enzo iacchetti kefiah pro palestina

POSTA - NON SARÀ CHE L'IMPREVISTO ACCALORARSI DI IACCHETTI PER LA TRAGICA SITUAZIONE DI GAZA ERA DOVUTO AL BISOGNO DI VISIBILITÀ PER LA PROSSIMA USCITA DEL SUO LIBRO? – CARO DAGO, È GIÀ LA TERZA O QUARTA VOLTA CHE SUL TUO SITO SI OLTRAGGIANO I GUIDATORI ANZIANI, "VECCHI RIMBAMBITI", ALLA CUI CATEGORIA, AHIMÈ, SEMBRA SIA IO STESSO INCLUSO. SONO D'ACCORDO CHE LA PATENTE SIA LIMITATA, NON TOLTA, ALLE PERSONE DI UNA CERTA ETÀ. MA CHE NE DICI DI TUTTI QUEI VENTICINQUENNI CHE RIEMPIONO I GIORNALI DI INCIDENTI STRADALI MORTALI? A QUESTI PERCHÉ È STATA DATA LA PATENTE?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

jannik sinner

Lettera 1

Caro Dago, Shangai Masters, Jannik Sinner si ritira per crampi. Benedetto ragazzo, se non ha 10 euro per un reintegratore salino glieli regalo io!

Camillo Geronimus

 

Lettera 2

Caro Dago, la casta è sempre casta, soprattutto quella italiana. Anche nel caso della approssimativa  Flotilla i nostri impavidi parlamentari non hanno esitato a prendere...il primo volo per casa!

 

Sfidando il ridicolo hanno dichiarato di essere stati "obbligati". Qualcuno gli ricordi che tanti italiani obbligati ad aderire alla RSI non lo hanno fatto e sono stati per anni nei campi di concentramento nazista. Altre tempre di uomini...

BF

 

Lettera 3

Marco Croatti, Benedetta Scuderi, Maria Elena Delia, Arturo Scotto e Annalisa Corrado - foto Lapresse.

Caro Dago, la Flottiglia e l'arte della fuga (nessun riferimento a Johann Sebastian Bach): il deputato Arturo Scotto, il senatore Marco Croatti, e le eurodeputate Annalisa Corrado e Benedetta Scuderi hanno guadagnato sul campo il premio "Vittorio Emanuele III" 2025...

Lucio Breve

 

Lettera 4

Caro Dago,

non sarà che l'imprevisto accalorarsi di Iacchetti per la tragica situazione di Gaza (che al pari degli scioperi generali non è stato di nessun aiuto per i palestinesi) era dovuto al bisogno di visibilità per la prossima uscita del suo libro?

 

milano sciopero per gaza

Non sarà che, come diceva un cardinale amico di Andreotti, a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre?

 

Lo cavaliere amaro

 

Lettera 5

Caro Dago, e anche lo sciopero di venerdì ce lo siamo tolti di mezzo. Ora ci sono rimasti quello per l' Afghanistan, le donne iraniane, Haiti. L' ultimo venerdì di dicembre c'è un buco di qualche ora si potrebbe inserire qualcosa per l'Ucraina, tanto per non essere criticati, e così il calendario per questo anno è completo, poi il prossimo si vedrà...

FB

 

Lettera 6

MARANZA PRO PALESTINA ALLO SCIOPERO PER GAZA A MILANO - FOTO LAPRESSE

Giusto una curiosità: perché gli attivisti di qualunque causa, non hanno MAI considerato di provare a bloccare (anziché aeroporti, strade e stazioni) una partita di calcio ? Secondo me, in quel caso, (e solo in quello) succederebbe il finimondo……

Frank

 

Lettera 7

Caro Dago,

 

Greta,paladina dell'ecologia, lamenta la presenza di cimici in cella.

 

Cella ecologica.

 

I palestinesi sarebbero felici di avere le cimici: vorrebbe dire che hanno una casa.

 

maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse

Ciao

 

Morrigan

 

Lettera 8

Caro Dago, Landini: "Per Tajani ci sono cattivi maestri? Noi i violenti e i cretini non li abbiamo mai difesi". Però hanno dato loro "copertura" dentro i cortei, tollerando che scandissero per tutto il giorno gli slogan di Hamas. Se ci fosse stato qualcuno con la bandiera di Israele, avrebbe ricevuto lo stesso trattamento?

