AHI! TECH - ANCHE MICROSOFT SI PIEGA ALL’OPEN SOURCE: NEL 2014 USCIRÀ OFFICE PER LINUX - LE ELEZIONI SONO “SMART”: LE APP CHE GUIDANO NELLA SCELTA DEI CANDIDATI E GLI ULTIMI DATI SULL’ATTIVITÀ DEI POLITICI SUI SOCIAL NETWORK - ECCO QUALI SONO I SITI PIÙ VISITATI AL MONDO: FRA I PRIMI VENTI, CINQUE SONO CINESI - LE PROSSIME USCITE VIDEOLUDICHE: DA “THE WALKING DEAD: SURVIVAL INSTINCT” A “RAYMAN LEGENDS” PER XBOX360 E PS3...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - ANCHE MICROSOFT SI PIEGA ALL'OPEN SOURCE: NEL 2014 USCIRÀ OFFICE PER LINUX
Da "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/11NPC1b

Se sia un paradosso o un miracolo, giudicatelo voi. Fatto sta che Microsoft, da sempre accusata, almeno prima dell'espansione esagerata di Apple, di essere l'azienda più "chiusa" e monopolista al mondo, sta per compiere un passo storico.

La casa fondata da Bill Gates starebbe infatti programmando una versione del suo celebre pacchetto Office per Linux, il sistema operativo "open source" per eccellenza, a cui chiunque può apportare modifiche e che è nato proprio con l'intento di contrastare il dominio di Windows. Il pacchetto di programmi dovrebbe essere rilasciato nel 2014, insieme a un'altra versione, udite udite, per Android.


2 - LE ELEZIONI SONO "SMART": LE APP CHE GUIDANO NELLA SCELTA DEI CANDIDATI E GLI ULTIMI DATI SULL'ATTIVITÀ DEI POLITICI SUI SOCIAL NETWORK

Non c'è dubbio che, a dispetto della vasta pluralità e frammentazione delle formazioni politiche che si presenteranno alle elezioni il prossimo 24 febbraio, operare una scelta alle urne quest'anno sarà veramente complicato.

La novità rilevante è che finalmente anche in Italia le elezioni sono sempre più "digitali" e quindi anche "social". I dispositivi mobili prendono piede e modificano anche il nostro modo di informarci e di comunicare, per cui anche di votare. Ecco perché sono disponibili alcune app per aiutarci nella difficile scelta. Una di queste è "Affinità Elettive" (ecco il link all'iTunes Store: https://itunes.apple.com/it/app/elective-affinities/id576203982?mt=8), che pone una serie di domande agli utenti e in base alle risposte identifica il candidato o il partito politico che più rappresenta le loro idee. Ma oltre ad "Affinità Elettive" ce ne sono tante altre, fra cui ricordiamo "PoliticalApp", "iVoto", "iDichiarato", "ioVoto 2013", "Elezioni 2013", "Politiche2013", "Italia che vota 2013", "MiCandido" e "Parlamento HD".

Ma che combinano i politici in rete? Secondo l'osservatorio di ECCE/Customer sul sito de "La Stampa" di cui parlammo tempo fa (http://www.lastampa.it/italia/speciali/elezioni-politiche-2013/le-voci-della-politica?refresh_ce) e che monitora l'attività sui social network di candidati e partiti, in cima alla classifica di Facebook si piazza Beppe Grillo, con un distacco abissale dal secondo, Mario Monti. Per quanto riguarda Twitter, è invece proprio quest'ultimo a occupare la prima posizione, seguito da Pierluigi Bersani. Le vere rivelazioni sono comunque Oscar Giannino, con il suo "Fare per fermare il declino" e Antonio Ingroia, con "Rivoluzione Civile". Silvio Berlusconi, al contrario, arranca.


3 - ECCO QUALI SONO I SITI PIÙ VISITATI AL MONDO: FRA I PRIMI VENTI, CINQUE SONO CINESI
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/Xpg9Kv

"Business Insider.com" ha pubblicato la classifica dei venti siti internet più visitati al mondo. A guardare le prime posizioni, occupate da Facebook, Google, Youtube, Yahoo e Wikipedia, non sembrerebbero esserci sorprese. Se non fosse che scorrendo la classifica si possono trovare ben cinque siti cinesi, cioè un quarto dei portali più frequentati al mondo. Considerata la limitata libertà della rete in Cina, sono dati che fanno riflettere.


4 - LE PROSSIME USCITE VIDEOLUDICHE: DA "THE WALKING DEAD: SURVIVAL INSTINCT" A "RAYMAN LEGENDS" PER XBOX360 E PS3

Ottime notizie dal mondo video ludico per gli appassionati del genere zombie. A fine marzo uscirà "The Walking Dead: Survival Instinct", gioco prodotto da Activision e sviluppato da Terminal Reality, e basato sulla famosa serie tv americana della AMC. I personaggi e i doppiatori saranno gli stessi del telefilm, e c'è da scommettere che anche le atmosfere saranno altrettanto coinvolgenti. Un gioco d'azione in prima persona in cui dovremo, volta per volta, operare delle scelte delicate per non cadere nelle fauci dei non-morti. In attesa di provarlo (sarà disponibile per Xbox360, PlayStation 3 e Pc), intanto gustiamoci questo trailer, appena pubblicato: http://www.youtube.com/watch?v=L-2R6etfZ8w&feature=youtu.be.

Di tutt'altro genere le novità di Ubisoft, che annuncia l'uscita, per il prossimo settembre, del divertentissimo "Rayman Legends" anche nelle versioni per Xbox 360 e Sony PlayStation 3, oltre che in quella, già confermata, per Nintendo WiiU.

 

MICROSOFT OFFICEAPP AFFINITà ELETTIVEIL SITO CINESE TAOBAOTHE WALKING DEAD SURVIVAL INSTINCT

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)