zohran mamdani

POSTA! - CARO DAGO, AL PROGRAMMA DEL NUOVO SINDACO DI NEW YORK MANCA SOLO IL SUPERBONUS 110 E IL REDDITO DI CITTADINANZA –  HO VISTO LE ULTIME FOTO DI ANGELA MERKEL A NAPOLI. MI SEMBRA UN PO’ APPESANTITA, MA QUANTE SFOGLIATELLE S’È MAGNATA? - CARO DAGO, LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCIA IL DECRETO SALVINI CHE LIMITA I SERVIZI DI NCC PER TUTELARE I TAXI; SALVINI CHIEDE UNA PAUSA DI RIFLESSIONE DI 2 MESI PER FARSI SPIEGARE COS'È E COSA FA LA CORTE COSTITUZIONALE E SE PUÒ ESSERE ABOLITA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

VOLODYMYR ZELENSKY

Caro Dago fondi o non fondi, eterni o no Zelensky continuerà a chiederli perché gli servono e perché ce l'hanno abituato in quanto a capirlo sarà difficile quando giochi a poker con soldi che non sono tuoi. 

amandolfo    

 

Lettera 2

Caro Dago, il primo arabo sindaco di New York in una città in cui c'è stato il peggiore attentato terroristico di sempre, il governatore della California, noto per i sexy scandali, dà della “Maria Antonietta” a Trump, un ex Cia eletta governatrice, l'austera Merkel a Napoli. È proprio ero che il mondo è al contrario. E adesso ditegli che ha torto a Vannacci?

Saluti, Erica  

giorgio forattini d alema

 

Lettera 3

Caro Dago, Ucraina, i russi hanno preso l'80 per cento di Pokrovsk. Ma Macron non aveva detto che avrebbe mandato l’esercito?

Cocit         

 

Lettera 4

Caro Dago, con la scomparsa di Giorgio Forattini torna alla mente la grande "libertà di stampa" ai tempi in cui governava l'Ulivo. Massimo D'Alema gli chiese tre miliardi delle vecchie lire di risarcimento per la vignetta in cui veniva raffigurato mentre sbianchettava la Lista Mitrokhin: qualcuno lo rammenti a quel frignone di Sigfrido Ranucci...

Tas  

 

Lettera 5

Caro D’ago,

ANGELA MERKEL A NAPOLI

ho visto le ultime foto di Angela Merkel nell’articolo su San Giuliano (Sangiuliano). Mi sembra un po’ appesantita, ma quante sfogliatelle napoletane s’è magnata?

Saluti da Berlino  

 

Lettera 6

Caro Dago, Almasri, la procura generale libica ordina l'arresto per omicidio e violazione dei diritti umani. Ottimo, così si arrangiano loro. Hanno tanto rotto gli zebedei e poi è finito comunque in carcere. Tanto pericoloso non doveva esserlo, visto che la Corte dell'Aia lo ha lasciato scorrazzare per tutta Europa prima di chiederne maldestramente l'arresto solo quando è arrivato in Italia (che combinazione...). Adesso la Cpi manderà una delegazione per vedere se vengono rispettati i suoi di diritti come carcerato?

SG 

 

Lettera 7

Caro Dago, Francia, grida Allah Akbar e investe diverse persone: arrestato. I primi festeggiamenti musulmani in Europa dopo la conquista di New York?

Soset  

ZOHRAN MAMDANI

 

Lettera 8

Caro Dago, a parte qualche rara eccezione, New York ha una lunga tradizione di sindaci democratici. E quindi l'elezione del radicale di sinistra Zohran Mamdani non è, come vogliono far credere i progressisti, una ribellione al trumpismo, che non ha mai governato la città. È una ribellione alle amministrazioni democratiche che hanno reso invivibile la Grande Mela non solo per i più poveri, ma anche per la classe media. Coi potere in mano ai radical-chic vengono schiacciati tutti quelli che non appartengono alla loro casta!

