alessandra mastronardi

LA RICONOSCETE DALLE PERE GUSTOSE? – È UN’ATTRICE ITALIANA CHE VENT’ANNI FA È PASSATA DALL’ANONIMATO AL GRANDE SUCCESSO CON UNA SERIE TV CHE STA FACENDO ANCORA MOLTO DISCUTERE – HA 39 ANNI E PUÒ VANTARE QUALCHE APPARIZIONE INTERNAZIONALE. LA VITA PRIVATA? TUTTO UN TIRA E MOLLA: SI È SPOSATA CON IL SUO PRIMO AMORE, MA POI DOPO QUALCHE MESE L’HA LASCIATO, PER TORNARE CON UN ALTRO EX…

 

Alessandra Mastronardi, il matrimonio finito dopo 8 mesi, il no al remake dei Cesaroni e l'assenza ai funerali di Antonello Fassari: «Cattivo gusto»

Dajana Mrruku per www.leggo.it

 

alessandra mastronardi

[…] Alessandra Mastronardi nasce a Napoli il 5 febbraio 1986. Figlia di papà psicologo e mamma imprenditrice culturale, a soli 5 anni la famiglia si trasferisce a Roma e Alessandra capisce da subito che il suo futuro era nel mondo dello spettacolo. A soli 12 anni è protagonista della miniserie televisiva Amico mio, poi arrivano i ruoli nelle serie amatissime come Un prete fra noi e Un medico in famiglia.

 

Poi, nel 2006 arriva la svolta: I Cesaroni. Nel frattempo Alessandra si laurea in Lettere e Filosofia e continua a mietere successi al cinema e in tv.

 

[…]

 

Le storie d'amore di Alessandra Mastronardi hanno sempre incuriosito molto i suoi fan. La prima ad essere stata resa nota è quella con il collega Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale. Poi una storia con un altro collega, Marco Foschi, con cui aveva lavorato nella serie Sotto il cielo di Roma.

 

ALESSANDRA MASTRONARDI IN DOPPIO GIOCO

Per sei anni è stata fidanzata con l'attore Liam McMahon, per il quale si era trasferita a Londra, ed ha avuto un'altra storia importante, durata tre anni, con Ross McCall, attore inglese più grande di lei di dieci anni. I due erano ad un passo dal matrimonio, ma si sono separati nel 2021.

 

Nel 2023 si è sposata con il suo primo amore (quando non era ancora famosa), Gianpaolo Sannino, ma dopo qualche mese i due si sono detti addio e l'attrice sembrerebbe essere ritornata proprio dal suo ex Ross McCall.

 

Alessandra Mastronardi e Gianpaolo Sannino si sono sposati nel luglio 2023, ma dopo solo qualche mese i due si sono allontanati, hanno smesso di seguirsi su Instagram e hanno cancellato le foto del matrimonio insieme.

 

I due si erano conosciuti quasi 20 anni prima e si sono incontrati nuovamente 15 anni dopo. L'amore non era mai stato dimenticato e in pochi mesi si sono sposati. Allo stesso modo, pochi mesi dopo la favola è finita. L'attrice è stata paparazzata a lungo senza fede e non più in sua compagnia dopo solo 8 mesi dal fatidico "Sì".

 

alessandra mastronardi

Dopo il divorzio, un nuovo inizio per Alessandra Mastronardi che sembrerebbe essere tornata con il suo ex fidanzato Ross McCall. Un ritorno di fiamma con l’affascinante attore scozzese di dieci anni più grande, rivelato dal settimanale DiPiù: «Alessandra e Ross erano nei giorni scorsi a Londra, a Notting Hill, lo stesso quartiere dove convivevano da fidanzati». Ad aumentare le voci è stata Alessandra stessa che ha condiviso alcune foto sui social.

 

Una carriera di quasi vent'anni alle spalle, iniziata a soli 12 anni, Alessandra Mastronardi racconta di essere stata molestata. Una situazione che lei stessa definisce "ambigua". Al Messaggero: «Ricordo un solo episodio spiacevole. Quando avevo 20 anni mi ritrovai in una situazione ambigua. Ma dopo aver messo a posto il tipo che ci provava me la sono data a gambe. Consiglio a tutte le donne di non essere ingenue: la guardia va tenuta sempre alta».

