roberto vannacci

“VANNACCI FA L’ELOGIO DELLA FOGNA MA INDOSSA SOLO SCARPE DA BARCA” – IL REPORTAGE DEL “FOGLIO” DALL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FUTURO NAZIONALE: “LO ABBIAMO RACCONTATO IN DIVISA, GENERALE, MA È SEMPRE VESTITO COME L’AMERICANO A CAPRI E CON IL SUO ZAINETTO SEMBRA IL NOTAIO CHE VA FARE PILATES” – “PIÙ CHE UN FUTURO NAZIONALE SEMBRANO GLI ANNI VENTI A COLORI. I GIORNALISTI VENGONO TRATTENUTI IN UNA STANZA DELL’AUDITORIUM DA CAMICIE NERE CON CRAVATTE NERE.  IL CIBO, L’ACQUA E IL CAFFÈ VENGONO PASSATI DALLA GARITTA, DALLA PORTA, PERCHÉ ‘CIRCOLARE’ IN SALA È VIETATO” – “SI È MAI VISTO UN CESARE CHE HA PAURA DI BACIARE SULLE GUANCE? OGNI VOLTA CHE UN FAN SI AVVICINA E PROVA A BACIARE IL GENERALE FECCIA, VANNACCI SPOSTA LA GUANCIA COME I LOBBISTI…”

Estratto dell’articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 9

Si proclama il Generale feccia, Vannacci-Vannaccipoti: fa l’elogio della fogna ma indossa solo scarpe da barca.

 

Dice che il “femminicidio non è un reato, non esiste”, che “passeremo al rastrellamento delle metastasi nei quartieri”, che “ci saranno solo carceri e tolleranza zero”, che i ragazzi devono lavorare a quattordici anni, in estate, e che nella Nato ci vuole stare ma come il cesso, “alla turca”.

 

Vannacci ha riaperto il baule di Ignazio La Russa. E’ la Salò con la vodka di Putin. Si odono “onore al Generale”, “camerati”, “Meloni vattene a casa!”, insulti a Guido Crosetto, e piovono “i me ne frego”, gli inni per Gianni Alemanno, “Gianni, Gianni!”. Il vecchio Mario Borghezio, il leghista ora vannacciano, garantisce che “Salvini sarà presto arrestato”.

 

roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 1

Più che un Futuro Nazionale sembrano gli anni Venti a colori, a quaranta gradi, sotto il sole di Via Conciliazione, a pochi passi da San Pietro. I giornalisti vengono trattenuti in una stanza dell’Auditorium da camicie nere con cravatte nere.

 

Il cibo, l’acqua e il caffè vengono passati dalla garitta, dalla porta, perché “circolare in sala è vietato. Ordine del Generale”. Fumare? “Non si può. Ordine del Generale”. Al posto di Lipari andremo a fare il confino in Crimea o ai bagni Lucca.

 

Le richieste di grazia, il “ci fate entrare”, vengono inoltrate al vicegenerale, il deputato Eduardo Ziello che è il nuovo Galeazzo Ciano, mentre Domenico Furgiuele è l’Italo Balbo che ha come eroe Bobby Sands e Sergio Ramelli, perché “noi siamo tempesta e assalto”.

 

roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 3

Le parole d’ordine della “sporca dozzina”, la “feccia”, come la chiama Vannacci, sono: “Combattere i pezzi di merda”, che hanno rapinato il gioielliere Roggero; “prendere a pedate” chi entra in casa; sottoporre i professori “a test psicoattitudinali”; riportare il “crocifisso a scuola”.

 

[…] Edoardo Sylos Labini, direttore di Cultura e identità, regista, attore, che FdI ha lanciato in Rai con lo stesso blasone di un Giorgio Albertazzi, in visita studio, definisce “l’impresa di Vannacci come fiumana” e Meloni non ha scelta: “O prende Vannacci o perde”. O dentro o fuori.

