tasse pressione fiscale

POSTA - CARO DAGO, PER BANKITALIA E ISTAT, E OVVIAMENTE PER LANDINI E SOCI, CHI HA UN REDDITO DI 50.000 EURO È UN RICCO. AVENDO TALE REDDITO NON MI SENTO AFFATTO RICCO, MA UN TARTASSATO: LA RIVALUTAZIONE DELLA PENSIONE AVVIENE IN MANIERA PARZIALE E MI PENALIZZA PER IL MECCANISMO DEL “FISCAL DRAG”, A FRONTE DI POCHI EURO DI RIVALUTAZIONE MI VENGONO TRATTENUTE MAGGIORI TASSE, NON HO AGEVOLAZIONI DI NESSUN GENERE, CONTRARIAMENTE A CHI HA REDDITI INFERIORI, CONTRIBUTI ENERGETICI, BUONI, TICKET. MA SOPRATTUTTO PAGO UNA ENORMITÀ DI TASSE. ECCO SÌ, PAGO TASSE DA "RICCO"

TASSE - PRESSIONE FISCALE

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

Caro Dago

Nicolas Sarkozy può lasciare il carcere. Andrà ai servizi sociali a Cesano Boscone.

Saluti, Usbergo 

 

Lettera 2

Caro Dago, oggi Landini nella sede del PD, è andato a vedere quale ufficio prendere quando diventerà segretario?

BF

 

Lettera 3

nicolas sarkozy

Caro Dago, "Le diseguaglianze sono intollerabili, giusto pensare di tassare i milionari". Così "Romdani" Prodi dopo la vittoria islamico-socialista del sindaco di New York. Già sentito e già visto. Con il comunismo. Solo che anziché far star meglio chi stava peggio, si sono fatti stare pessimamente tutti quanti: è assai più facile livellare verso il basso che verso l'alto per eliminare le famose diseguaglianze!

Tuco

 

Lettera 4

caro Dago,

gianfranco miglio

quanta acqua (del sacro Po) è passata sotto ai ponti, dal tempo in cui D'Alema definiva la Lega Nord di Bossi "una costola della sinistra", Gad Lerner presentava Milano, Italia e Cacciari riconosceva in Gianfranco Miglio un pensatore coerente? Vannacci giocava alla guerra e i fascisti non erano graditi a Pontida. Cosa è andato storto (anche) in Padania?

Rob

 

Lettera 5

Caro Dago, in Italia la spesa farmaceutica complessiva è di 37,2 miliardi di euro (+2,8% rispetto al 2023). Il 72% è a carico del servizio sanitario nazionale. E se si valuta soltanto la spesa pubblica, è cresciuta in modo molto importante rispetto a quella del 2023, cioè del 7.7%. Ah, il 7,7% in più: il famoso taglio della Sanità?

Tas

 

Lettera 6

Dago,

CETO MEDIO TARTASSATO

La patrimoniale? Tante parole per niente. Il 2% e' una cifra ridicola per chi ha 100milioni. Il punto non e' tassare chi ha tanti soldi, ma come questo gettito venga usato. Se per continuare a dare bonus o superbonus anche no. Magari destinarlo tutto alla sanita'. Ma si sa, il miglior modo per non fare qualcosa e' parlarne.

MP

 

Lettera 7

Caro Dago , ieri show della meloni a Bari per i comizi pre-regionali . Le donne di Bari vecchia che fanno le orecchiette in strada sul piede di guerra : " ci ha rubato la scena , fa piu' caciara lei di noi . valutiamo le vie legali "

Marco di Gessate 

 

Lettera 8

giorgia meloni in comizio a bari 3

Caro Dago, 25enne pakistano aggredisce alcuni passeggeri ebrei alla Stazione Centrale di Milano: arrestato. Un fan di Francesca Albanese?

P.T.

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il Times, il Comitato Olimpico Internazionale sarebbe pronto ad escludere in modo permanente gli atleti transgender dalle competizioni femminili: dopo il cambiamento di sesso da maschio a femmina, il corpo manterrebbe alcuni vantaggi in termini soprattutto di potenza che renderebbero iniqua la sfida. La scoperta dell'acqua calda! Hanno ritrovato il lume della ragione grazie al trumpismo?

Neal Caffrey

 

Lettera 10

TASSE - PRESSIONE FISCALE

Caro Dago, come era quella "vecchia" storia dei grillini che non volevano impresentabili nelle liste elettorali? Qualcuno gli faccia vedere quelle di Fico in Campania, c'è da scegliere per tutti i gusti.

 

E Conte che per accarezzare il sogno impossibile ti tornare a Chigi farebbe di tutto propina la solita supercazzola "siamo nati sui valori" quali? Quelli bollati sulle indagini, sulle inchieste, sui processi che riguardano un gran numero di sostenitori di Fico? Ah saperlo...

 

Lettera 11

San Paolo o San Nicola... che differenza c e ... sempre di De Laurentis sono le due squadre di Napoli e Beri! Pippi

 

Lettera 12

antonio tajani a bari 1

Caro Dago, per Bankitalia e ISTAT, due istituti che risentono ormai dell'età, e ovviamente per Landini e soci, chi ha un reddito di 50.000 euro è un ricco.

 

Al riguardo vorrei dire due cose avendo tale reddito non mi sento affatto ricco ma un tartassato, la rivalutazione della pensione avviene in maniera parziale e addirittura mi penalizza per il meccanismo del fiscal drag, a fronte di pochi euro di rivalutazione mi vengono trattenute maggiori tasse, non ho agevolazioni di nessun genere, contrariamente a chi ha redditi inferiori, contributi energetici, buoni di ogni genere, ticket. Ma soprattutto pago una enormità di tasse ecco si pago tasse da "ricco".

FB

 

emanuele fiano

Lettera 13

Caro Dagos,

gli studenti che, con falce e martello, impediscono di parlare a Fiano e disturbano o non permettono si svolgano manifestazioni regolarmente autorizzate alla controparte, non sono comunisti, sono pseudo o sedicenti comunisti e in realtà, fascisti (inconsci, magari....); le femministe violente non sono vere femministe, ma, perché si sappia, fasciste a loro insaputa...

 

Solo a Destra, non dicendosi né essendo fascisti, trovate i fascisti veri, ancorché bugiardi. Poi, dice, la BBC...

Raider

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...