Gildo Cervani

 

Lettera 9

roberto vannacci pontida 2025 6

Caro Dago, dal Cinegiornale Luce proiettato oggi nei cinematografi : " lo scorso sabato , nella gloriosa citta' di Livorno , si e' tenuto l' evento patriottico " remigration summit  " voluto dal valoroso e audace generale vannacci , accolto con marziale entusiasmo dalla folla acclamante assiepata dopo una intera notte insonne di attesa .

 

Nel pomeriggio l' alto gerarca , sprezzante della fatica accumulata , ha insistito nel voler partecipare in prima persona alla trebbiatura del grano , maturato fuori stagione appositamente per lui . il prodigioso accadimento e' stato messo in pellicola per rimanere a imperituro ricordo  "

 

Marco di Gessate

 

Lettera 10

Dago,

seguo le polemiche sulla nomina  alla Fenice  della biondina (bioscalin) in gondoeta, e mi chiedo, pur senza averla mai sentita dirigere, nemmeno sui canali dedicati ai melomani (N.B. non "meloniani", giusto per mettere in chiaro) se non ci fossero altre candidature eccellenti e più prestigiose per la posizione, tra cui scegliere.

 

BEATRICE VENEZI

Venezi si è affidata all'avvocata Bongiorno per tutelarsi «contro le falsità» dette e scritte sul suo conto, ma io ho sentito solo quelle che mi sembrano legittime opinioni di esperti (direttori di fama e anche i suoi professori) e no.

 

Non si può più esprimere una opinione? Se poi i venexiani boicotteranno la stagione, credo che ci sarà sempre qualche allocco straniero che comprerà i biglietti (scontati?) rimasti invenduti, dazi permettendo. Fossi in lei, rifiuterei la nomina in attesa di tempi più maturi ma, si sa, la fame di notorietà non sempre è buona consigliera.

Allegro ma non troppo

Deboss

STRISCIONE CONTRO MELONI, TAJANI E SALVINI IN UN CORTEO PRO PAL - SCIOPERO GENERALE PER GAZA

 

Lettera 11

A Dagospia.

In questi momenti di bellicismo imperante è bene ricordare agli Italiani cosa fu l’ultima guerra combattuta nel nostro territorio nazionale.

 

Tra il 1941 e il 1945 l'Italia subì pesanti bombardamenti alleati. Le vittime (morti) civili furono almeno 70.000, probabilmente molte di più. Eppure la pioggia di bombe che in guerra flagellò il Paese, da Sud a Nord, è andata incontro a una sorta di rimozione collettiva.

 

La città più bombardata fu Napoli, ma furono colpite anche tra le altre città Ancona, Milano, Torino, Avezzano, Bari, Cassino, Grosseto, Isernia, Livorno, Palermo, Pisa, Pescara, Porto Santo Stefano, Potenza, San Benedetto del Tronto, Treviso, Padova, Verona, Zara (allora italiana), Foggia.

 

Napoli bombardata 1943

Per citare il fatto più grave: a Treviso il 7 aprile 1944, giorno del Venerdì Santo, ci fu da parte di bombardieri americani un attacco che provocò circa 1.600 vittime fra i civili, tra cui più di 140 bambini. In un solo giorno!

 

I morti civili in Italia a causa delle azioni naziste furono oltre 14.000 civili italiani, spesso donne, bambini e anziani, i quali morirono in circa 5.300 episodi di crimini di guerra nazisti.

A queste persone vanno aggiunte anche le vittime della shoah che in Italia furono circa 7.600.

 

Napoli 1943

In Ucraina e a Gaza è in corso la guerra e purtroppo in guerra muoiono anche i civili. Protestare serve per mettere la propria coscienza in pace, ma non a fermare le guerre.

Olho.

 

Lettera 12

Caro Dago,

La Sommi di Travaglio + Formigli = La7.. ottobre. Il minimo comune multiplo (m.c.m.) tra Landini Orsini Salvini Boldrini ex grillini ecc.. e Greta = GRET-INI

LucaL

 

Lettera 13

MILIZIANO DI HAMAS CON FELPA BOSS

Caro Dago, stando alle dichiarazioni di una giornalista al seguito della Flotilla e poi arrestata e rilasciata  e rispedita in Italia a Greta Thunberg sarebbe stata tolta la bandiera palestinese che orgogliosamente ostentava di fronte ai soldati israeliani e le sarebbe stata messa sulle braccia una bandiera israeliana mentre era trattenuta da due individui in divisa.

