...

Tommy Prim

 

Lettera 13

mogherini sannino

Caro Dago,

quando vengono inquisiti parlamentari della sinistra, i giornaloni e tu vi chiedete se nel caso vi fosse la Russia di mezzo. Se invece ad essere inquisiti sono parlamentari di destra, non vi ponete la stessa domanda, ma per voi sono probabili mariuoli.

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

Caro Dago, Federica Mogherini si è dimessa da rettore del Collegio d'Europa. Proverbio cinese: "Solo gli innocenti restano sul posto a combattere: i colpevoli se ne vanno con la coda tra le gambe...".

Greg

 

Lettera 15

Caro Dago,

esami alla facolta di medicina - semestre filtro

Danno tutti la notizia scandalistica che al semestre filtro di Medicina nemmeno il 15% degli aspiranti medici abbia passato l’esame di fisica.  I casi sono due: o era l’esame non congruo al materiale preparatorio (pessimo allora chi ha congegnato programma ed esame) o forse i nostri studenti dopo tanti anni di studio sono sempre scarsi nelle solite materie scientifiche e questa lacuna necessiterebbe di più di qualche mese per recuperare.

 

Tra l’altro ad ogni confronto europeo sempre cadiamo su quelle materie.  Magari una bella domanda su come venga insegnata Fisica? Siamo sempre lì, domanda sarebbe questa, ma meglio prendersela con i giovani brocchi, la riforma stupida, la disattenzione generale etc

Saluti ai giovani brocchi,

Lisa 

 

Lettera 16

lista stupri al liceo classico giulio cesare di roma

Caro Dago,

siamo alle solite. I dirigenti scolastici delle scuole, nelle quali sono apparse le liste degli stupri, si affrettano a cercare di far apparire cose di poco conto quelle frasi ed a cercare di giustificare gli autori (e con pure l'avallo dele famiglie). Perché invece non propongono l'espulsione da tutte le scuole della Repubblica? Che vadano a lavorare di "pale e picon" si dice dalle mie parti.

Saluti.

Cips

 

dua lipa nello spot per le olimpiadi invernali di milano cortina 3

Lettera 17

Caro Dago, Milano-Cortina: inizia il viaggio della Fiamma Olimpica verso Roma. Col riscaldamento globale che c'è, era proprio nscessario incrementarlo con l'accensione della fiaccola? Non ne bastava una di cartone?

Antonello Risorta

 

Lettera 18

Caro Dagospia, sono un vostro affezionato lettore da sempre orientato a sinistra e per questo volevo segnalarvi riguardo le spassosissime etichette che avete affibbiato alla "segretaria con il naso ad apriscatole" nonché "la segreteria con 3 passaporti ed una fidanzata" che la signorina tutte le volte che è inquadrata in televisione indossa si le Stan Smith ma non ha mai una cinta o cintura come la si voglia chiamare.

Spero che questo dettaglio possa esservi utile e magari aggiungerlo alle vostre simpatiche caratterizzazioni.

A presto e ciao

elly schlein in video (3)

G. D'Onofrio

elly schlein - foto lapresseelly schlein - foto lapresse

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…