 

Un bivacco di giornalisti non ha possibilità di scelta, neppure di fumo, peggio della galera, perché, spiega il servizio d’ordine “da qui non uscirete”, poi sorridendo, “intendevo che non uscirete da qui, ma uscirete vivi,questo è sicuro”. Racconta una “maschera” dell’Auditorium, stesso stabile di Vatican News e dell’Osservatore romano, che “non mi è mai accaduto di vedere cronisti rintanati in una stanza. Non è mai stato impedito di circolare. E’ la prima volta in quarant’anni”.

 

Emanuele Pozzolo, Edoardo Ziello,Roberto Vannacci e Rossano Sasso - foto lapresse

Per oltre due ore, prima dell’arrivo del Generale Feccia, gli interventi dei delegati si possono ascoltare solo sul telefono, collegandosi su una piattaforma, l’Istituto Buio di Vannacci.

 

[…]

 

Lo abbiamo raccontato in divisa, Generale, ma è sempre vestito come l’americano a Capri e con il suo zainetto sembra il notaio che va fare pilates.

 

Cammina accompagnato da Massimiliano Simoni, ex consigliere leghista, una figura su cui andrebbe scritto un libro, un manager alla Mazzi, alla Caschetto, che si è inventato il Festival della Versiliana, e che oggi si è trovato a fare l’impresario di Vannacci, anzi, il suo “Marco Antonio” come dice Ziello.

roberto vannacci e i suoi camerati foto lapresse

 

Si è mai visto un Cesare che ha paura di baciare sulle guance? Ogni volta che un fan si avvicina e prova a baciare il Generale Feccia, Vannacci sposta la guancia come i lobbisti e saluta senza schiocco, come la palla del film Blow Up, la palla che non era palla.

 

[…]

 

E’ probabile, anzi, quasi certo che gli iscritti a Futuro Nazionale siano davvero centomila e che abbiano acquistato la spilletta a forma d’onda “a cinque euro”, le maglie verdi da Full Metal Vannacci, quelle da palla di lardo. Ed è vero anche che non ci sono le teste rasate ma solo le stempiature degli ex An, il colesterolo al posto dell’olio di ricino ma che democrazia di partito è quella dove si vota il cambio di statuto per acclamazione?

 

laura ravetto con l appretto merito

[…]  Fa sorridere Emanuele Pozzolo che inizia con “una mattina mi son svegliato” e poi: “Scusate, sembra Bella ciao. La rifaccio”, mentre fanno piangere i giornali di destra che oggi attaccano (dopo averla lusingata) Laura Ravetto, passata in FN, che si presenta con l’appretto con su scritto “Merito”.

 

I veri arditi sono Furgiuele che intona “Dio, patria e famiglia”, che fa il saluto militare, e Rossano Sasso, l’esorcista che vuole scacciare dalle scuole le teorie gender. Hanno un programma di 140 pagine che per fortuna Vannacci non declama per intero salvo questa “ora legale permanente che sarà legge”, e quel solito zibaldone alla Greg Bovino, il poliziotto rasato di Minneapolis.

 

Dice di rifarsi alla destra autentica ma pare la buonanima di Casaleggio quando propone “la redistribuzione del tempo libero”, il “reddito produttivo di maternità” e quando sempre come Grillo profetizza il suo passo di lato, “perché io un giorno sogno di tornare in famiglia”.

 

roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 12

Adesso esiste, ha un partito vero, costituito, ed è merito di Salvini che gli ha dato la cittadinanza. Altro che sequestro di persona! Salvini non andava processato per sequestro di persona ma per concorso esterno in associazione mostruosa, per aver assemblato Vannacci, la sua copia migliore.

