luoghi abbandonati

IL FASCINO DELL'ABBANDONO – ECCO 40 LUOGHI MISTERIOSAMENTE LASCIATI AL LORO DESTINO IN OGNI ANGOLO DEL MONDO MONDO. DAI LUNAPARK ALLE CHIESE, DALLE CASE NELLA FORESTA AL BUS DOVE MORI’ CHRIS DI “INTO THE WILD” (VENEZIA COMPRESA)

Da http://www.architecturendesign.net/

 

 

9. relitti, triangolo delle bermuda9. relitti, triangolo delle bermuda

  1. UN ALBERO CRESCE ATTRAVERSO UN PIANOFORTE ABBANDONATO

 

  1. PALAZZO ABBANDONATO, POLONIA

 

Questo palazzo venne costruito nel 1910 per la famiglia reale. Durante il secolo il paese attraversò tempi duri e sotto il dominio comunista il palazzo diventò una scuola agraria, e poi una sorta di manicomio. Dopo la caduta dell’URSS l’ex casa reale venne abbandonata.

 

  1. Montagne russe “Jet Star”, Seaside Heights, New Jersey, Stati Uniti

 

Le montagne russe Jet Star furono lasciate sommerse nell’Oceano Atlantico dopo l’uragano Sandy nel 2013. Sono rimaste ad arruginire per 6 mesi, prima di venire inghiottite dal mare.

 

  1. CASA ABBANDONATA NEL BOSCO

8. albero che cresce intorno ad una bicicletta8. albero che cresce intorno ad una bicicletta

 

  1. CHIESA DI ST. ETIENNE, FRANCIA

 

  1. CHIESA ABBANDONATA CON QUALCHE AFFEZIONATO FEDELE, OLANDA

 

  1. FABBRICA DI BAMBOLE, SPAGNA

 

  1. ALBERO CHE CRESCE ATTORNO A UNA BICICLETTA ABBANDONATA

 

  1. RELITTI ARENATI, TRIANGOLO DELLE BERMUDA

 

  1. FORESTA GALLEGGIANTE, SYDNEY, AUSTRALIA

7. fabbrica di bambole, spagna7. fabbrica di bambole, spagna

 

  1. TEATRO DI DETROIT, MICHIGAN, STATI UNITI

 

Con il declino della città, molti dei suoi edifici pubblici sono finiti in disuso. Il teatro ne è un esempio allo stesso tempo affascinante e triste.

 

  1. PORTO DELLA MARINA DI “MARE ISLAND”, VALLEJO, CALIFORNIA, USA

 

6. chiesa abbandonata, olanda6. chiesa abbandonata, olanda

L’isola di Mare ha ospitato una base navale per i sottomarini durante la seconda guerra mondiale. Durante gli anni ’90 è stata progressivamente abbandonata ed ora l’acqua al suo interno crea uno spettacolare effetto a specchio.

 

  1. CASA SULL’ALBERO VITTORIANA, FLORIDA, USA

 

  1. BUGATTI ABBANDONATE

5. chiesa si st. etienne, francia5. chiesa si st. etienne, francia

 

  1. IL RELITTO DEL TITANIC

 

Il Titanic fece il suo primo e ultimo viaggio nell’aprile del 1912. Sono passati 73 anni prima che il relitto di quella che è stata la nave più grande di tutti i tempi venisse ritrovato. Le 1500 anime perse con il Titanic sono state divorate dal mare, lasciando solo una nave fantasma.

 

  1. FERROVIA DI PETITE CEINTURE, FRANCIA

 

42. isola di poveglia, italia42. isola di poveglia, italia

La “piccola ferrovia”  fu costruita nel 1852 per rifornire le fortificazioni di Parigi. Quando la città si è ingrandita nel 1934, anche la ferrovia è stata lasciata alle spalle.

 

  1. SPREEPARK, BERLINO, GERMANIA

 

Lo Spreepark, aperto nel 1969, era l’unico parco divertimenti della Germania dell’Est sotto il dominio sovietico. Quando il muro cadde aprirono parchi più belli e più grandi e lo Spreeparks dovette chiudere nel 2001.