 

alessandra mastronardi

La serie tv che l'ha resa celebre, I Cesaroni, sta per tornare con una nuova stagione, ma non tutti ne sono stati entusiasti. Tra i grandi assenti nella nuova stagione c'è Elena Sofia Ricci, ma anche Alessandra Mastronardi che al Messaggero aveva già chiarito la sua posizione riguardo un come back, qualche anno prima.

 

«Se lo rifacessero io non ci sarei. Non sono per i reboot (i rifacimenti, ndr) e non mi servono: quando i cicli si chiudono, si chiudono. In più il mio personaggio (Eva Cudicini, ndr) si era sposato, aveva fatto due figli, se tornasse sarebbe nonna: no grazie. E poi mica parliamo di un successo globale alla Friends», aveva detto Alessandra che non lo vedrebbe neanche in tv, «Se voglio rivedere il cast de I Cesaroni ci vado a cena. Volentieri».

 

Fu lei stessa a decidere di lasciare la serie, «Dopo averci riflettuto a lungo. Le scelte le soffro, ma poi non torno indietro. Non ero più io, non ero più quella cosa là. Volevo alzare l'asticella. La parte difficile è stata convincere gli altri ad accettare lo strappo».

 

alessandra mastronardi ross mccall-2

Antonello Fassari, storico volto della serie I Cesaroni, dove vestiva i panni di Cesare, è venuto a mancare a 72 anni e il funerale si è tenuto l'8 aprile a Roma. Tantissimi i fan dell'attore accorsi a dargli l'ultimo saluto, ma anche molti colleghi del piccolo e grande schermo. Tra gli assenti anche Elena Sofia Ricci (che si trovava in Giappone per lavoro e ha mandato un mazzo di fiori in chiesa) e Alessandra Mastronardi. Quest'ultima è stata attaccata sui social per non aver condiviso alcun messaggio di cordoglio e non essersi presentata al funerale.

 

matteo branciamore alessandra mastronardi

Lei ha risposto duramente su Instagram all'ondata di odio che stava ricevendo dai fan della serie: «I vostri commenti offensivi in merito alla mia assenza ad un funerale di una persona a me molta cara, con la quale avevo un meraviglioso rapporto, chiedendo addirittura una spiegazione, mi lasciano senza parole. Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità. Essere fan non significa mandare invettive e fare illazioni cattive e gratuite sulla persona e le sue scelte. Trovo di cattivo gusto tutto questo e specialmente spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato».

 

alessandra mastronardi e ross mccall

"CHE AMAREZZA!" - LA NUOVA STAGIONE DEI "CESARONI" PARTE GIA'  A SUON DI SCAZZI - DOPO 20 ANNI TORNA, SU CANALE5, LA SERIE (CON MOLTI ASSENTI): CLAUDIO AMENDOLA RIVELA CHE ELENA SOFIA RICCI ABBIA RIFIUTATO DI FAR PARTE DEL CAST DICENDO "ARRIVEDERCI E GRAZIE. MI FA SCHIFO" - LA RISPOSTA DELL'ATTRICE, CHE SU INSTAGRAM POSTA UNA STORIA IN CUI SCRIVE: "CHI TI VUOL BENE NON TI FERISCE, NON TI MENTE, NON TI USA, NON TI TRADISCE. PERCHÉ ANCORA PRIMA DI AMARTI TI RISPETTA" - ASSENTI ANCHE ALESSANDRA MASTRONARDI, MICOL OLIVIERI E MAX TORTORA...

https://www.dagospia.com/media-tv/che-amarezza-nuova-stagione-dei-cesaroni-parte-gia-suon-scazzi-dopo-438773

ALESSANDRA MASTRONARDI LINO GUANCIALE L ALLIEVAalessandra mastronardi campagna contro la guerra in siria 11mastronardialessandra mastronardi altrimenti ci arrabbiamo alessandra mastronardialessandra mastronardi ALESSANDRA MASTRONARDI E MAX TORTORA IN DOPPIO GIOCOalessandra mastronardi cristiano caccamo (2)alessandra mastronardi gianpaolo sannino foto di chialessandra mastronardialessandra mastronardi (2)

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?