caf_photo_ansa2018

ANSA DA CAFONALINO – VIRGINIA RAGGI CORRE AL MAXXI AD OMAGGIARE I VERTICI DELL’AGENZIA, TIRATI A LUCIDO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO #PHOTOANSA2018. PONTE MORANDI, ROYAL WEDDING, DI MAIO E SALVINI: GLI SCATTI PIÙ ICONICI DELL’ANNO – NICOLA PIEPOLI SUL GOVERNO: “LA FORCHETTA TRA DI MAIO E SALVINI…” – ECCO CHI C’ERA

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

Da www.ansa.it

 

foto ansa (1)

Un anno in 400 scatti dei fotografi dell'Ansa. A Roma la presentazione del libro #photoAnsa2018. "Nel giornalismo la cosa più importante è scegliere e saper scegliere senza paura. Le scelte devono essere legate all'importanza degli eventi, eventi che devono essere in grado di meravigliare e sorprendere". Così il presidente dell'ANSA, Giulio Anselmi, ha aperto la presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma, alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, del sovrintendente degli scavi di Pompei, Massimo Osanna, Giovanni Floris, Nicola Piepoli e altre personalità.

 

luigi contu giovanni floris (2)

Ad accogliere gli ospiti il direttore dell'ANSA, Luigi Contu, che ha dato la parola all'amministratore delegato dell'agenzia, Stefano De Alessandri. "Quando sono arrivato all'ANSA - ha detto - ho trovato una conferma e una sorpresa: una conferma sulla sua credibilità e autorevolezza, una sorpresa perché mi aspettavo un'istituzione di vecchio stampo e ho trovato un'azienda che si sta evolvendo nella direzione giusta. Occorre continuare in questa evoluzione con una parola d'ordine che è innovazione".

giovanni floris a genova nel 2001 foto ansa

 

Alla presentazione del libro è intervenuta la sindaca di Roma Virginia Raggi: "Ci sarà una grande operazione a Ostia. Andremo ad abbattere per la prima volta uno stabilimento completamente abusivo", ha detto Raggi parlando di legalità.

 

luigi contu virginia raggi

"Siamo a un punto di svolta. Per due anni abbiamo costruito e seminato tanto, adesso si iniziano a vedere i primi germogli che sbocciano. Noi ci siamo candidati dicendo che avremmo cambiato le cose. Per farlo si deve scavare e purtroppo i risultati non arrivano subito. Abbiamo chiesto molta pazienza e ora iniziamo a ripagare con i risultati", ha sottolineato la sindaca.

 

la sindaca virginia raggi (1)

Piepoli, a europee quadro simile a politiche - "Di Maio e Salvini tendono ancora a salire nei consensi, seguendo il motto di Andreotti: il potere logora chi non ce l'ha. Le critiche ci sono state sempre, ma il problema è il futuro del paese e secondo l'opinione pubblica gli attuali governanti sono responsabili e sanno dove andare.

luigi contu virginia raggi (2)

 

Per questo hanno tra il 55% e il 60%, una forchetta che si ripete da tre mesi a questa parte". Lo ha detto Nicola Piepoli alla presentazione del libro Photoansa al Maxxi di Roma. "Siamo abituati ai sondaggi pianificati su decine d'anni - ha aggiunto -. Di solito le europee sono fotocopie delle elezioni politiche. Per questo io mi aspetto che venga rispettata quella tendenza".

luigi contu e giulio anselmi (2)foto ansa (9)luigi contu giovanni florissilvio sircanamario benedetto david nebiolovirginia raggi stefano de alessandri massimo osannaluigi contu con i vigili del fuocofoto ansa (11)foto ansa (2)virginia raggi giulio anselmifoto ansa (3)foto ansa (10)foto ansa (5)luigi contu direttore ansa e giulio anselmi presidente ansagiovanni floris virginia raggiluigi contu con la sindaca raggifoto ansa (8)la sindaca virginia raggi (2)stefano de alessandri amministratore delegato ansa (2)foto ansa (4)luigi contu e giulio anselmi (1)libro presentatoroberto sommellaluigi contu stefano de alessandrila sindaca virginia raggi (3)stefano de alessandri amministratore delegato ansa (1)luigi contu massimo osanna archeologofoto ansa (7)foto ansa (6)fabrizio curcioinvitati alla presentazione di photoansa 2018virginia raggi

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)