L'ADDIO ALLA REGINA DELLE FICTION - IERI A ROMA I FUNERALI DI SARA MELODIA, DIRETTORE EDITORIALE DI LUX VIDE. CON LUCA E MATILDE BERNABEI C'ERANO ELENA SOFIA RICCI, RAOUL BOVA, ROCIO MUNOZ MORALES, DANIELE LIOTTI, FRANCESCA CHILLEMI, GIUSY BUSCEMI, PIERPAOLO SPOLLON, ERASMO GENZINI, GIANMARCO SAURINO, GIOVANNI SCIFONI, IL REGISTA JAN MARIA MICHELINI - SOTTO LA SUA GUIDA SONO STATE PRODOTTE ''DON MATTEO'', ''I MEDICI'', ''DOC - NELLE TUE MANI''

-

Condividi questo articolo


paola e luca bernabei, matilde bernabei paola e luca bernabei, matilde bernabei

 

Ieri nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma i familiari, gli amici e i colleghi hano dato l'ultimo saluto a Sara Melodia, la Regina della Fiction.

 

 

"Sara era passione per le storie. In Lux Vide ha portato invenzione creativa e rigore di scrittura."

 

Moglie di Lorenzo e mamma di tre bambini, Maddalena, Benedetta e Filippo Maria. 

Già durante il suo iter formativo milanese – maturità classica a pieni voti al Parini e laurea con lode e all’Università Cattolica – si avvicina alla scrittura per la fiction. La approfondisce con corsi e seminari, attività redazionale, e successivamente con la docenza in master presso l’Università Cattolica di Milano e la L.U.M.S.A. di Roma.

 

luca bernabei ad lux vide e lorenzo farsi marito sara melodia luca bernabei ad lux vide e lorenzo farsi marito sara melodia

In Lux Vide dal 1999, ha maturato una solida esperienza produttiva. Prima come produttore creativo, contribuisce a ideazione e scrittura di importanti miniserie e produzioni internazionali come Coco Chanel e Guerra e Pace. Poi, dal 2004, come vice direttore del settore sviluppo e produttore creativo coordina i progetti – serie e miniserie – italiane e internazionali dall’ideazione del concept sino alla supervisione della post-produzione. Dal 2009 è direttore editoriale di Lux Vide con responsabilità diretta su tutte le principali produzioni: fra le quali, Don Matteo, Sotto Copertura, I Medici , Diavoli, DOC - Nelle tue Mani e la serie evento Rai del 2021, Leonardo.

 

sara melodia sara melodia

Si sono uniti all'Amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei e al Presidente della società, Matilde Bernabei, tutti gli attori più amati delle loro produzioni: tra gli altri, Elena Sofia Ricci, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, Daniele Liotti, Francesca Chillemi, Giusy Buscemi, Pierpaolo Spollon, Erasmo Genzini, Gianmarco Saurino, Giovanni Scifoni. Il regista Jan Maria Michelini. Gli sceneggiatori Lux Vide, Elena Bucaccio, Viola Rispoli, Francesco Arlanch, Mario Ruggeri e tutti i colleghi del reparto editoriale della società. Rappresentanti dei broadcaster nazionali e delle istituzioni della cultura in Italia.

la chiesa di sant eugenio la chiesa di sant eugenio giusy buscemi e il regista jan maria michelini giusy buscemi e il regista jan maria michelini daniele liotti e enrico ianniello daniele liotti e enrico ianniello sabina marabini e lorenzo farsi marito sara melodia sabina marabini e lorenzo farsi marito sara melodia a dx luca bernabei a dx luca bernabei

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…