“AVETE LE MANI LEGATE? PERÒ A SPONSOR, PARENTI E AGENZIE I TICKET LI RISERVATE” – LA PROTESTA DELLA CURVA NORD FUORI DALLA SEDE DELL’INTER CONTRO LA DECISIONE DEL CLUB DI NON DARE LORO BIGLIETTI PER LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, PRIVILEGIANDO GLI ABBONATI ALLO STADIO DA PIÙ DI DIECI ANNI – PER LE AUTORITÀ BAVARESI, CIRCA 30MILA TIFOSI DI INTER E PSG ARRIVERANNO A MONACO SENZA UN BIGLIETTO – MASSIMA ALLERTA IN CITTÀ PER IL RISCHIO DI SCONTRI TRA ULTRAS: SI ASPETTANO ANCHE GRUPPI “ESTERNI” OPPOSITORI DEI NERAZZURRI E PARIGINI… - VIDEO

Estratto dell’articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2025/05/30/news/inter_finale_champions_league_psg-424637900/#:~:text=Tanti%20saranno%2C%20secondo%20la%20stima,posto%20allo%20stadio%20lo%20hanno.

 

proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 6

Almeno trentamila. Tanti saranno, secondo la stima delle autorità bavaresi, i tifosi di Psg e Inter che, fra domani e sabato, arriveranno a Monaco senza un biglietto per la finale di Champions League. Una folla di esclusi, che prima della partita fra Psg e Inter, si mischierà ai 64.500 fortunati che invece un posto allo stadio lo hanno. Fra chi resterà fuori, anche un migliaio di ultras per parte, […]  tagliati fuori dall’assegnazione dei 18mila tagliandi riservati a ciascuna delle due tifoserie.

proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 5

 

I gruppi della curva nord interista si sono presentati ieri alla Pinetina, con bandiere e striscioni, per protestare contro la decisione del club di non dare loro biglietti, privilegiando gli abbonati allo stadio da più di dieci anni. Una decisione suggerita dalla Procura di Milano, dopo che l’inchiesta “Doppia Curva” ha svelato pratiche criminali nella gestione dei biglietti da parte dei capi ultras per la finale di Istanbul del 2023. Per la stessa ragione, si erano riuniti in presidio mercoledì sotto la sede del club, gridando «vergogna ».

 

[…] Oggi Inter e Psg arriveranno a Monaco, per l’allenamento di vigilia allo stadio e per le conferenze stampa. Con le squadre, arriveranno le prime migliaia di tifosi. La polizia bavarese schiererà oltre 2.000 agenti, reclutati in ogni angolo del Land, affiancati da colleghi francesi e italiani esperti di dinamiche ultras. «Siamo ben preparati», assicura Thomas Schelshorn, portavoce della polizia locale, abituata a gestire grandi eventi sportivi e due settimane l’anno di Oktoberfest.

 

proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 3

Ancor più degli scontri nel centro città, preoccupa la possibilità che i tifosi esclusi possano tentare di forzare i cancelli allo stadio. Soprattutto chi è stato truffato con biglietti duplicati o non trasferibili, acquistati online dai bagarini a migliaia di euro. Secondo le informazioni della polizia francese, a Monaco sono attesi anche piccoli gruppi di sostenitori del Nizza, gemellati con i nerazzurri e in conflitto con i parigini. A questi potrebbero aggiungersi “cani sciolti” di tifoserie organizzate tedesche particolarmente calde, come Hansa e Dinamo Dresda, ma anche ultras di Napoli e Atalanta, tentati dalla possibilità di regolare in Germania conti aperti con gli interisti in Italia.

 

proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 2

[…] Prima della partita, tifosi di Psg e Inter saranno separati nelle fan zone dedicate, allestite rispettivamente in Königsplatz e Odeonsplatz. Ovunque, la polizia tedesca ha previsto sistemi di videosorveglianza e barriere stradali, anche per prevenire attentati e gesti folli, dopo l’accoltellamento ad Amburgo della scorsa settimana e l’investimento che a Liverpool ha ferito 65 persone.

proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 1proteste dei tifosi dell'inter per i biglietti della finale di champions 4

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?