alberto stasi intervistato da le iene

POSTA -  CARO DAGO, SE, E DICO SE, VENISSE RICONOSCIUTA L'INNOCENZA DEL SIG. STASI, QUALCUNO HA CALCOLATO QUANTO POTREBBE CHIEDERE, PER L'INGIUSTA DETENZIONE, ALLO STATO ITALIANO (CIOÈ A NOI)? SALUTI PREOCCUPATI - LEGGO CHE IL MINISTRO CROSETTO CERCA 10MILA VOLONTARI PER ADDESTRARE UN ESERCITO. MI CHIEDO SE IL MINISTRO È A CONOSCENZA DEL FATTO CHE CENTINAIA O FORSE MIGLIAIA DI GIOVANI FAREBBERO CARTE FALSE PER ESSERE RECLUTATI, MA CHE VENGONO SCARTATI IN SEDE DI VISITA MEDICA, PER COLPA DELLE LIMITAZIONI SUI… TATUAGGI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

il sesso senza consenso è stupro

Lettera 1

Caro Dagos,

meno male che qualcuno sta aprendo gli occhi sulla aberrazione del "consenso attuale" ovvero tutto l'amplesso minuto per minuto. Poi, chissà come finirà, la lotta fra i sessi 1 e 2. Comunque vada, per gli altri 52 è tutto grasso che cola.

Raider

 

Lettera 2

Marco Rizzo, il Jalisse della politica italiana

Paolo Ferraresi

 

 

marco rizzo

Lettera 3

Caro Dago, è durata pochi giorni la "strepitosa" vittoria del campo largo testardamente unitario in Puglia e Campania. Schlein è già scappata da Atreju perché più del confronto con Meloni temeva quello col compagno di merende: Conte.

Sandro Celi

 

Lettera 4

Ma come fa la Shlein a dire che uniti si vince e poi se la fa sotto

all'incontro con Meloni, dicendo che lei e Conte avrebbero fatto la

figura di Totò e Peppino divisi a Berlino? Ha perso un'occasione di

mostrare gli attributi. Tutti timorati di Meloni e quella fa il bello e

cattivo tempo.

 

Lettera 5

Buongiorno, vi scrivo perché non ho i social ma ci terrei a far arrivare al Ministro il seguente quesito. Leggo che cerca 10000 volontari per addestrare un esercito in caso di, non sia mai, guerra.

 

esercito italiano - soldati

Mi chiedo se il Ministro è a conoscenza del fatto che centinaia o forse migliaia di giovani farebbero carte false per essere reclutati, ma che, per colpa dei stringenti limitazioni sui tatuaggi, vengono scartati in sede di visita medica.

 

Conosco il caso personale di mio figlio,  che è tornato a casa da Taranto dopo due giorni con un bel foglio che ne certifica l'ottimo stato di salute fisica e mentale,  ma la non idoneità causa tatuaggio sull'avambraccio.

 

Per precisione specifico che di tratta di due tulipani di circa tre centimetri.

esercito italiano - soldati

Questa rigidità ha tolto all'aeronautica un ex ginnasta motivato che adesso "combatte" con un contratto part time come addetto di supermercato.

Spero in futuro si guardi alla sostanza e non alla forma per reclutare quell'esercizio di cui spero non ci sia mai bisogno.

Buon lavoro

Luca Bassano

 

Lettera 6

Caro Dago,

 

papa leone xiv con recep tayyip erdogan in turchia 4

I papi cambiano ma gli italiani non mollano l'osso. Ti scrivo per evidenziare un punto curioso sulla copertura giornalistica del volo papale. Come ben sai, nonostante il nuovo Papa sia americano, i giornalisti italiani continuano ad avere un ruolo predominante, a discapito delle tante testate internazionali che volevano coprire l'evento.

 

Oggi, venerdì 27, assistiamo a una situazione un po’ paradossale: i giornalisti italiani volati in Turchia per seguire l’evento hanno deciso di scioperare, non effettuando alcun servizio. E la domanda è: se sapevano già dello sciopero, perché partire?

 

papa leone xiv con recep tayyip erdogan in turchia 3

In più, c’è da considerare il costo di un volo papale: circa 3.500 euro a persona. E con le squadre di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24 al seguito, il conto complessivo diventa un bel peso a carico dei cittadini.

Quindi cosa faranno oggi? Una giornata di relax in Turchia offerta da quelli che pagano il canone?

 

È un dettaglio che vale la pena sottolineare, perché pone una riflessione sia sulla gestione delle risorse sia sulla coerenza di certe scelte.

 

Un caro saluto

 

Lettera 7

Caro Dago,

marco rizzo

ho letto che secondo il politologo Roberto D'Alimonte sarebbe "uno scandalo cambiare le regole del gioco in corso" con riferimento alle voci di possibili modifiche alla legge elettorale.

 

Personalmente non vedo alcuno scandolo in quanto tutte le modifiche alle leggi elettorali sono sempre state fatte a "giochi in corso" e non vedo perché un'eventuale ulteriore modifica dovrebbe risultare scandalosa considerato che non mi risulta che le precedenti modifiche siano state giudicate scandalose.

 

ROBERTO DALIMONTE

Lo scandalo, a mio avviso, non consiste nel cambiare la legge elettorale a giochi in corso ma nel cambiare la legge elettorale ogni qualche anno.

 

Come invidio gli inglesi  che da secoli usano la stessa legge elettorale che garantisce governi stabili senza che nessuno si sogni di metterla in discussione.

 

Pietro Volpi

 

Lovere (Bg)

 

Lettera 8

Caro Dago,

sergio mattarella al bundestag

Mattarella dice che "la natalità è un tema vitale per l'Italia".

Le nascite totali nell'anno 2023 sono state circa 379.000. le interruzioni volontarie di gravidanza nello stesso anno sono state circa 59.000.

 

Si stima inoltre che, sempre in Italia, circa una gravidanza su quattro sia indesiderata;

aggiungiamoci il preventivo consenso libero ed attuale di ambe le parti a compiere o subire atti sessuali, mischiamo il tutto e facciamo una bella frittata.

Checchè ne dica Mattarella.

Tonyborg

 

Lettera 9

Caro Dago, se e dico se venisse riconosciuta l'innocenza del sig. Stasi,

meme su alberto stasi by 50 sfumature di cattiveria

qualcuno ha calcolato quanto potrebbe chiedere, per l'ingiusta detenzione,

allo Stato Italiano (cioè a noi)?

Saluti preoccupati.

Cips.

 

Lettera 10

Caro Dago, Putin: "Se Kiev non cede il Donbas lo prenderemo con la forza". Visto che dal punto di vista militare è in netto svantaggio, a Zelensky converrebbe accettare per evitare altre migliaia di morti! Non è giusto ciò che è giusto, in questo caso è giusto ciò che limita il danno.

 

M.H.

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...