 

La vera violenza non è ascoltare Vannacci ma Futura di Lucio Dalla cantata dal suo manipolo. Peggio delle sue conferenze c’è sentire Vannacci al piano intonare “qui dove la feccia luccica e tira forte la remigrazione”.

roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 10roberto vannacci assemblea costituente di futuro nazionale foto lapresse 13

Ultimi Dagoreport

tajani meloni salvini

DAGOREPORT – CHE SUCCEDERA' ALLA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE QUANDO VERRA' RIPRESENTATA ALLA CAMERA, CON IL TERRIBILE VOTO SEGRETO, ALL'INIZIO DI SETTEMBRE? - SE LA LEGA E' SCOPPIATA, FORZA ITALIA E' ALLO SBANDO, CON SALVINI E TAJANI CHE NON CONTROLLANO PIÙ I LORO PARLAMENTARI, ANCHE GIORGIA MELONI HA QUALCHE PROBLEMUCCIO: ALL'INTERNO DEL SUO PARTITO UN COACERVO DI SERPI E' PRONTA A MORDERLA SE NON SARANNO RICANDIDATI ALLE POLITICHE DEL 2027 – IL BOOM DI FDI DEL 2022 FU TALMENTE INASPETTATO CHE ARRIVARONO IN PARLAMENTO TANTI TIZI E TROPPI CAIETTI UN PO’ IMPROVVISATI O INADEGUATI O SEMPLICEMENTE FANCAZZISTI, CHE SANNO BENISSIMO CHE SARANNO SPAZZATI VIA DALLA RAMAZZA DELLA DUCETTA. E NON VEDONO L’ORA DI CONSUMARE LA VENDETTA…

francesco guccini con angela signorini e la figlia teresa

DAGOREPORT - E’ ACCADUTO RARAMENTE CHE FRANCESCO GUCCINI ABBIA CANTATO LA SUA VITA SENTIMENTALE MA QUANDO È ACCADUTO, HA DATO VITA A UNA DEI BRANI PIÙ INTENSI E STRAZIANTI DELLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA - ACCADDE NEL 1996, CON “QUATTRO STRACCI”, IN CUI IL RISERVATISSIMO GUCCINI DI COLPO LASCIA TUTTI BASITI METTENDO DAVVERO IN PIAZZA GLI STRACCI DELLA SUA LUNGA STORIA CON ANGELA SIGNORINI, DA CUI EBBE NEL 1978 L'UNICA FIGLIA, TERESA - DOPO AVERLA INCHIODATA COME UNA SIGNORA "CASTA CHE SOGNA D'ESSER PUTTANA / QUANDO SEI DENTRO VUOI ESSER FUORI / CERCANDO SEMPRE I PASSATI AMORI / ED HAI ANNULLATO TUTTI FUORI CHE TE”, IL DOLORE DI GUCCINI PER L'ABBANDONO DEFLAGRA IN RABBIA SPREZZANTE: "OGNUNO VADA DOVE VUOL ANDARE, OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE, MA NON RACCONTARE A ME COS'È LA LIBERTÀ. LA LIBERTÀ DELLE TUE POSIZIONI YOGA, DI ERBE, DI PSICHE E DI OMEOPATIA; DI MANUALI CONTRO LE FRUSTRAZIONI, LE INIBIZIONI CHE PROVAVI QUI A CASA MIA…’’ - VIDEO

giuseppe conte vladimir putin marco travaglio elly schlein beppe grillo

DAGOREPORT – CARO CONTE... MA PERCHÉ NON TE NE VAI A FARE IN CULO?! - NEL PARTITO DEMOCRATICO CRESCE UNA FRONDA SOTTERRANEA DI CHI VUOLE MOLLARE PEPPINIELLO AL SUO DESTINO DI “RAS-PUTIN” – AL NAZARENO, NONOSTANTE LA LINEA “TESTARDAMENTE UNITARIA” (SENZA M5S NON SI VINCE) DI ELLY SCHLEIN, MOLTI VORREBBERO ANDARE A VEDERE IL BLUFF DELL’EX PREMIER: SE VUOLE INTESTARDIRSI SU POSIZIONI FILO-RUSSE E ANTI-EUROPEE (NO AL FONDO SAFE PER LA DIFESA), FACCIA PURE, MA SAPPIA CHE ANDARE DA SOLO AL VOTO NON CONVIENE AL M5S NE' ALLA SUA OSSESSIONE DI TORNARE A PALAZZO CHIGI (CONTE METTERÀ SEMPRE IL VETO A CHIUNQUE NON SI CHIAMI CONTE) - A CONDIZIONARE IL LEADER M5S NON È DI DI BATTISTA, MA LA LINEA INTRANSIGENTE DI TRAVAGLIO, VERO IDEOLOGO DELLA GALASSIA PENTASTELLATA - LE CHIAMATE DI BEPPE GRILLO AI PIDDINI PER SABOTARE IL "CAMALEONTE CON LA POCHETTE'' - AMORALE DELLA FAVA: ORA CHE L'ARMATA BRANCA-MELONI È PRONTA A PERDERE, IL CENTROSINISTRA NON È PRONTO A VINCERE. 'STO "CAMPO LARGO" A PALAZZO CHIGI DIVENTA CAMPO SANTO IN SEI MESI... - VIDEO