 

Vorrei capire come questo possa essere successo e quali provvedimenti a livello internazionale si prenderanno, visto e considerato che i soldati in oggetto sono praticamente solo in guerra contro Hamas e non contro Greta. A prescindere dalla inconsistente, impalpabile provocazione della povera e maltrattata svedesina.

Tonyborg

 

francesca albanese abbandona lo studio di in onda mentre si parla di liliana segre

Lettera 14

Caro Dago,

Uccidere un fascista non è reato.

Spaccare la testa a chi non la pensa come te è encomiabile.

Occupare case altrui temporaneamente vuote è sacrosanto.

Indire scioperi al di fuori di ogni regola è cosa buona e giusta;

i danni materiali e i disagi alle persone? Quelli sono quisquiglie.

Dare addosso ai poliziotti è regola sancita, tanto sono tutti solo servi del Potere,

Non ascoltare l'appello di Mattarella e poi pretendere che li si riporti a casa a spese dello Stato è il massimo..

E poi?

Senza voler offendere nessuno, per carita!, si può dire anche basta o è una bestemmia?

O dobbiamo inginocchiarci e tirare giù i pantaloni?

Tonyborg

 

FRANCESCA ALBANESE

Lettera 15

Buongiorno,

La vogliamo smettere per cortesia con questa storia dei vecchi rimbambiti in auto? A parte che anche chi scrive quegli articoli diventerà vecchio anche lui, probabilmente rimbambito lo è dí già, visto che discrimina, insulta e non valuta le conseguenze del non poter guidare a una certa età.

 

Se alle visite per i rinnovi non ci sono le condizioni state certi che non la rilasciano la patente. Di questo passo finiremo a proporre l’eutanasia per tutti quelli di una certa età (come già successo in Olanda) perché non più produttivi per la società? Ricordatevi che, tic tac - tic tac, il tempo passa per tutti….

Auguri di lunga vita.

Ezio

 

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

Lettera 16

caro Dago,

sabato scorso ho organizzato nel mio paese un torneo di cirulla. Non ci crederai, sono arrivate 200 mila persone. Va beh, il Comune e i vigili dicono che erano circa 280-300 persone, ma sai come sono le istituzioni, tendono sempre a minimizzare.

Tonyborg

 

Lettera 17

Dago,

Francesca Albanese, ovvero l'esempio più chiaro di come una persona diventa esaltata per il posto che occupa. Credendosi molto più importante di quello che e'.

MP

 

Lettera 18

FRANCESCA ALBANESE PERDONA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Caro Dago, è già la terza o quarta volta che sul tuo sito si oltraggiano i guidatori anziani,

riguardo agli ottantenni alla guida, "vecchi rimbambiti", alla cui categoria, aimè, sembra

sia io stesso incluso.

 

Sono d'accordo che la patente sia limitata, non tolta, alle persone di una certa età.

Nel paese di mia moglie, le Filippine, la guida ai settantenni è preclusa.

Ma che ne dici di tutti quei venti, venticinquenni, che quotidianamente riempiono i giornali di incidenti stradali mortali?

A questi perché è stata DATA la patente?

Saluti. Cips.

 

Lettera 19

Dago, Gaza sta diventando come le foto dei gattini su facebook per acchiappare i like. Tutte le anime belle si sentono sollevate nella loro coscienza nel prendere parte al rito catartico del rifiuto del male impersonato dal genocido e dai cattivi israeliani.

 

BOMBARDAMENTO SU QUEL CHE RIMANE DI GAZA

In realtà, come al solito, si banalizzano temi complicatissimi e drammatici dando a qualcuno la patente di buono e ad altri quella di cattivi. Quando di buoni integrali e di cattivi assoluti non ce ne sono

Maz

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....