 

Bug

 

Lettera 9

Caro Dago,

SUPPORTER DI ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE

dopo la vittoria di Mamdami a sindaco della Grande Mela quale migliore occasione per mandargli i nostri extracomunitari, unicamente per la sua e per la loro felicità? Ovviamente su base volontaria e con biglietto aereo pagato.

Tonyborg

 

Lettera 10

Caro Dago, l'illustrissimo ed esimio professor Settis, intervistato da Francesca Schianchi sulla Stampa, si domanda perché il PD non stia conducendo una battaglia feroce contro il riarmo in Europa e per la pace, una battaglia netta e precisa che, secondo lui, raccoglierebbe consensi tra i giovani.

 

salvatore settis

Io, invece, mi domando perché questi parrucconi sentano la necessità di trincerarsi dietro queste dichiarazioni "pacifinte" e non abbiano il coraggio di parlare apertamente della propria nostalgia per i bei tempi dell'URSS e di dire che non sono minimamente interessati alle sorti di un paese invaso e stuprato da un tiranno quale è l'Ucraina.

Giulio Franchi,

Milano

 

Lettera 11

Caro Dago

siamo talmente messi male che sventolare il tricolore italiano al 4 novembre, giornata dell’Unita nazionale, è visto di malocchio e fastidio, come se fosse ammesso esibire solo la bandiera palestinese.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 12

Dago carissimo,

quindi mi vuoi dire che se parla di erosione degli stipendi per colpa dell’inflazione, di crisi abitativa, del problema del costo della vita e di uguaglianza sociale, invece che di cancel culture, dei diritti di minoranze da mettere prima delle ingiustizie sociali, di fantomatici “abuser” e sistemi patriarcali nella cultura occidentale, un partito progressista può vincere le elezioni come a New York? Ma chi l’avrebbe mai detto!

Cordialità a campo mort…pardon, largo

VIGNETTA DI ELLEKAPPA - GIORGIA MELONI E I MAGISTRATI

Ivan Viola

 

Lettera 13

Caro Dago

Il degrado assoluto del dibbbbattito sulla giustizia in vista del referendum è simbolizzato dal fatto che tutti i giornaloni e giornaletti si precipitano in via della Mercedes in piazza dei prestiti in largo dello sbancato in vicolo della scatola di scarpe a intervistare un personaggio inattendibile e non credibile qualsiasi posizione prenda su qualsiasi argomento.

 

Per quello che aveva combinato da Eroe della falsa rivoluzione da uomo simbolo della categoria (e questo dice tutto sulla categoria) salvato da un comunicato dell’Anm con cui fecero copia e incolla gli ineffabili gip bresciani…

Frank Cimini

 

ZOHRAN MAMDANI - FOTO LAPRESSE

Lettera 14

Caro Dago, le promesse del neo sindaco di New York Zohran Mamdani? Già viste nei paesi comunisti. Davvero pensa che i ricchi tra pagare una marea di tasse per finanziare i suoi deliri o spendere la stessa cifra per trasferirsi altrove sceglieranno la prima ipotesi?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 15

Caro Dago, trovo davvero inspiegabile che nonostante una sanguinosa guerra di aggressione della Russia di Putin all'Ucraina che non risparmia civili, bambini vengono rapiti e deportati (pensa se lo avesse fatto Netanyahu). Continui attacchi alle più alte cariche dello Stato, provocazioni squallide anche davanti a tragedie, alcuni politici e intello' di sinistra restino silenziosamente prudenti. Il sospetto è: dobbiamo aspettarci un nuovo dossier Mitrochin? Ah saperlo...

FB

PRIMA PAGINA DEL NEW YORK POST DOPO L ELEZIONE A SINDACO DI ZOHRAN MAMDANI

 

Lettera 16

Direttore

Al programma del sindaco di New York manca solo il superbonus 110 e il reddito di cittadinanza.

Paolo Ferraresi

 

Lettera 17

Caro Dago, la Corte Costituzionale boccia il decreto Salvini che limita i servizi di NCC per tutelare i taxi; Salvini chiede una pausa di riflessione di 2 mesi per farsi spiegare cos'è e cosa fa la Corte Costituzionale e se può essere abolita.

Marco di Gessate

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...