41. casa abbandonata in virginia, usa41. casa abbandonata in virginia, usa

 

  1. LIBRERIA, RUSSIA

 

  1. CASA SULL’ISOLA, OLANDA

 

  1. IL BUS DI CHRIS MCCANDLESS, ALASKA

 

Il bus numero 142 fu lasciato lì dagli operai che costruirono la ferrovia di “Stampede Trail”. Christopher McCandless, la cui storia è raccontata nel film “Into the Wild”, ha vissuto ed ha trovato la morte in questo autobus durante l’estate del 1992.

 

  1. IL CANALE TURCHESE, VENEZIA, ITALIA

40. ospedale abbandonato, berlino, germania40. ospedale abbandonato, berlino, germania

 

Come in qualsiasi altra città, anche alcune zone di Venezia sono abbandonate e magiche. Come Calle dell’Amor degli Amici, il Ponte delle Maravegie e San Geremia in Ghetto.

 

  1. LA SCALA DI PISMO BEACH, CALIFORNIA, USA

 

Una volta era indispensabile per accedere alla spiaggia, ma la passerella che connetteva la scala alla scogliera è ceduta da anni.

 

  1. PARCO DIVERTIMENTI “NARA”, GIAPPONE

 

Il parco fu costruito nel 1961, dopo il successo di Disneyland. L’entrata del parco era identica a quella di Disneyland ed era anche presente il castello della Bella Addormentata. Il parco Nara è stato chiuso nel 2006 a causa dei pochi visitatori.

 

4. casa abbandonata nel bosco4. casa abbandonata nel bosco

  1. BINARI DI UNA MINIERA ABBANDONATA, TAIWAN

 

  1. PONTILE ABBANDONATO

 

  1. IMPRONTE DI PIEDI IN UN REATTORE NUCLEARE ABBANDONATO

 

  1. PARCO ACQUATICO ABBANDONATO

 

39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina39. autoscontri abbandonati, chernobyl, ucraina

  1. CASA SUL LAGO DI OBERSEE, GERMANIA

 

  1. HALL ABBANDONATA

 

  1. CHIESA METODISTA DI GARY, INDIANA, USA

 

Gary è stata fondata nel 1905 durante il boom dell’acciaio. Negli anni ’50 più di 200 mila persone vivevano e lavoravano in città, ma appena il settore entrò in crisi quasi metà della città venne abbandonata.

 

  1. CHIESA INNEVATA, CANADA

38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio38. auto abbandonate sulle ardenne, belgio

 

  1. SCALA A CHIOCCIOLA BLU DI UN CASTELLO EUROPEO

 

  1. BASE NAVALE SOVIETICA DI MAKHACHKALA, RUSSIA

 

  1. CAMPANILE CHE SPUNTA DAL LAGO GHIACCIATO DI RESCHEN, ITALIA

 

Il lago Reschen è un bacino artificiale che ha sommerso diversi paese e anche una chiesa del ‘300.

 

  1. CENTRALE ENERGETICA DI GLENWOOD, NEW YORK, USA

37. teatro abbandonato37. teatro abbandonato

 

La centrale fu costruita nel 1906 e da tempo è diventata obsoleta. Dopo la chiusura nel 1968, la struttura venne usata come set per film thriller e horror

 

  1. CENTRO COMMERCIALE ALLAGATO

 

  1. TEATRO ABBANDONATO

 

  1. AUTO ABBANDONATE SULLE ARDENNE, BELGIO

 

Molti soldati americani di stanza sul fronte occidentale si comprarono un’auto. Non appena la guerra finì si resero conto che era troppo costoso spedirle in America e così le abbandonarono nella foresta.

36. centro commerciale allagato36. centro commerciale allagato

 

  1. AUTOSCONTRI ABBANDONATI, CHERNOBYL, UCRAINA

 

Chernobyl fu abbandonata dopo il disastro nucleare del 1986. A causa delle radiazioni, nessuno è più potuto entrare in città, lasciandola intatta come in quel tragico giorno. Ora, la natura domina il paesaggio come in un film apocalittico.

 

  1. CASA DI CURA ABBANDONATA, BERLINO, GERMANIA

 

35. centrale energetica glenwood, new york, usa35. centrale energetica glenwood, new york, usa

  1. CASA ABBANDONATA IN VIRGINIA

 

  1. ISOLA DI POVEGLIA, ITALIA

 

L’isola di Poveglia di trova nella laguna di Venezia e durante l’epoca napoleonica divenne una lazzaretto per i malati e successivamente un ricovero per i malati di mente.

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?