giorgia meloni piantedosi torino mattarella mantovano vannacci

DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL FEZ, ORA SI E' AGGIUNTA LA RIMONTA DEL "NO" AL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA. IN CASO DI SCONFITTA, LA "FIAMMA MAGICA" DI PALAZZO CHIGI CERCA DI CONVINCERE LA DUCETTA CHE E' MEGLIO ANDARE SUBITO AL VOTO ANTICIPATO, APPROFITTANDO DI UN CENTROSINISTRA IMBELLE E ANTICIPANDO LA NASCITA DEL PARTITO ULTRA-FASCIO DI VANNACCI - COME MAI A TORINO CERTI GRUPPUSCOLI EVERSIVI, DA TEMPO BEN ATTENZIONATI DALLA DIGOS, POSSONO DEVASTARE LA REDAZIONE DE "LA STAMPA" E PRENDERE A MARTELLATE UN POLIZIOTTO? PERCHÉ NON C’È STATA ADEGUATA PREVENZIONE? - RICICCIA LA “STRATEGIA DELLA TENSIONE” PERFETTA PER DISTRARRE L’ATTENZIONE DALLE MAGAGNE DEL GOVERNO? E IL DECRETO SICUREZZA SERVE PER NON PERDERE QUELLO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL VANNACCISMO? 

bruno valentinetti giorgia meloni angelo san lorenzo in lucina daniela memmo antonio damelio

DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO DELL'ANGELO CON LE FATTEZZE DI GIORGIA MELONI, ALLA BASILICA DI SAN LORENZO IN LUCINA, A ROMA, BISOGNA GUARDARE ALLA VECCHIA ARISTOCRAZIA NERA ROMANA, CHE HA IN QUELLA CHIESA UN PUNTO DI RIFERIMENTO - LA CAPPELLA IN QUESTIONE È DEDICATA A UMBERTO II (IN ASSENZA DI UNA TOMBA AL PANTHEON, SOGNATA DAGLI EREDI) E IL RESTAURO PRECEDENTE, NEL 2003, FU FINANZIATO DA DANIELA MEMMO E DAL MARITO, ANTONIO D'AMELIO, FIGLIO DEL MINISTRO DELLA REAL CASA DI SAVOIA, CARLO - CHI HA PAGATO L'EX MILITANTE DELL'MSI BRUNO VALENTINETTI PER IL "RITOCCO" MELONIANO? IL COMMITTENTE SAPEVA CHE SAREBBE COMPARSO IL FACCIONE DI GIORGIA? IL PARROCO PARLA DI "SPONSOR, ASSOCIAZIONI E DUE FONDAZIONI". QUALI? - IL SALDISSIMO RAPPORTO DEI CONIUGI MEMMO-D'AMELIO CON SVARIATI ESPONENTI DELLA DESTRA, A PARTIRE DA GIANNI ALEMANNO: IL LORO SALOTTO DI PALAZZO RUSPOLI È DIVENTATO IL CENACOLO PREFERITO DAL PIO ALFREDO MANTOVANO...

leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE LA NUOVA STAR DEL CAPITALISMO ITALIANO PRONTO A PRENDERE IL POSTO DI JOHN ELKANN IN FUGA, HA SPINTO GLI “ADDETTI AI LIVORI” A DOMANDARSI: “CHI GLI VUOLE COSI MALE DA SUGGERIRE CHE ERA GIUNTA L’ORA FATALE DI DARSI UN’IMMAGINE PUBBLICA, ESPONENDOLO A ‘STA FIGURACCIA DA MILIARDARIO RINCITRULLITO CHE IN MEZZ’ORA HA PROMOSSO QUELLO SVALVOLATO DI LAPO ELKANN IN ARISTOTELE?” - FORSE LA RISPOSTA ALL’"HARAKIRI CATODICO" DI DEL VECCHIO JR ARRIVERÀ DOMENICA 8 FEBBRAIO DA UN'INCHIESTA DI “REPORT” SU ‘’EQUALIZE’’, LA CRICCA DI SPIONI MILANESI CHE PER ANNI HA DOSSIERATO PER CONTO DI GRANDI AZIENDE, POLITICI, BANCHIERI E IMPRENDITORI, TRA I QUALI SPICCA PROPRIO IL RAM-POLLO DEL VECCHIO - DAI VERBALI DEI PM MILANESI ESPLODE UN DELIRIO DI TRUFFE, RICATTI, INTERCETTAZIONI:“VOGLIO SAPERE I SOLDI NASCOSTI CHE HA MIA MAMMA, MIO FRATELLO, L’ALTRO MIO FRATELLO, MIO CUGINO, TUTTA LA FAMIGLIA…” - "REPORT" TIRA IN BALLO NON SOLO LA GUERRA DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO SULL'EREDITA' DA SOGNO, DA 4 ANNI FERMA AL PALO, MA ANCHE UN POSSIBILE COLLEGAMENTO DI QUESTE ATTIVITÀ ILLEGALI CON IL RISIKO BANCARIO MPS E MEDIOBANCA...