generali philippe donnet luigi lovaglio carlo messina

DAGOREPORT - LE ULTIME SPERANZE DELL’IRRIDUCIBILE LUIGI LOVAGLIO DI SALVARE MPS DALL’OPAS DI INTESA SONO APPESE ALLA FUSIONE CON MEDIOBANCA, CHE INGLOBEREBBE L’OGGETTO DEL DESIDERIO DI TUTTI I PROTAGONISTI DEL RISIKONE: IL 13% DI GENERALI - OLTRE ALLA DELFIN DI MILLERI, A DAGOSPIA RISULTA IN GRAN MOVIMENTO IL CEO DEL LEONE DI TRIESTE, PHILIPPE DONNET, PRESSO I FONDI DI INVESTIMENTO, COME GIÀ SUCCESSE CON LA RESURREZIONE DI LOVAGLIO PER SBARRARE LA STRADA A CALTAGIRONE - SE FALLISSE LA FUSIONE MPS-MEDIOBANCA, A PIAZZA AFFARI C’È CHI IPOTIZZA UN’OPA SU PIAZZETTA CUCCIA, CHI CONGETTURA OPERAZIONI CHE COINVOLGEREBBERO BANCA GENERALI - UNA COSA È CERTA: PIÙ SI ANDRÀ AVANTI E PIÙ L’ASTICELLA DEL RISIKO SI IMPENNERÀ, PERCHÉ SOCI E GRANDI FONDI DOVRANNO SCEGLIERE: MESSINA O DONNET? BANCA INTESA CHE PRENDE LA LEVA DI COMANDO DI GENERALI (SALVO PROBLEMI CON L'ANTITRUST) O TRASFORMARE IL LEONE DI TRIESTE IN UNA VERA PUBLIC-COMPANY?

giuseppe conte donald trump mario draghi joe biden sergio mattarella matteo renzi gennaro vecchione william barr

DAGOREPORT – LA STORIA MAI RACCONTATA DELL'''ASTIO SPUMANTE'' DI GIUSEPPE CONTE VERSO MARIO DRAGHI - IL "TRASFORMISMO DAL VOLTO UMANO" NON HA MAI METABOLIZZATO LA CACCIATA DA PALAZZO CHIGI DEL 2021, DETRONIZZATO DA "SUPERMARIO" PER LA GIOIA DI ANGELA MERKEL, CONTRARIA A FAR GESTIRE I 200 MILIARDI DEL PNRR AL POPULISMO 5STELLE - I TWEET D'AMORE DI TRUMP A "GIUSEPPI" CHE PORTO' IL PREMIER CONTE AD AUTORIZZARE L'INSOSTENIBILE INCONTRO A ROMA DEI VERTICI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, A CACCIA DI "MAIL IMBARAZZANTI SU HILLARY CLINTON IN POSSESSO DEI RUSSI" - DESTINO VOLLE CHE DOPO SEI GIORNI DAL GIURAMENTO DI BIDEN, LA FAVOLA DI "GIUSEPPI" FINI' ED INIZIO' LA VENDETTA CONTRO "DRAGHI, L'USURPATORE" (OGGI, A PAGARNE LE CONSEGUENZE, E' L'EX SOTTOSEGRETARIO DEL GOVERNO DI "MARIOPIO", FRANCO GABRIELLI) - VIDEO